
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
berom76 ha scritto:Ciao a tutti posseggo da due mesi l'Astra j 125cv e devo dire che il motore in questione non è il massimo dello sprint...provengo da una focus 1.8 tdci con 100cv e se faccio un paragone, l'erogazione della spinta specialmente ai bassi regimi è nettamente migliore in quest'ultima nonostante i cavalli siano di meno. Dopo i duemila giri cambia totalmente la musica e l'auto migliora di colpo le prestazioni, ma come dicevo nelle partenze e tra un cambio di marcia e l'altro il motore sembra non prendere mai i giri, rendendo la guida poco gratificante.Qualcuno sa dirmi se è una caratteristica di tutti i 1.7 o è la mia che è spompata?
berom76 ha scritto:Ciao a tutti posseggo da due mesi l'Astra j 125cv e devo dire che il motore in questione non è il massimo dello sprint...
berom76 ha scritto:provengo da una focus 1.8 tdci con 100cv e se faccio un paragone...
berom76 ha scritto:l'erogazione della spinta specialmente ai bassi regimi è nettamente migliore in quest'ultima nonostante i cavalli siano di meno.
berom76 ha scritto:Dopo i duemila giri cambia totalmente la musica e l'auto migliora di colpo le prestazioni, ma come dicevo nelle partenze e tra un cambio di marcia e l'altro il motore sembra non prendere mai i giri, rendendo la guida poco gratificante.
berom76 ha scritto:Qualcuno sa dirmi se è una caratteristica di tutti i 1.7 o è la mia che è spompata?
involt ha scritto:berom76 ha scritto:l'erogazione della spinta specialmente ai bassi regimi è nettamente migliore in quest'ultima nonostante i cavalli siano di meno.
Scusa, come fai a dire che a bassi regimi i cavalli siano di meno? Hai paragonato le curve di potenza? Il motore della Focus ha la coppia massima ad un regime di 1750 giri contro i 2000 giri di quello dell'Astra, ed è comunque dotato di "overtorque" che in determinate condizioni innalza ulteriormente la coppia. E' verosimile quindi che i cavalli a basso regime siano gli stessi, se non maggiori per la Focus. Il minor peso della Focus fa il resto
involt ha scritto:Dovresti per favore mettere in firma le caratteristiche della tua auto, e se l'hai acquistata usata magari è opportuno che indichi anche quanti chilometri avesse percorso al momento dell'acquisto.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti