fap opel astra j biturbo

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

fap opel astra j biturbo

Messaggiodi Andrea_90 » 15/11/2014, 16:51

ciao a tutti io ho una opel astra j biturbo,e' possibile che gia a 1000km mi ha gia fatto la rigenerazione del fap? la cosa strana e' che non sono uscite spie,da ferma consumava 3lt/h poi ho fatto un bel giro di 15 minuti circa sopra i 2800g/min ed il consumo e' tornato a 0,7/0,8 lt/h


grazie per le risposte
Andrea_90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/08/2011, 11:19
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J biturbo 5 porte

Re: fap opel astra j biturbo

Messaggiodi claudiogtc » 15/11/2014, 19:41

Beato te la mia la fa ogni 300 km se me dice bene
Astra Gtc 1.7 110 Cv Ecoflex Enjoy My 9.5 Colore Olimpic White,Accensione Fari Automatici,Retrovisore Fotocromatico, Bid, Check Control,Fari Fendinebbia,Smoker Pack,Ruota Di Scorta Di Dimensioni Normali,Radio Mp3 Con Presa Aux-In,Antifurto,Chiusura Vetri Confort,Light Pack,Sensore Pioggia,Volante In Pelle,Comandi Radio Al Volante A.M : Bracciolo In Pelle,Cerchi In Lega Mak 5-Fever Mirror,Spoiler Lester Rivestito Con Pellicola In Carbonio Lucido ,Stereo Sony 1 Din,Lampadine Plafoniera Anteriore e Posteriore,Lampadina Cassetto Lampadine Targa,Lampadina Bagagliaio SMd,Sub Alpine Attivo,Anteriore GME Composto Da Woofer Da 20 Tweeter Da 28,Battittacco Con Scritta "Astra",Pedaliera OPC,Tetto e Specchietti Retrovisori Nero Lucido, Paraurti Anteriore Opc Con Fendinebbia Originale,Paraurti Posteriore Opc Con Estrattore Nero Lucido, minigonne Tese Design,Calandra Anteriore Nera Lucida,Cid,AlbedA-H Versione #7,Oscurazione Vetri,Modulo Accelleratore Pedalbox by N.T.P,Sensori Parcheggio,Illuminazione Maniglie e Apri Porta Interne Con Led Rosso e Zona Piedi Led Bianchi,Volante Sport,Plastiche Interne Nere Lucide
Avatar utente
claudiogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 31/08/2010, 21:03
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: corsa c 1.4 sport

Re: fap opel astra j biturbo

Messaggiodi turrikan » 13/10/2015, 22:15

Andrea_90 ha scritto:ciao a tutti io ho una opel astra j biturbo,e' possibile che gia a 1000km mi ha gia fatto la rigenerazione del fap? la cosa strana e' che non sono uscite spie,da ferma consumava 3lt/h poi ho fatto un bel giro di 15 minuti circa sopra i 2800g/min ed il consumo e' tornato a 0,7/0,8 lt/h

grazie per le risposte


Ciao Andrea, io ho la tua stessa motorizzazione, versione SW.
Ricordo benissimo che ad auto nuova, la prima rigenerazione la fece dopo circa 500 km, il conce mi disse che all'inizio le rigenerazioni possono essere molto variabili in termini di intervallo chilometrico a cui si deve anche aggiungere il tipo di percorrenze e guida.

comunque personalmente non mi sembra che sia andato mai oltre gli 800 km tra una rigenerazione e l'altra, alcune volte le ho anche notate ad intervalli di 300 km.

Sulla questione consumi da fermo è normale ed anzi è proprio un modo per accorgersi che la rigenerazione è in corso, le spie si accendono solo in caso il FAP sia prossimo ad intasato e quindi si invita l'utente a fare quanto prima una rigenerazione o a non interromperla nel caso si stia verificando.
In arrivo:
Astra J ST BiTurbo MY2014 (Arrivata il 23/04/14 e Consegnata il 02/05/14)
Asteroid Grey, AFL+, Antifurto, Cerchi in lega 19" b-color, FlexRide, Freno stazionamento elettrico, Monitoraggio pressione pneumatici, Navi 950 IntelliLink, Retrocamera, Sensori parcheggio, Tendine parasole posteriori.

In casa:
Astra H 1.9 150CV Enjoy 5P
Ex Corsa D 1.3 90CV Cosmo 5P
Avatar utente
turrikan
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 02/02/2010, 20:06
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BiTurbo ST


Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti