nessun tipo di protezione sotto il motore

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

nessun tipo di protezione sotto il motore

Messaggiodi Aliosha2007 » 19/04/2014, 7:10

Ciao a tutti non so se e la sezione giusta comunque faro la mia domanda, ieri mi sono accorto che dentro il mio motore di notte ci va a dormire un gatto e aprendo il cofano ho notato che sotto il motore non ce nessuna protezione penso che si chiami carter, si vede direttamente l'asfalto , volevo sapere se era normale oppure se lo erano dimenticato ? O se ce qualcosa che io possa fare per non far si che il gatto un giorno me lo porti a spasso dentro il motore ,con la prossibilita che lui si faccia male o danneggi il motore ?
Opel Astra 1.4 Turbo Sports Tourer GPL allesstimento Elective con satellitare Navi 600 e cerchi in lega da 17.
Avatar utente
Aliosha2007
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/03/2014, 18:52
Località: Roncaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.4T gpltech

Re: nessun tipo di protezione sotto il motore

Messaggiodi Matteo79 » 22/04/2014, 9:16

Avevo guardato dal concessionario una GPL sdraiandomi a terra e la protezione era presente..... magari nel MY 2014 ci hanno fatto lo scherzetto della riduzione costi..... Spero di no perchè nelle strade bianche senza protezione il motore si riempe di polvere e fango (proiettato dalla cighia servizio). A giorni mi arriva la mia e quindi ti dirò
I segmenti B benzina sono quasi sempre senza la protezione ma su un segmento C non è accettabile
Matteo79
ST Cosmo GPL tech MY2014.5
Matteo79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/04/2014, 16:49
Località: Moncalieri
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo GPL tech MY2014.5

Re: nessun tipo di protezione sotto il motore

Messaggiodi ZIO » 18/08/2015, 0:57

Nella mia MY 2015 turbo gpl non vi è alcuna protezione sotto al vano motore, cosa tra l'altro presente sulla vecchia astra g data in permuta, non ho parole.
Astra j 1.4 turbo gpl elective con advance pack
Avatar utente
ZIO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/08/2015, 12:37
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte 1.4 turbo gpl

Re: nessun tipo di protezione sotto il motore

Messaggiodi kaifka » 18/08/2015, 16:55

installateci la paratia del 1.7 diesel come ho fatto sulla mia dovrebbe andar bene anche per il vostro modello di Astra.
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: nessun tipo di protezione sotto il motore

Messaggiodi involt » 18/08/2015, 17:56

La mia aveva due semicarter laterali, rigidi, che lasciavano scoperta la zona centrale del vano motore. Ho installato una protezione sottoscocca completa, ma da allora il rumore della turbina in abitacolo è divenuto sgradevole. Suppongo che in qualche modo lìapertura centrale contribuisse alla dispersione del rumore generato dalla turbina e quindi all'insonorizzazione interna. Anche se dal vano motore è visibile il terreno sottostante, provate a verificare se vi sono i semicarter; magari quelli, come protezione, sono sufficienti e l'apertura centrale ha un motivo di essere
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: nessun tipo di protezione sotto il motore

Messaggiodi dannymarini » 01/02/2017, 23:16

Ciao a tutti,leggendo questo post e non avendo avuto ancora occasione di mettere l'auto su un ponte meccanico,oggi,incuriosito,ho dato un'occhiata dal vano motore,e vedendo qua e la qualche spezzone di selciato,presumo che pure sotto il mio motore non vi sia protezione,o ve ne sia solo in parte.
Non sono un meccanico ne un ingegnere,ma ciò mi rende perplesso,e mi sembra una scelta abbastanza discutibile da parte di Opel...boh,forse l'avranno fatto per rendere visibile una eventuale perdita di liquidi dal motore.
In ogni caso auspico l'abbiano fatto con cognizione di causa.
:ciaoz
ASTRA J Sport Tourer 06/2014 SW 1.4T gpl-Tech 140cv Black Dark
Avatar utente
dannymarini
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2016, 0:48
Località: Leghorn
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J


Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite