MOTORE 1.7 ECOFLEX STOP & START e Condizionatore

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

MOTORE 1.7 ECOFLEX STOP & START e Condizionatore

Messaggiodi g_toni_70 » 19/08/2011, 9:02

buongiorno a tutti. Intanto spero di aver postato nella sezione giusta dal momento che la domanda che intendo fare è, per me, una domanda legata al motore dell'ASTRA.
Mi spiego meglio: sono in attesa della piccola come in firma, dotata del nuovissimo motore 1.7 ECOFLEX 110 cv Stop & start - ed in proposito mi chiedevo se l'impianto di condizionamento, durante lo spegnimento del motore per intervento del sisteme STOP & START, rimanesse comunque acceso - fruendo della batteria - oppure si spegnesse. In quest'ultima ipotesi non sarebbe un sistema molto pratico ed ottimizzato...
Leggevo che la batteria delle auto con sistema STOP & START sono maggiorate di capienza e che si ricaricano in accumulo durante le frenate (come la AURIS HSD di mio fratello che, durante le pause ai semafori, usa la batteria per il sistema di condizionamento che resta, dunque, attivato).
grazie in anticipo a chi mi risponderà.
IN ARRIVO: ASTRA Allestimento COSMO - 1.7 CDTi ECOTEC® 110cv Start&Stop ecoFLEX - ESPPlus, MT6 - Consumi ciclo misto (l/100km) 3.7 - emissioni 99g/km - colore: Technical Grey - Seat Comfort Pack 2 - AFL III - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Vetri posteriori scuri - Navi 900 - Mobile Phone Portal con Bluetooth.
Avatar utente
g_toni_70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/08/2011, 20:20
Località: Cremona
Umore: ottimista

Re: MOTORE 1.7 ECOFLEX STOP & START e Condizionatore

Messaggiodi favolaribelle » 10/09/2011, 12:43

Ciao, io possiedo la 1.3 S&S EcoFlex e il condizionatore si spegne quando entra in funzione lo S&S
Possessore di ASTRA 1.3 S&S electiv pack + bluetooth colore silver lake + 1anno garanzia aggiuntivo
favolaribelle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/05/2011, 22:04
Località: beregazzo con figliaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: MOTORE 1.7 ECOFLEX STOP & START e Condizionatore

Messaggiodi tetteu » 10/09/2011, 15:09

è vero ....... perchè il compressore è sempre collegato alla cinghia servizi , se si ferma quella ....... si ferma il clima

sono sempre più convinto del NON senso e della NON utilità del sistema Stop & Start :roll:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: MOTORE 1.7 ECOFLEX STOP & START e Condizionatore

Messaggiodi luctun » 10/09/2011, 15:15

Beh, perchè? Al più possiamo contestare il fatto che si potrebbe collegare il condizoinatore non alla cinghia servizi e farlo lavorare anche a macchina spenta grazie ad una batteria (o a dei pannelli solari) ma dire che sia insensato o inutile direi di no. Secondo me per coscienza ecologica a macchina ferma ai semafori è giusto spegnere (oltre che per imposizione statale). Pensa a quante macchine accese e per quanto tempo ai passaggi a livello...
Poi possiamo discutere ore sulle responsabilità dell'inquinamento ma non è questo il topic adatto.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti