Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

Messaggiodi bonez » 23/08/2014, 9:54

Ciao ragazzi, devo cambiare macchina e ieri in un concessionario opel mi hanno offerto la Astra Sports Tourer Cosmo 1.6 cdti da 110 cv Euro6 S&S.
Di listino circa € 27.500,00 con tutti gli accessori ( compreso sensori parcheggio ), offerta a € 20.500,00.
Sono molto indeciso anche perchè ho visto opinioni contrastanti voi me la consigliate?
Io faccio circa 15000 km all'anno.
grazie
bonez
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/08/2014, 9:46
Località: Italia
La tua Astra: Astra H

Re: Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

Messaggiodi tzo » 23/08/2014, 17:56

Con quei cv direi che è il 1.7 non quello nuovo ( 1.6 ) XXI


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

Messaggiodi bonez » 23/08/2014, 19:25

Ti confermo è il 1.6 nuovo.
Nel preventivo cè scritto cosi.
bonez
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/08/2014, 9:46
Località: Italia
La tua Astra: Astra H

Re: Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

Messaggiodi tzo » 23/08/2014, 20:22

Allora dovrebbe essere il 136cv come da titolo ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

Messaggiodi 1686CDTI » 24/08/2014, 2:07

L'1.6 è prodotto anche nella versione 110 cv e costa 3800 € in più del nonno Isuzu di pari potenza! Per curiosità, prova a farti fare il preventivo dell'1.7 e così vedi se spunti un super prezzo! ;) consumerà di più, ma hai voglia a recuperare 3800 € di gasolio, specie quando lo si paga 1,65€ al litro !
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

Messaggiodi yakiba » 24/08/2014, 11:34

Il vecchio 1.7 non è euro 6 qundi deve essere per forza il nuovo motore 1.6
Opel Corsa D B-COLOR 1.7CDTI 130CV CARBON FLASH, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO, GID, PARABREZZA SOLAR REFLECT, SENSORI DI PARCHEGGIO, DOPPIO VANO DI CARICO, FARI ALOGENI AUTOADATTIVI, CONNESSIONE BLUETOOTH, RADIO CD 4O, PRESA USB
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
yakiba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/06/2013, 9:56
Località: Genova
La tua Astra: Signum
Altra Opel: CORSA D B-COLOR 1.7CDTI 130CV
Umore: basso

Re: Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

Messaggiodi tzo » 24/08/2014, 14:06

Ignorante io ;) pensavo che il 1.6 fosse solo da 136cv ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

Messaggiodi simo7 » 28/08/2014, 6:40

Ciao ragazzi, io ho una J Cosmo 1.4 Gpl e mi trovo benissimo.
Faccio parecchi km diciamo tra i 25000 e i 30000 all'anno ma potrebbe essere anche di più..
Questa che ho ha 1 anno e mezzo nemmeno e poco più di 50000km.
Mai avuto problemi, solo dopo il primo tagliando mi hanno sostituito gli iniettori per precauzione perchè avevano un po' di gioco (non avvertibile alla guida).

La domanda è: devo cambiare auto per necessita lavorative di scaricarmene una e passare questa a mio padre, visto che ho un "venditore di fiducia" in Opel, e visto che in giro macchine che mi piacciano e che consumino poco non ci sono se non a prezzi decisamente più alti, volevo riandare su Astra j.
Questo nuovo motore 1.6 136cv l'ho visto osannato da tutti. Ho parlato con un ingegnere che ha lavorato qui a Torino in GM sulla progettazione di questo motore e me ne ha detto molto bene.
L'ho provato su una 5p (che sarebbe quella da prendere) e mi sembra un buon motore, diciamo che la prima impressione è un ottimo cambio, bello fluido anche se non sportivo e abbastanza preciso. Il motore mi sembra così ad occhio orientato ai bassi consumi in quanto non mi pare abbia una coppia esagerata e una accelerazione da sportiva.
Il problema sta tutto nei consumi, voi che ce l'avete quanto consumate realmente? Io viaggio per lo più in autostrada ed extraurbano e spesso con cruise control a 130 ma non nego qualche sparata e la mia guida è più vicina a un 15enne che ad un 80enne diciamo :shock:

Con la GPL con 35€ riesco a fare circa 400/450km sempre, non pago il bollo (piemonte) e c'è una piccola differenza di costo dell'assicurazione a favore del GPL appunto.
Di contro il bagagliaio è piccolo (insignificante per 4metri e mezzo di macchina) e il motore più delicato.
Scontate a parità di accessori ci sono 1500€ di differenza. Voi mi consigliate questo 1.6?
Astra j 1.4 Turbo GPL 140cv Cosmo con scarpe da 19", assetto sportivo, kit OPC Line, B-color bianca solida, Navi 900, AFL, Vetri oscurati
simo7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2013, 10:46
Località: nichelino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P cosmo 1.4 turbo gpl

Re: Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

Messaggiodi astrastyle » 28/08/2014, 9:57

Altro pieno e altra media di 20,9 km/l con utilizzo di questo tipo:
15% città
15% autostrada
70% extraurbano

Personalmente a chi ha scritto consiglio di:
BONEZ - non acquistare il nuovo 1.6 euro 6 - 110 cv, per il semplice motivo che il 1.6 euro 6 - 136 cv è sul mercato da 1 anno e 1/2 circa, motore si nuovo ma in parte già testato, mentre il 110 cv è proprio nuovo di zecca e meglio evitare di fare troppo da cavia. Il 1.7 euro 5 - 110 o 130 cv a breve verrà tolto dal mercato perchè è un motore si affidabile ma assolutamente superato come rumore, consumi e prestazioni quindi lo lascerei perdere anche se so che in tanti sul forum ne sono affezionati :D
SIMO - 1.6 euro 6 - 136 cv è si un gran motore in quanto a consumi, ma da il meglio di se in extraurbano, per chi viaggia molto in autostrada con una media di 130 reali (135/140 km/h segnati) ha un consumo un poco meglio della media ma nulla di eccezionale :ok, valuta in base all'utilizzo che ne fai ;)
In attesa di: Astra sport tourer 1.6 cdti da 136 cv motore euro 6 versione cosmo
vernice metalizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink
sensori di parcheggio
tappetino baule
astrastyle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/03/2014, 16:19
Località: italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sport tourer 1.6 cdti 136cv

Re: Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

Messaggiodi marcomgn » 23/09/2014, 20:52

ciao a tutti!

nessuno ha la versione da 110 cv??

Scusate è....ma sto cercando qualcuno per confrontarmi :D :D

Io mi trovo molto bene ma non so se, prestazioni a parte, visto il peso della vettura.....forse era meglio il 136.

grazie ancora......
marcomgn
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/09/2014, 20:38
Località: Lecco
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPEL ASTRA ST 1.6 CDTI 110CV COSMO

Re: Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

Messaggiodi 1686CDTI » 23/09/2014, 21:03

Sicuramente 110 Cv son pochini e nelle variazioni di velocità ciò si sente parecchio, specie se pensiamo al peso dell'auto.
Prova a postare i tuoi consumi, così vediamo se c'è un grande divario rispetto al 136 ed il tuo modo di guidare, compreso anche del tipo di percorso normalmente svolto. :ok

Poi sarai comunque a tempo per un po' di sano chiptuning :mrgreen:
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

Messaggiodi marcomgn » 23/09/2014, 21:31

ciao!

grazie per la risposta....

110 sono pochini si...ma 300Nm a 1700 giri circa non sono male ed il cambio è veramente ottimo come rapporti...

La macchina ha circa 4000km.....i consumi reali da me rilevati sono in un percorso misto circa 18-19 km/l e autostrada con velocità variabile da 120 a 140 circa 21-22 km/l.

Piede leggero sempre.....cambiate sempre a 2000 giri max 3000 raramente....autostrada in sesta il motore a 130 lavora circa a 2000 giri....

La mia curiosità è capire se ho sbagliato ed era meglio il 136 per il rapporto consumo/prestazioni o il mio nuovo 110 è meglio..... :mah :mah :mah

Se la differenza di cavalli è solo "centralina" potrò modificare in futuro massimo.....bohhhhhhh


grazie ancora
marcomgn
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/09/2014, 20:38
Località: Lecco
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPEL ASTRA ST 1.6 CDTI 110CV COSMO

Re: Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

Messaggiodi luctun » 24/09/2014, 6:20

Per gli standard Opel hai consumi molto buoni :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

Messaggiodi Macmac » 06/10/2014, 20:54

enzo.schettino62 ha scritto:Ciao a tutti ad oggi ho percorso circa 4000 km il consumo medio è circa 17 km litro il cdb indica 5,5 lt x 100 km a riguardo la pulizia del dpf dovete sapere che
nelle normali rigenerazioni non si accende nulla ma basta guardare il conumo istantaneo per accorgersene questo a macchina ferma oppure in rilascio i dati sono
circa 0,4 da fermo in folle e 0 in rilascio chiaremente solo per chi ha la versione cosmo nelle altre non saprei


Proprio oggi hi chiesto alcune informazioni al concessionario a questo riguardo...
Nel menù Eco (versione Cosmo) si accende la voce "sbrinatore posteriore" quando la macchina pulisce il filtro. La spia che si accende sul quadro è segnale che il filtro è pieno e si deve forzare la pulizia.
Siccome avevo letto in un altro thread delle notizie alquanto infauste sul cambio siglato M32 ho chiesto conferma sul tipo di trasmissione montata: il capo officina mi ha detto che quel cambio è stato sostituito con l'M06...
Spero che qualcun alto mi possa dare conferma di questo: non perché non mi fidi, ma due campane sono meglio di una.

Ultima cosa...
Mi faranno un aggiornamento alla centralina gratuito :shock: per abbassare i consumi della vettura. Una miglioria, spero... Dovrebbe anche arrivarmi una lettera di Opel che invita ad effettuare quest'operazione... Almeno così mi è stato riportato...
Ciao!!
Astra j 1.6 CDTI ST Cosmo, Asteroid Grey, CD 600 IntelliLink, ruotino di scorta da 16"
Macmac
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/06/2014, 15:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6 CDTI 136 cv

Re: Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

Messaggiodi enzo.schettino62 » 07/10/2014, 21:29

ciao Macmac ,ti assicuro che ti hanno raccontato delle stupidate quando c'è la rigenerazione non si accende nessuna spia tanto meno quella del
lunotto almeno sulla versione cosmo ,solo qualche giorno fa ho portato l'auto in concessionario appunto per le frequenti rigenerazioni notare che
faccio pochissima citta' , a causa di queste rigenerazioni il consumo sale di parecchio ma non c'e' rimedio perche' le euro 6 sono tarate in questo
modo non mi hanno parlato di aggiornamenti della centralina , in pratica devo mettermi il cuore in pace tanto ormai devo tenermela cosi'
dispiace sentirsi dire queste cose dopo appena 4 mesi dall'acquisto dell'auto sono deluso credo che questa sara' l'ultima auto diesel che avro'.
enzo.schettino62
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/06/2014, 21:06
Località: NICHELINO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST-COSMO 1.6 136 CV CTDI

Re: Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

Messaggiodi Macmac » 08/10/2014, 15:54

enzo.schettino62 ha scritto:ciao Macmac ,ti assicuro che ti hanno raccontato delle stupidate quando c'è la rigenerazione non si accende nessuna spia tanto meno quella del
lunotto almeno sulla versione cosmo ,solo qualche giorno fa ho portato l'auto in concessionario appunto per le frequenti rigenerazioni notare che
faccio pochissima citta' , a causa di queste rigenerazioni il consumo sale di parecchio ma non c'e' rimedio perche' le euro 6 sono tarate in questo
modo non mi hanno parlato di aggiornamenti della centralina , in pratica devo mettermi il cuore in pace tanto ormai devo tenermela cosi'
dispiace sentirsi dire queste cose dopo appena 4 mesi dall'acquisto dell'auto sono deluso credo che questa sara' l'ultima auto diesel che avro'.


Prova a far caso al menù ECO: tienilo sott'occhio... È una cosa che ho notato io e che mi è solo stata confermata. Io comunque a rigenerazioni non sono messo poi tanto male... L'olio lo cambio ogni 15-20000 km di mio e al momento, secondo il computer di bordo, sono su quel dato.
Prima dell'Astra avevo una Croma 1.9 mjet e a rigenerazioni era peggio quella!!!!
Comunque per quanto riguarda l'aggiornamento, appena avrò ulteriori notizie, ti farò sapere.
Astra j 1.6 CDTI ST Cosmo, Asteroid Grey, CD 600 IntelliLink, ruotino di scorta da 16"
Macmac
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/06/2014, 15:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6 CDTI 136 cv

Re: Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

Messaggiodi astrastyle » 13/10/2014, 14:38

La spia della rigenerazione si accende solo se il filtro è intasato, nella normalità non si accende nessuna spia ed effettua la pulizia in automatico, se il filtro diventa intasato la spia ti si accende per farti capire che non devi spegnere la macchina e possibilmente di salire di un migliaio di giri con la guida così si pulisce più velocemente e meglio.
Personalmente in oltre 8000 km di quasi solo extraurbano non l'ho mai vista accesa.

Ennesimo pieno e altro 20,9 km/l reali, felicissimo della scelta del motore, meno dei "problemini" avuti e attuali, un paio di mesi fa mi è apparso il messaggio "assistenza il prima possibile", sono andato e mi hanno sostituito la sonda lambda, dopo 2 mesi ieri mi è comparso di nuovo questo errore, niente di grave penso perchè l'auto gira benissimo, però 2 volte in 4 mesi pur che siano cavolate non me lo aspettavo, e ogni volta devo prendere 1/2 giornata di ferie e questo è un disagio :(
In attesa di: Astra sport tourer 1.6 cdti da 136 cv motore euro 6 versione cosmo
vernice metalizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink
sensori di parcheggio
tappetino baule
astrastyle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/03/2014, 16:19
Località: italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sport tourer 1.6 cdti 136cv

Re: Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

Messaggiodi astrastyle » 30/10/2014, 15:59

Ultimo pieno e con grande soffisfazione!!! ho toccato quota 22 km/l veri!!! :ook :ook :ook :thx :thx :thx

Immagine

dopo il precedente pieno ho percorso 1250,8 km e poi caricato 56,84 litri per riempirla di nuovo!
molto soddisfatto di questo bel motore :D , ho percorso circa il 90/95% di extra urbano e un 5/10% di urbano, penso che fare meglio non sia facile ma ci proverò! :ok
La prossima settimana porto la macchina dal concessionario per capire l'errore che da, penso sia la solita sonda lambda, mi hanno spiegato che ce ne sono 2, 1 l'hanno cambiata un paio di mesi fa, ora toccherà all'altra :cry:
In attesa di: Astra sport tourer 1.6 cdti da 136 cv motore euro 6 versione cosmo
vernice metalizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink
sensori di parcheggio
tappetino baule
astrastyle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/03/2014, 16:19
Località: italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sport tourer 1.6 cdti 136cv

Re: Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

Messaggiodi kaifka » 30/10/2014, 18:23

astrastyle ha scritto:Ultimo pieno e con grande soffisfazione!!! ho toccato quota 22 km/l veri!!! :ook :ook :ook :thx :thx :thx

Immagine

dopo il precedente pieno ho percorso 1250,8 km e poi caricato 56,84 litri per riempirla di nuovo!
molto soddisfatto di questo bel motore :D , ho percorso circa il 90/95% di extra urbano e un 5/10% di urbano, penso che fare meglio non sia facile ma ci proverò! :ok
La prossima settimana porto la macchina dal concessionario per capire l'errore che da, penso sia la solita sonda lambda, mi hanno spiegato che ce ne sono 2, 1 l'hanno cambiata un paio di mesi fa, ora toccherà all'altra :cry:


:inot Vedendo la foto del cdb che hai postato ho notato che hai la visualizzazione combo deluxe volevo sapere se l'hai trovata sull'auto di serie te lo chiedo poichè sulla mia non c'era nonostante ho la versione cosmo S e mi hanno detto che non è possibile attivarla sulla mia auto ma non penso che sia vero :finot
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Motore 1.6 - 136 cv - opinioni, consumi reali, problemi ecc.

Messaggiodi Macmac » 10/11/2014, 21:23

kaifka ha scritto:
astrastyle ha scritto:Ultimo pieno e con grande soffisfazione!!! ho toccato quota 22 km/l veri!!! :ook :ook :ook :thx :thx :thx

Immagine

dopo il precedente pieno ho percorso 1250,8 km e poi caricato 56,84 litri per riempirla di nuovo!
molto soddisfatto di questo bel motore :D , ho percorso circa il 90/95% di extra urbano e un 5/10% di urbano, penso che fare meglio non sia facile ma ci proverò! :ok
La prossima settimana porto la macchina dal concessionario per capire l'errore che da, penso sia la solita sonda lambda, mi hanno spiegato che ce ne sono 2, 1 l'hanno cambiata un paio di mesi fa, ora toccherà all'altra :cry:


:inot Vedendo la foto del cdb che hai postato ho notato che hai la visualizzazione combo deluxe volevo sapere se l'hai trovata sull'auto di serie te lo chiedo poichè sulla mia non c'era nonostante ho la versione cosmo S e mi hanno detto che non è possibile attivarla sulla mia auto ma non penso che sia vero :finot


Nella mia Cosmo era di serie...
Astra j 1.6 CDTI ST Cosmo, Asteroid Grey, CD 600 IntelliLink, ruotino di scorta da 16"
Macmac
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/06/2014, 15:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6 CDTI 136 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti