Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
birillo78 ha scritto:se si possa attivare in un secondo momento questo nn lo so........sulla mia è presente e ti posso dire che secondo me è una grande cavolata e anche secondo i test fatti da una rivista del settore (nn ricordo quale) lo start e stop aiuta pochissimo al miglioramento dei consumi.....nn c è tutto questo rispiarmo come dicono le case!!!!
E poi sinceramente nn ho capito con quale criterio si attivi.....cioè...per attivarlo bisogna mettere l auto in folle e lasciare la frizione...solo che nn si attiva sempre.... (almeno sulla mia auto) io ho il vizio di mettere la macchina in folle poco prima di fermala...nn sarà mica quello il motivo!?!? domani provo a fare il bravo guidatore mi fermo con la marcia inserita e metto in folle a macchina completamente ferma
birillo78 ha scritto:Allora.....in questi giorni l ho usata solo per fare tratti brevi e lo start e stop nn mi si è mai attivato..boooh!!! nn sarà mica che ho in corso la pulizia del Fap e avendo fatto solo tratti brevi mi è rimasta a metà e questo disibilita il sistema start e sop???? le prestazione dell auto però mi sembrano invariate........
cnh320 ha scritto:Mio modesto parere ritengo lo Start and Stop una cavolata pazzesca, in quanto si e' vero forse si risparmia qualcosa a livello di carburante, ma quanto costa una batteria di ricambio, e il motorino d'avviamento. Ricambi che costano molto di piu' paragonati alla stessa vettura non dotata di questo dispositivo, quindi tutti i soldi risparmiati nel carburante vanno nella differenza dei pezzi di ricambio. La rivista 4ruote aveva una prova e aveva giudicato che tutto questo risparmio non esiste.
Secondo me abbandonare l'idea di montarlo AM.
Anzi se ci fosse un pulsante per disabilitarlo sarebbe ancora meglio
alcide ha scritto:Lo start e stop ha uno logica molto complessa che tiene conto di molti fattori...
luctun ha scritto::inot ma te l'esame di maturità l'hai dato sui libretti di uso e manutenzione ddi tutte le Opel E callisto chi era... tuo compagno di corsi? Siete dei grandi
callisto ha scritto:
semplicemente, ci sono persone che hanno letto il libretto di manutenzione dell'auto, per capire le potenzialità degli accessori , al contrario, ci sono persone che al momento dell'acquisto dell'auto, lo hanno tolto semplicemente per fare spazio nel portaoggetti e buttato in cantina,
catred ha scritto:alcide ha scritto:Lo start e stop ha uno logica molto complessa che tiene conto di molti fattori...
Quoto. Libretto uso e manutenzione (questo sconosciuto ): [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
torakiki ha scritto:callisto ha scritto: semplicemente, ci sono persone che hanno letto il libretto di manutenzione dell'auto, per capire le potenzialità degli accessori , al contrario, ci sono persone che al momento dell'acquisto dell'auto, lo hanno tolto semplicemente per fare spazio nel portaoggetti e buttato in cantina,
se si toglie dalla macchina il librettto di uso e menutenzione, le istruzioni della redio e quelle del navigatore, dell'apertura d'emergenza del tetto (per la TT) della garanzia, della lista delle officine opel in italia e nel mondo, si risparmia un sacco di peso e la macchina consuma meno anche senza start e stop..!!
vittocecco ha scritto:Birillooooooooooo!!! Alla luce di quanto dice il manuale... la metti la cintura? Non è che, quando non funziona lo S&S, non la indossi?
birillo78 ha scritto:vittocecco ha scritto:Birillooooooooooo!!! Alla luce di quanto dice il manuale... la metti la cintura? Non è che, quando non funziona lo S&S, non la indossi?
Oooh vitto ma i che tu ragioni credo di essere uno dei pochi in italia che si mette la cintura anche per tirare fuori l auto dal garage....la indosso sempre tranquillo!! comunque da quando ho fatto l autostrada lo star e stop è ritornato a funzionare sempre......secondo me nel mio caso c era di mezzo il discorso pulizia antiparticolato che probabilmente era rimasto a metà....
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti