rumore motore 1.7cdti 2011

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

rumore motore 1.7cdti 2011

Messaggiodi davide2382 » 18/04/2014, 19:42

ciao a tutti,
ultimamente sento dei rumori insoliti provenire dal motore come se ogni tanto venisse aperto uno sfiato o un particolare convogliamento di aria. Simile a quando si attiva il riciclo d'aria interno all'abitacolo per capirsi, è un po' difficile da spiegare ma sopratutto da registrare perchè non accade sistematicamente ad ogni accelerazione o frenata per capirsi... comunque sia ho aperto il cofano l'altro giorno per capirci qualcosa ed ho sentito uno strano ticchettio metallico provenire da un componente posizionato sulla destra della testata del motore: ecco il link del video che ho pubblicato su youtube https://www.youtube.com/watch?v=vZC5lYTNK8M

in pratica il rumore proviene dalla parte evidenziata della foto (che non capisco che componente sia)
l'audio è in loop ogni 7 secondi quindi se sentite delle ripetizioni è normale. comunque sia il rumore è un ticchettio metallico regolare (si sente meglio eliminando i bassi ed utilizzando delle cuffie)

in pratica ho questi 2 rumori, lo sfiato di gas (sembra, credo, non so, presumo) udibile ogni tanto dall'abitacolo a basse velocità ed in seconda battuta questo ticchettio metallico udibile solo a cofano aperto, non dall'abitacolo.
20.000km circa
Astra J SportsTourer 1.7cdti 110cv elective nero metalizzato
Avatar utente
davide2382
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/09/2012, 10:30
Località: Chioggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Elective 1.7CDTI 110cv

Re: rumore motore 1.7cdti 2011

Messaggiodi filippoebo » 24/04/2014, 23:57

il rumore è identico a quello della mia macchina, quella è la valvola egr :mmmm da quel poco che ho capito....mi sembra che sia normale almeno tutte le motorizzazioni 110cv dalla asta h alla zafira b e astra j fanno tutte lo stesso suono
opel zafira 1.7 cdti 110cv allestimento club
mon amour opel corsa c 1.7 dti 75 cv dal 2001 con all'attivo 233.000
filippoebo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/03/2013, 7:36
Località: salerno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.7 Cdti 110Cv Enjoy - 2008.
Altra Opel: corsa c


Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti