di cccarletto » 02/03/2016, 8:37
Ciao Graziano, se è usata ti consiglio di tenerla d'occhio, controlla se hai delle micro perdite io non me ne ero accorto ma c'è l'ho nella sede del tubicino di ritorno acqua.
Non capisco come mai hanno adottato un attacco cosi strano con pinzetta che blocca il tubo sul raccordo che sembra appoggiato sopra anzichè il solito incastro con fascetta, quando il circuito è in pressione (e il nostro motore scalda, specialmente a gas) se non è perfetto comincia a perdere acqua e anche pressione, cadenndo sul monoblocco che poi con il calore asciuga l'acqua uscita.Da quello che ho capito il circuito di raffreddamento di questa macchina non è di alto livello, anzi....
Questa cosa dalla opel proprio non l'ho capita... una stronzata mega secondo me!!
La sera metti un cartone sotto il motore cosi la mattina vedi se è macchiato oppure no.
Ciao
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
Cerchi in lega a 5 Razze da 17 con gomme da 225 - Radio CD 400, Led rosso sotto leva cambio.
Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.