http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... vo-16-cdti

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
biagioecoflex ha scritto:Saro un po piu nonnetto ma io amo il mio trattorino isuzu...e di vecchia generazione,e rumoroso ma ha un parametro importante....smontate un motore fiat a 500.000 km e un isuzu e capirete che la differenza c'è....e come....Un isuzu in officina aperto per rottamarla perche stanco dei kilometro 600.000 mila aveva ancora i cilindri nuovi!!come si fa!!!!Astra modello g 1.7 80 cv o piu ora non ricordo.....invece il mio adorato fiat aziendale 1,3 a 70.000 catena di distribuzione e per fortuna non e successo in velocita...pattino rotto.....che schi.... i motori fiat
steneroz ha scritto:Uhm, interessante.... :-)
Ma quindi il 1.6 è una derivazione del 1.6 "fiat" o si tratta di qualcosa di completamente diverso??
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Ross_ ha scritto:secondo me ce lo zampino di fiat... ( al contrario di quello che scrive qualcuno che i suoi motori fanno schifo... cosa tutt altro che vera...) non per niente il 1.6 multijet e gia pronto da molto tempo... e con la potenza di 105 e 120 cv... poi.. gli aumentereanno di una quindicina di cavalli.. (cosa tutt altro che difficile, visto che c e chi li raggiunge con una sola mappatura... ) mi sembra strano che fatalita il centro gm powertrain dista a pochi metri da fpt powertrain... qui mi verranno addosso gli opelisti piu convinti.. ma opel i motori buoni li faceva fino a 10 e passa anni fa... da un po di tempo utilizza piattaforme fiat e componentistica... ( non per nulla certi pezzi li ho presi alla fiat per la croma e sono uguali identici a quelli della mia astra...) ora non so sotto il vestito delle opel nuove cosa si nasconde... ma non mi stupirei di venire a sapere che sono uguali ad altre auto... ormai gira tutto cosi... per riduzione dei costi ecc.. sicuramente ci sara chi mi dice :"be ma la nuova astra ecc sono macchine create dalla opel in germania ecc....... " ma io resto della mia opinione..
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti