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Kawa23 ha scritto:Ciao io ho un astra J 1.4 turbo e ti posso dire che e' un gran bel motore delicato ma potente, quasi non ti accorgi di andar forte, prima avevo una focus 2.0 tdci da 136 cv e andava molto bene, ma il benzina ha un guida troppo bella spinge fino in fondo mentre il diesel sul piu' bello si esaurisce e devi cambiare subito marcia.
Ciao
marc16647 ha scritto:1.7 125 cv da 0-100km/h 11.7 sec consumo urbano5.5l/100km consumo extra urbano3.9l/100km
1.4 t 140 cv da 0-100km/h 10.8 sec consumo urbano9.1l/100km consumo extra urbano5.4l/100km
rispondo a chi dice che il 1.7 non e' un motore brillante come vedete la differenza tra i due per la prova da 0-100km e di solo 0.9 sec. considerando il fatto che il 1.7 e' molto piu' pesante comunque vado avanti..... se si guardano i consumi non c'e' paragone il benzina beve eccome e di certo nn costa due lire oggi come oggi., devi considerare un'altro fattore che sarebbe (per quanto tempo vuoi tenerti la tua macchinina? ) perche' se hai intenzione di tenerla per un bel po' il motore diesel si sa e' molto piu' robusto e resistente e costa meno come tipo di carburante.,un'altra cosa se con il diesel vuoi tenere i consumi dichiarati puoi camminare tranquillo con il piede sempre a fondo, con il benzina se nn vuoi diventare il miglior cliente del tuo benzinaio devi guidare con lo sguardo fisso sul conta giri per nn superare ad ogni cambiata i 2500gir/min con il risultato che sali sull'auto gia con l'ansia, quindi io mi chiedo che te ne fai di un benzina se nn puoi sfruttarlo neanche al 70%? risultato se prendi un benzina devi camminare come un pensionato o se vuoi un po di emozioni date dal motore devi alleggerirti il portafoglio se prendi un diesel puoi guidare tranquillo senza fare troppo caso alle cambiate di marcia sei sicuro di avere un motore robusto e risparmi pure qualche soldino
alex karo ha scritto:Kawa23 ha scritto:Ciao io ho un astra J 1.4 turbo e ti posso dire che e' un gran bel motore delicato ma potente, quasi non ti accorgi di andar forte, prima avevo una focus 2.0 tdci da 136 cv e andava molto bene, ma il benzina ha un guida troppo bella spinge fino in fondo mentre il diesel sul piu' bello si esaurisce e devi cambiare subito marcia.
Ciao
Eh si lo so è proprio questa la bellezza del turbo benzina Tu con i consumi come stai messo? Km percorsi finora?
Kawa23 ha scritto:Io ho fatto 5000 km e per ora il consumo medio mi dice 7,6 l / 100 km pero' devo dire che di solito guido in manira regolare, io do un consiglio un po a tutti, non gurdate troppo le riviste e i dati che pubblicano. Le auto vanno provate e io quando ho provato il benzina mi e' subito piaciuto. Un saluto a tutti
prima tedesca ha scritto:Vabbè tutti giu a demonizzare il diesel...Se si fan pochi chilometri annui,meglio il benza...come piacere di guida ...dipende...se tutti volete cambiare a 6000 giri,ben venga,ma col diesel,sale prima la velocità che i giri Fino adesso le ho suonate in pista a: bmw 118d...megane 1.9 dci...c5 2.0 d...dipende cosa cercate ma se schiacciate anche la 125 cv và forte...e come consumi,stiamo sugli 8/9 lt x 100 km...andando...col benza,se si và tranquilli si fanno anche gli 7.5 l x 100km...non so dirvi col diesel,perchè,mi spiace ma tranquillo non riesco ad andare,salgo in macchina e dico"stavolta vado piano"...appena sento la progressione e la spinta infilo marce e...
alex karo ha scritto:marc16647 ha scritto:1.7 125 cv da 0-100km/h 11.7 sec consumo urbano5.5l/100km consumo extra urbano3.9l/100km
1.4 t 140 cv da 0-100km/h 10.8 sec consumo urbano9.1l/100km consumo extra urbano5.4l/100km
rispondo a chi dice che il 1.7 non e' un motore brillante come vedete la differenza tra i due per la prova da 0-100km e di solo 0.9 sec. considerando il fatto che il 1.7 e' molto piu' pesante comunque vado avanti..... se si guardano i consumi non c'e' paragone il benzina beve eccome e di certo nn costa due lire oggi come oggi., devi considerare un'altro fattore che sarebbe (per quanto tempo vuoi tenerti la tua macchinina? ) perche' se hai intenzione di tenerla per un bel po' il motore diesel si sa e' molto piu' robusto e resistente e costa meno come tipo di carburante.,un'altra cosa se con il diesel vuoi tenere i consumi dichiarati puoi camminare tranquillo con il piede sempre a fondo, con il benzina se nn vuoi diventare il miglior cliente del tuo benzinaio devi guidare con lo sguardo fisso sul conta giri per nn superare ad ogni cambiata i 2500gir/min con il risultato che sali sull'auto gia con l'ansia, quindi io mi chiedo che te ne fai di un benzina se nn puoi sfruttarlo neanche al 70%? risultato se prendi un benzina devi camminare come un pensionato o se vuoi un po di emozioni date dal motore devi alleggerirti il portafoglio se prendi un diesel puoi guidare tranquillo senza fare troppo caso alle cambiate di marcia sei sicuro di avere un motore robusto e risparmi pure qualche soldino
Non sono d'accordo con la tua disamina.. Intanto da dove hai preso i dati che dichiari all'inizio? Perchè chiunque abbia testato il 1.4 TB ha sempre rilevato 9,6/9,7 s sullo 0-100 km/h. Quindi la differenza è di quasi 2 secondi, non di 9 decimi come dici tu. Poi anche i consumi mi sembrano un pò fantasiosi.. Il 1.4 TB, a seconda dell'uso, può effettivamente fare i 9,1l/100Km nel ciclo urbano, ma non ho invece mai sentito un solo possessore di 1.7 CDTI dichiarare di aver fatto i 5,5l/100Km nel ciclo urbano. Proprio mai, nemmeno alle varie riviste che l'hanno testato. Poi il resto delle tue considerazioni secondo me alla fine valgono su un piano soggettivo, ovvero ognuno sceglie in base alle proprie esigenze ed ai propri gusti. Però quei dati sono proprio inesatti, e penso che molti altri potranno confermare.
P.S.: il mio non è assolutamente un tono polemico! Lungi da me utilizzarlo!
marc16647 ha scritto:caro alex karo ti dispiacerebbe farmi conoscere questi piloti che riuscirebbero a fargli fare alla 1.4 tb da 0-100km/h 9.6/9.7 sec ? sai perche te lo chiedo, perche' la rivista quattroruote(penso che nn sia l'ultima arrivata nel campo dell'auto) dichiara per la 1.4tb 10.5 sec solo il 1.6 tb da 180cv riesce a fermare il cronometro a 9.5sec, quindi prima di non essere daccordo con qualcuno informati bene e poi se ti sembra il caso scrivi la tua opinione (solo se sei sicuro di quello che dici) ti saluto e recati all'edicola piu' vicina a te per verificare.
prima tedesca ha scritto:Come ho scritto da qualche altra parte vi consiglio l'astra diesel,se fate autostrada...sui 140 di media,si consuma intorno i 7 litri ogni 100 km,motore molto silenzioso ,a 2500 giri..quindi meno giri e consumo leggermente inferiore del benzina,ma sempre un pò di strada in più ne fate con un litro...se fate quindi ,pochi chilometri e ,poca autostrada,molto meglio a benzina...no fap(dpf)e 2000 euri di meno...per le varie prove,9.0 o 10.5 sec di accelerazione,non le fa nessuno per strada,al massimo te ne accorgi in pista...perchè una differenza di 1 sec,1 sec e mezzo vuol dire al massimo una velocità di "uscita"differente di 10 km orari e se non siete loeb non ve ne accorgete...
theFIERCE ha scritto:Oggi ho provato il 1.4TB 140CV, che dire, non male ma il 1.4 VAG su golf e scirocco, anche nello step da 160CV gli suona la sveglia, mentre quello dell'astra le suona al powerstep 122 (parlo sia di dati dichiarati, che di rilevamenti di riviste che di sensazioni)... il che non è poi così male considerando che l'opel costa meno e consuma uguale e soprattutto che il motore VW è uno di quelli con la peggior affidabilità riportata sui motori moderni, tanto da uscire di produzione!
Ritornando alla prova, l'Astra in questa motorizzazione mi ha dato veramente una buona impressione, non è un fulmine ma è molto progressiva e abbastanza reattiva (pur con motore legatissimo). Sono contento, ed ho cassato del tutto l'idea del diesel, i trattori vanno benissimo, ma sotto i 25k km all'anno secondo me non hanno senso, a meno che non si preferisca la guida del diesel, ma con questa motorizzazione credo non valga comunque la pena, sul diesel ci vuole un 2.0 con almeno 140-170 CV. Naturalmente sono opinioni personali e ciascuno fa le sue scelte...
Io con percorrenze di 23-25k chilometri annui prenderò una GTC 1.4 140CV (non prendetemi per pazzo), prenotandola non appena riesco a posare il sedere su un qualche esemplare, però devo ammettere che anche la 5p ha fascino da vendere!
La possibilità di circolare più spesso, l'assenza di FAP, l'opzione gas, la guida più appagante per il mio stile e le minime differenze di costo del carburante unite ad una spesa iniziale e costi di gestione migliori mi fanno puntare dritto sul TB, ma forse faccio poco testo, con l'esclusione di BMW su cui avrei puntato sul diesel, ho valutato solo benzina quando ho pensato a quale segmento C acquistare.
Auguri per vostre macchine, per la mia dovrò aspettare per un bel bezzo!
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