Astra GTC km 0 - info cambio olio

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra GTC km 0 - info cambio olio

Messaggiodi Tony83 » 22/06/2013, 18:07

Stamattina ho visionato un'astra gtc 2.0 cdti km0: ho chiesto di fare un giretto nel parcheggio e non appena ho avviato il motore nel display è comparso il messaggio "sostituire l'olio motore al più presto" :( l'ho fatto presente al consulente di vendite il quale mi ha detto che è normale :roll: in quanto l'auto è stata ferma per molto tempo essendo stata immatricolata verso la fine del 2012. A questo punto vi chiedo, nel caso dovessi acquistarla, posso pretendere che effettuino gratuitamente un cambio olio con filtro? Stando al libretto di manutenzione il cambio olio andrebbe fatto ogni 30.000 km oppure ogni anno...
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Astra GTC km 0 - info cambio olio

Messaggiodi steneroz » 22/06/2013, 19:05

Beh, e la Scirocco?

Comunque sia il tagliando è da fare ogni anno, per cui se è stata immatricolata a fine 2012 bisognerà farlo a fine 2013. A questo punto potresti giocartela chiedendo che ti venga fatto un tagliando prima del tuo acquisto (anche se poi a pensare male si fa sempre in fretta e potrebbero solo azzerare il contatore qualità olio e quello del tagliando facendo risultare invece un tagliando completo :badboy )
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Astra GTC km 0 - info cambio olio

Messaggiodi Tony83 » 22/06/2013, 19:57

La scirocco la sto vendendo o, per meglio dire, svendendo :(

Anch'io ho fatto la tua stessa (male) pensata :D Può essere che azzerino solo il service...però. non mi sembra un comportamento che la concessionaria a cui mi sono rivolto, non adotti. Tra l'altro, chiederò di attestare l'effettivo cambio dell'olio sul libretto dei tagliandi...ma, volendo, potrebbero mettere anche solo il timbro :D Boh...
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Astra GTC km 0 - info cambio olio

Messaggiodi luctun » 22/06/2013, 20:15

Ma in questo caso, se ci fossero dei problemi o se facessi controllare il tutto da un altro meccanico sarebbero in torto gravissimo.

: offtop a quanto la stai vendendo la Scirocco? :mahh

Sent from my K2 using Tapatalk 4 Beta
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra GTC km 0 - info cambio olio

Messaggiodi Tony83 » 23/06/2013, 8:24

Sì, hai ragione!

OT
Non appena concludo la trattativa te lo dico :D
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV


Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti