Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
kaifka ha scritto:astrastyle ha scritto:Ultimo pieno e con grande soffisfazione!!! ho toccato quota 22 km/l veri!!!
dopo il precedente pieno ho percorso 1250,8 km e poi caricato 56,84 litri per riempirla di nuovo!
molto soddisfatto di questo bel motore , ho percorso circa il 90/95% di extra urbano e un 5/10% di urbano, penso che fare meglio non sia facile ma ci proverò!
La prossima settimana porto la macchina dal concessionario per capire l'errore che da, penso sia la solita sonda lambda, mi hanno spiegato che ce ne sono 2, 1 l'hanno cambiata un paio di mesi fa, ora toccherà all'altra
Vedendo la foto del cdb che hai postato ho notato che hai la visualizzazione combo deluxe volevo sapere se l'hai trovata sull'auto di serie te lo chiedo poichè sulla mia non c'era nonostante ho la versione cosmo S e mi hanno detto che non è possibile attivarla sulla mia auto ma non penso che sia vero
luctun ha scritto:@bruno: regime di marcia? Non intendo la velocità, ma i giri motore
bruno1959 ha scritto:Ti assicuro che il piede è leggero...
Ah, tanto per non farci mancare niente...Oggi, dopo 5 minuti dalla partenza si è accesa la scritta" rivolgersi al più presto ad una officina" o qualcosa del genere...subito dopo si è spenta e la scriita "anomalia asl sistema esb" è apparsa...Poi "il motore è a potenza ridotta"...La macchina era bloccata e non si accendeva...dopo un pochino ho riprovato e la macchina va bene....Le spie non sono più apparse...
Risposta concessionario: se le spie non rimangono accese potrebbe essere un "contatto" (parolina magica che spiega tutti i misteri dell'elettronica) ..La tenga sotto controlllo (!!!!) e se lo rifà ci contatti....
Tanti auguri a me stesso ed ai possessori della 136 hp....
1686CDTI ha scritto:Non credo l'auto mangi olio, ha solo 11.000 km! Semmai le continue rigenerazioni del FAP lo hanno diluito, obbligando ad una sostituzione. Comunque sia se tu usi la macchina per brevi tratte e per brevi intendo 15 km ci sta un consumo cosi! È anche un motore nuovo, con attriti elevati ! Aspetta ancora 20-30 mila km e vedrai come cambia !
Con il 1600 sulla F facevi i 15 ?
In extraurbano forse.. Nel misto la vedo dura..
1686CDTI ha scritto:Per elevati si intende che sono maggiori rispetto a quando l'auto ha un chilometraggio di 20-30 mila km. Il decadimento delle proprietà del lubrificante sono imputabili solo al DPF. Ogni quanto parte la rigenerazione ?
Tornando alla F, i 15 li facevi in extra, non nel misto se percorreva statale tutti i giorni!
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Taptalk
L'unica volta in cui mi sono accorto che stava rigenerando è quando mi è apparsa la scritta che mi "invitava" a non spegnere l'auto ..Dal manuale ho capito che dovevo percorrere la strada a più di 2000 giri.Vale a dire che ho dovuto (a velocità codice) farmi 10 km in quinta.avrei perferito andarmene a letto visto che erano le 22,30...
I 15 famosi li facevo da pieno a pieno, fra statale, città e raramente autostrada.
Resta il fatto che anche i possessori dei VW o lancia mi hanno confermato questa simpatica caratteristica dell vetture dotate di FAP..
Per quello che mi riguarda i venditori Opel fanno i furbi, spingendo i diesel anche quando sanno bene che servono solo a chi fa prevelentemente autostrada e molto di più dei miei 22000 km/anno...
Se devo sperdere altri 80 euro al mese per viaggiare ad un numero di giri adeguato, ribadisco que questo motore è ,per me ,una fregatura.
Se lo avessi saputo mi sarei preso un'Astra a Benzina...Ora nella peggiore delle ipotesi e se avrò i soldi la cambierò, ma la Opel dovrà usare armi motl convincenti per comprare ancora da loro...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti