tagliando completo astra sportourer 1.7 125 cv

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

tagliando completo astra sportourer 1.7 125 cv

Messaggiodi simone1971 » 17/08/2015, 18:00

salve,innanzi tutto premetto che per fare un tagliando completo come minimo per non incappare in crampi fastidiosi, se potete sollevate l'auto con un ponte come ho fatto io in ditta, lo usiamo sporadicamente per fare piccole manutenzioni ai veicoli aziendali.aquistato tutti i filtri della mann filter fra l'altro quelli che usa opel li ho presi tutti dal nostro fornitore compreso olio motore motul 8100 clean 5w30, ottimo olio e ottimi filtri il tutto scontato con (6 litri di olio), ho speso 130euro. non male.bene per cambiare l'olio non bisogna essere degli scenziati basta alzare il cofano togliere il tappo di rabbocco alzare l'auto col ponte e sotto con mia sorpresa la opel ha fatto un sotto motore a libro quindi girate le viti non cadranno in terra e il tutto si aprira come un libro, svitate il tappo con la chiave apposita e via di olio esausto...uno scempio sembrava acqua (sto filtro antiparticolato ha rotto), fatto scolare bene ho lavato il motore con un olio da poco cioe' ho versato un paio di litri nel tappo di rabbocco e l'olio scendeva mischiato a quello vecchio.abbassato l'auto ho cambiato il filtro olio facile, si trova davanti a voi sempre con una chiave a cricchetto e la bussola adeguata.in officina abbiamo vari attrezzi adatti a fare tutto cio'.messo il filtro nuovo, ho riempito il motore di olio nuovo ho avviato visto il minimo astina e aggiunto fino ad arrivare quasi al max circa 5.4l più o meno.il filtro dell'aria e' ancora più facile ma date una soffiata all'airbox e' pieno di porcheria.il bello arriva ora con il filtro abitacolo, premetto che nei forum di astra club troverete immagini e spiegazioni fra l'altro le spiegazioni sono anche nella scatola del filtro ottimo, ma fate attenzione nello smontare la serratura compresa do plasticotto per escludere airbag lato passeggero, siate delicati se no rischiate di rompere le plastiche (maledetti un altro posto no?).infine il filtro gasolio, io mi sono arrangiato in questa maniera, avendo il serbatoio quasi vuoto, il filtro lo trovate sul posteriore di fianco al serbatoio, ho spurgato il filtro usando un cacciavite grosso piatto ne sara' uscito un paio di litri di gasolio, poi ho svitato il recipiente del filtro con una bussola un po esagerata pulito bene il tutto rimesso il nuovo con le sue guarnizioni e avvitato il tutto.sembra finito ma quando ho messo in moto l'auto e' partita per un attimo poi non cera piu' verso di farla partire, allora ho adottato un vecchio trucco.nel cofano motore bene in vista arrivano i 2 tubi del gasolio, uno blu andata e giallo ritorno ho tolto la sicura al quello blu infilato un tubo di gomma ben aderente ed ho aspirato a bocca il gasolio alla vista del gaolio col tubo trasparente ho staccato il tubo rimesso l'innesto rapido dell'andata acceso l'auto e via...partita meno male!!!questa e' la mia piccola eperienza come primo tagliano, ma ragazzi ne vale la pena e si rsparmia un sacco di soldi.ops dimenticavo sempre in rete ho trovato il sistema per resettare il computer di bordo, girate la chiave del quadro senza pero' accendere l'auto resettare dare l'ok e il gioco e' fatto.una saluto a tutti coloro che proveranno con mezza giornata ma in relax a fare il tagliando alla vostra bella astra.ciao a tutti.simone. :ook :ciaoz
simone1971
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/01/2012, 18:55
Località: bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 125 cv sport tourer

Re: tagliando completo astra sportourer 1.7 125 cv

Messaggiodi angeloBUONO » 05/01/2017, 15:47

Ad avere un ponte
Le mie auto
fiat 127 Km 120000
Fiat Ritmo 70 Km 140000 Gas
fiat uno KM 101000 causa inc.
Fiat Brava Km 202000
OGGI OPEL ASTRA J 5P 1.7D 125CV cosmo.
angeloBUONO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/10/2011, 23:39
Località: monza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra 5p 1.7 125cv
Altra Opel: opel astra cosmo 1.7 125cv


Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti