start e stop AM

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

start e stop AM

Messaggiodi arosafio » 10/02/2012, 9:14

ragazzi scusate l'ignoranza, ma volevo chiedervi sul 2.0 diesel am ora montano lo start e stop. ma chi ha già l'auto può montare il dispositivo in officina?
Ultima modifica di luctun il 21/04/2012, 22:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto titolo
astra j 2.0 cosmo s 160 cv automatica turbo disel... nero met. dvd 800 cerchi 18, bluetout, sensori retro, ruota di scorta 16 pollici, antifurto. arosafio
arosafio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/10/2010, 8:31
Località: lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: start e stop

Messaggiodi ufoatlas92 » 21/04/2012, 19:53

è un argomento che interesserebbe anche a me :roll:
Ma le nostre due astre hanno motori differenti,ma questo non preggiudica il montaggio "teorico" dello star and stop....almeno credo :mmmm
Non ci resta che attendere qualcuno che sappia rispondere ma,da quello che ho imparato fino ad oggi grazie a questo forum,tutto è possibile! :D :ook
Opel Astra 1.4 Turbo 140CV - Cosmo Pack - Cerchi da 18' - DVD800 - Ruotino 16'
ufoatlas92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/04/2012, 12:46
Località: Oria - Brindisi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Cosmo

Re: start e stop

Messaggiodi birillo78 » 21/04/2012, 20:47

se si possa attivare in un secondo momento questo nn lo so........sulla mia è presente e ti posso dire che secondo me è una grande cavolata e anche secondo i test fatti da una rivista del settore (nn ricordo quale) lo start e stop aiuta pochissimo al miglioramento dei consumi.....nn c è tutto questo rispiarmo come dicono le case!!!!
E poi sinceramente nn ho capito con quale criterio si attivi.....cioè...per attivarlo bisogna mettere l auto in folle e lasciare la frizione...solo che nn si attiva sempre.... (almeno sulla mia auto) :roll: io ho il vizio di mettere la macchina in folle poco prima di fermala...nn sarà mica quello il motivo!?!? :roll: domani provo a fare il bravo guidatore :P mi fermo con la marcia inserita e metto in folle a macchina completamente ferma :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: start e stop AM

Messaggiodi torakiki » 22/04/2012, 13:29

secondo me ci sarebbereo troppe modifiche da fare per installare lo start e stop in aftermarket, a parte la centralina e i vari sensori che fanno attivare il sistema , penso che le auto dotate di start e stop abbiano anche alternatore, batteria e motorino di avviamenti diversi, altrimenti coi continui spegni-accendi si gripperebbero nel giro di poco tempo...
detto questo personalemnte considero lo start e stop una mezza cavolata...più una quastione di marketing che un reale vantaggio nel ridurre consumi e inquinamento, anche perchè il motore è proprio nell'avviamento che spreca più energia.. :?
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: start e stop

Messaggiodi ufoatlas92 » 22/04/2012, 14:38

birillo78 ha scritto:se si possa attivare in un secondo momento questo nn lo so........sulla mia è presente e ti posso dire che secondo me è una grande cavolata e anche secondo i test fatti da una rivista del settore (nn ricordo quale) lo start e stop aiuta pochissimo al miglioramento dei consumi.....nn c è tutto questo rispiarmo come dicono le case!!!!
E poi sinceramente nn ho capito con quale criterio si attivi.....cioè...per attivarlo bisogna mettere l auto in folle e lasciare la frizione...solo che nn si attiva sempre.... (almeno sulla mia auto) :roll: io ho il vizio di mettere la macchina in folle poco prima di fermala...nn sarà mica quello il motivo!?!? :roll: domani provo a fare il bravo guidatore :P mi fermo con la marcia inserita e metto in folle a macchina completamente ferma :mrgreen:

Il giorno fatidico è arrivato! :P :D Dicci,facendo il bravo guidatore e mettendo l'auto in folle quando questa è completamente ferma,lo start and stop funziona? :roll:

comunque,a mio parere,è una grandissima presa in giro lo start and stop perchè il consumo non sta tutto nello spegnere l'auto in quei secondi che si sta fermi,ma nel non fare i "pazzi" con l'auto alzando al massimo i giri del motore nelle prime marce solo perchè la si vuol sentir "cantare"(specialmente nei benzina) o per avere più accellerazione ;) almeno dal mio punto di vista :ook
Opel Astra 1.4 Turbo 140CV - Cosmo Pack - Cerchi da 18' - DVD800 - Ruotino 16'
ufoatlas92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/04/2012, 12:46
Località: Oria - Brindisi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Cosmo

Re: start e stop AM

Messaggiodi birillo78 » 23/04/2012, 23:00

Allora.....in questi giorni l ho usata solo per fare tratti brevi e lo start e stop nn mi si è mai attivato..boooh!!! nn sarà mica che ho in :mah corso la pulizia del Fap e avendo fatto solo tratti brevi mi è rimasta a metà e questo disibilita il sistema start e sop???? :mmmm le prestazione dell auto però mi sembrano invariate........
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: start e stop AM

Messaggiodi alcide » 24/04/2012, 18:08

Lo start e stop ha uno logica molto complessa che tiene conto di molti fattori, i principali sono temperatura motore e stato di carica della batteria, a volte le logiche con cui si attiva sembrano strane(anzi forse lo sono).
Comunque a me pare più una trovata commerciale e per requisiti di omologazione euro più che un vero risparmio. forse risparmierà qualcosa sulle emissioni, ma non credo sulle spese, innanzitutto usa batterie speciali heavy duty più costose, e poi non so se il motorino d'avviamento è rinforzato(lo spero sennò sai quanto dura) e poi essendo una novità non c'è ancora una base statistica di affidabilità.
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech

Re: start e stop AM

Messaggiodi ufoatlas92 » 24/04/2012, 19:21

birillo78 ha scritto:Allora.....in questi giorni l ho usata solo per fare tratti brevi e lo start e stop nn mi si è mai attivato..boooh!!! nn sarà mica che ho in :mah corso la pulizia del Fap e avendo fatto solo tratti brevi mi è rimasta a metà e questo disibilita il sistema start e sop???? :mmmm le prestazione dell auto però mi sembrano invariate........

Svelato il mistero :D Molto probabilmente hai la batteria troppo scarica per far attivare lo start e stop,per questo ti consiglierei di andare a fare un salto da qualche elettrauto per far controllare lo stato della batteria, e verificare se sia proprio quella che causa questo problema al sistema ;) :roll: Oppure andare direttamente in concessionaria :D
Forse,questo è un pensiero mio,poiche lo start e stop è controllato dalla centralina,una volta che cambiate la batteria(se questa risulterà scarica)dovrete per forza resettare la centralina in una concessonaria Opel ;) Spero di non sbagliarmi :(
Opel Astra 1.4 Turbo 140CV - Cosmo Pack - Cerchi da 18' - DVD800 - Ruotino 16'
ufoatlas92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/04/2012, 12:46
Località: Oria - Brindisi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Cosmo

Re: start e stop AM

Messaggiodi cnh320 » 24/04/2012, 20:24

Mio modesto parere ritengo lo Start and Stop una cavolata pazzesca, in quanto si e' vero forse si risparmia qualcosa a livello di carburante, ma quanto costa una batteria di ricambio, e il motorino d'avviamento. Ricambi che costano molto di piu' paragonati alla stessa vettura non dotata di questo dispositivo, quindi tutti i soldi risparmiati nel carburante vanno nella differenza dei pezzi di ricambio. La rivista 4ruote aveva una prova e aveva giudicato che tutto questo risparmio non esiste.
Secondo me abbandonare l'idea di montarlo AM.
Anzi se ci fosse un pulsante per disabilitarlo sarebbe ancora meglio
Il sangue e' piu' denso dell'acqua, ma i soldi sono piu' densi del sangue (Boss Hogg - Hazzard)

Astra K 5p 1.6 Biturbo 160cv Innovation, Magnetic Silver. Interni in pelle, Cerchi 18, Antifurto, Riscaldamento rapido, Ruotino di scorta, Supporto smartphone, IntelliLux, Sistema open & start, vetri oscurati

EX: Opel Astra Gtc 1.9 150cv Cosmo Silver Lightning, Specchi rip. elet, Clima elettronico, Sensori parcheggio, Radio cd40 opera, CID, Antifurto Opel, Cerchi 17" sport, Ruota scorta normale,
Cruise Control A.M., Check Control A.M.
Portatarga AHC, Pinze rosse, Fari xenolamp 6000k, calandra OPC, volante OPC, modulo come2me, bracciolo irmscher, vetri posteriori oscurati, kit opc line completo!!!

Raduno Luino 11/06/2006 - Speed Day Monza 04/03/2007 - Raduno Piemonte Vigone 11/11/2007 - Orbassano (TO) 22/12/2007 - Speed Day Monza 17/02/2008 - Raduno Vicolungo 01/11/2008 - Pranzo Natale Piemonte 13/12/2009 - 1 Raduno dei Raduni 24/04/2010 - 2 Raduno dei Raduni 21/05/2011 - 3 Raduno dei Raduni 26/05/2012 - Pranzo Natale Nord-Ovest 22/12/2013 - Pranzo Natale Nord-Ovest 21/12/2014
Avatar utente
cnh320
SOCIO N° 097
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 01/12/2005, 12:21
Località: Castagneto Po (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Zafira A, 2.2 dti 125cv elegance
Opel Adam S 1.4 Tb 150cv
ex Opel Corsa C 1.7 cdti 101cv sport

Re: start e stop AM

Messaggiodi torakiki » 24/04/2012, 20:33

cnh320 ha scritto:Mio modesto parere ritengo lo Start and Stop una cavolata pazzesca, in quanto si e' vero forse si risparmia qualcosa a livello di carburante, ma quanto costa una batteria di ricambio, e il motorino d'avviamento. Ricambi che costano molto di piu' paragonati alla stessa vettura non dotata di questo dispositivo, quindi tutti i soldi risparmiati nel carburante vanno nella differenza dei pezzi di ricambio. La rivista 4ruote aveva una prova e aveva giudicato che tutto questo risparmio non esiste.
Secondo me abbandonare l'idea di montarlo AM.
Anzi se ci fosse un pulsante per disabilitarlo sarebbe ancora meglio

bè solitamente sulle auto dotate di start e stop il pulsante per disattivarlo c'è, il sistema è attivabile a discrezione del guidatore e non è sempre attivo ;)
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: start e stop AM

Messaggiodi birillo78 » 24/04/2012, 21:38

Allora oggi ho fatto 120km in autostrada......poi lo start e stop ha sempre funzionato...... :mah la batteria scarica?????? non credo la macchina ha 3 mesi di vita e comunque si mette in moto senza nessunissimo problema..si avvia liscia liscia!!! :D l alternatore a detta del venditore dice che è rinforzato...e comunque il sistema è disattivabile tramite il tasto eco presente sulla console centrale!!! ;)
Per curiosità passerò in officina per cercare di avere qualche delucidazione in più e magari un controllino ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: start e stop AM

Messaggiodi catred » 24/04/2012, 23:37

alcide ha scritto:Lo start e stop ha uno logica molto complessa che tiene conto di molti fattori...

Quoto. Libretto uso e manutenzione (questo sconosciuto :asd ): [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: start e stop AM

Messaggiodi luctun » 24/04/2012, 23:47

:inot ma te l'esame di maturità l'hai dato sui libretti di uso e manutenzione ddi tutte le Opel :paura E callisto chi era... tuo compagno di corsi? :paura :paura Siete dei grandi :accordo :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: start e stop AM

Messaggiodi callisto » 25/04/2012, 8:32

luctun ha scritto::inot ma te l'esame di maturità l'hai dato sui libretti di uso e manutenzione ddi tutte le Opel :paura E callisto chi era... tuo compagno di corsi? :paura :paura Siete dei grandi :accordo :finot


:inot semplicemente, ci sono persone che hanno letto il libretto di manutenzione dell'auto, per capire le potenzialità degli accessori :mrgreen: , al contrario, ci sono persone che al momento dell'acquisto dell'auto, lo hanno tolto semplicemente per fare spazio nel portaoggetti e buttato in cantina, :finot :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: start e stop AM

Messaggiodi torakiki » 25/04/2012, 23:57

callisto ha scritto:
:inot semplicemente, ci sono persone che hanno letto il libretto di manutenzione dell'auto, per capire le potenzialità degli accessori :mrgreen: , al contrario, ci sono persone che al momento dell'acquisto dell'auto, lo hanno tolto semplicemente per fare spazio nel portaoggetti e buttato in cantina, :finot :ciaoz


se si toglie dalla macchina il librettto di uso e menutenzione, le istruzioni della redio e quelle del navigatore, dell'apertura d'emergenza del tetto (per la TT) della garanzia, della lista delle officine opel in italia e nel mondo, si risparmia un sacco di peso e la macchina consuma meno anche senza start e stop..!! :mrgreen: :mrgreen:
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: start e stop AM

Messaggiodi vittocecco » 26/04/2012, 7:54

catred ha scritto:
alcide ha scritto:Lo start e stop ha uno logica molto complessa che tiene conto di molti fattori...

Quoto. Libretto uso e manutenzione (questo sconosciuto :asd ): [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)

Birillooooooooooo!!! Alla luce di quanto dice il manuale... la metti la cintura? Non è che, quando non funziona lo S&S, non la indossi? :badboy


torakiki ha scritto:
callisto ha scritto: :inot semplicemente, ci sono persone che hanno letto il libretto di manutenzione dell'auto, per capire le potenzialità degli accessori :mrgreen: , al contrario, ci sono persone che al momento dell'acquisto dell'auto, lo hanno tolto semplicemente per fare spazio nel portaoggetti e buttato in cantina, :finot :ciaoz

se si toglie dalla macchina il librettto di uso e menutenzione, le istruzioni della redio e quelle del navigatore, dell'apertura d'emergenza del tetto (per la TT) della garanzia, della lista delle officine opel in italia e nel mondo, si risparmia un sacco di peso e la macchina consuma meno anche senza start e stop..!! :mrgreen: :mrgreen:

:risata L'ideale sarebbe leggerlo, impararlo "a memoria" e lasciarlo in casa... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: start e stop AM

Messaggiodi birillo78 » 27/04/2012, 19:55

vittocecco ha scritto:Birillooooooooooo!!! Alla luce di quanto dice il manuale... la metti la cintura? Non è che, quando non funziona lo S&S, non la indossi? :badboy


Oooh vitto ma i che tu ragioni :frusta :mrgreen: :mrgreen: credo di essere uno dei pochi in italia che si mette la cintura anche per tirare fuori l auto dal garage....la indosso sempre tranquillo!! ;) comunque da quando ho fatto l autostrada lo star e stop è ritornato a funzionare sempre......secondo me nel mio caso c era di mezzo il discorso pulizia antiparticolato che probabilmente era rimasto a metà.... :roll: :roll: :mah
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: start e stop AM

Messaggiodi vittocecco » 28/04/2012, 18:51

birillo78 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Birillooooooooooo!!! Alla luce di quanto dice il manuale... la metti la cintura? Non è che, quando non funziona lo S&S, non la indossi? :badboy

Oooh vitto ma i che tu ragioni :frusta :mrgreen: :mrgreen: credo di essere uno dei pochi in italia che si mette la cintura anche per tirare fuori l auto dal garage....la indosso sempre tranquillo!! ;) comunque da quando ho fatto l autostrada lo star e stop è ritornato a funzionare sempre......secondo me nel mio caso c era di mezzo il discorso pulizia antiparticolato che probabilmente era rimasto a metà.... :roll: :roll: :mah

Allora chiedo venia :scusa... non ricordavo che tu fossi così "ligio"... :ok

Probabile allora che fosse la rigenerazione del DPF ad inibire il funzionamento del dispositivo... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: start e stop AM

Messaggiodi birillo78 » 29/04/2012, 21:29

tranquillo vitto ;) comunque a distanza di giorni funziona ancora... :mrgreen: comunque ora basta lamentarsi che nn abbiamo la spia della pulizia filtro antipartcolato...abbiamo lo star e stop che ci avverte...... :mrgreen: la opel ha inventato anche la "spia" subliminale :mrgreen: :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: start e stop AM

Messaggiodi Sirbio82 » 01/10/2013, 5:41

Ciao a tutti: sono in procinto di acquistare una gtc 140 cv turbo con Gpl e stavo pensando a questo "benedetto" start & Stop.....quindi mi pare di aver capito che si possa disinserire manualmente? altrimenti sai che rompi ogni volta che si spegne l' auto da gas passerebbe a benzina e poi di nuovo a gas :evil: grazie per le eventuali risposte
Ho intenzione di acquistare Opel astra J mod GTC 140 Turbo Start & Stop- impianto gpl aftermarket
Sirbio82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:02
Località: Lamezia terme
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC J 1.4 T. gpl aftermarket Landi

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti