Rodaggio Astra 1.4 turbo 140 cv

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Rodaggio Astra 1.4 turbo 140 cv

Messaggiodi Bodomlake » 04/08/2011, 18:04

:mmmm quindi scusate,visto che ad ottobre mi arriva la mia 1.4 turbo st cosmo,vorrei capire bene non essendo espertissimo a quanti giri dovrei cambiare marcia,avendo avuto in passato solo rottami e mai una vera auto :shock: quindi se ben ho capito il rodaggio non esiste piu' ma solo delle accortezze iniziali giusto :mmmm :thx
Bodomlake
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/07/2011, 8:14
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p/sw/1.4turbo.
Umore: contento

Re: Rodaggio Astra 1.4 turbo 140 cv

Messaggiodi ZioFerro » 05/08/2011, 8:11

Bodomlake ha scritto::mmmm quindi scusate,visto che ad ottobre mi arriva la mia 1.4 turbo st cosmo,vorrei capire bene non essendo espertissimo a quanti giri dovrei cambiare marcia,avendo avuto in passato solo rottami e mai una vera auto :shock: quindi se ben ho capito il rodaggio non esiste piu' ma solo delle accortezze iniziali giusto :mmmm :thx

Usala normalmente senza problemi; per i primi 1000 km magari evita di andare molto oltre i 4000 giri ma usala senza pensieri :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Rodaggio Astra 1.4 turbo 140 cv

Messaggiodi Carminetor74 » 05/08/2011, 8:57

Si dice che il rodaggio non esista più perché negli ultimi 30 anni le tecnologie sono arrivate ad una tale precisione, con tolleranze minime e levigatura degli organi meccanici, senza eguali e perché un po' di rodaggio lo si fa in fase di messa a punto. Ma è sempre meglio lasciare che lavorino per i primi tempi, accoppiati fra loro (cilindri e pistoni, ingranaggi su ingranaggi, boccole su alberi, ecc.), affinché si "rifiniscano" per bene, prima di un utilizzo operativo a pieno regime :ok
Come dice Zioferro: almeno un migliaietto di km senza dare giù tutta!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Rodaggio Astra 1.4 turbo 140 cv

Messaggiodi Bodomlake » 09/08/2011, 11:32

ZioFerro ha scritto:
Bodomlake ha scritto::mmmm quindi scusate,visto che ad ottobre mi arriva la mia 1.4 turbo st cosmo,vorrei capire bene non essendo espertissimo a quanti giri dovrei cambiare marcia,avendo avuto in passato solo rottami e mai una vera auto :shock: quindi se ben ho capito il rodaggio non esiste piu' ma solo delle accortezze iniziali giusto :mmmm :thx

Usala normalmente senza problemi; per i primi 1000 km magari evita di andare molto oltre i 4000 giri ma usala senza pensieri :ok

:thx .................. :grazie
Bodomlake
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/07/2011, 8:14
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p/sw/1.4turbo.
Umore: contento

Re: Rodaggio Astra 1.4 turbo 140 cv

Messaggiodi trueman » 29/11/2011, 16:26

A me, il conce ha detto di essere cauto fino ai 2.500, poi portarla a fare il rabbocco olio perchè nei primi tempi ne consuma parecchio, e poi di essere ancora "tranquillo" fino ai 5.000. Secondo me è stato fin troppo prudente. Va bene per l'olio, che credo si consumi perchè deve lubrificare tutto, ma le altre tre Astra che ho avuto le tiravo già da subito, tanto per far capire chi comandava. 1.000 km tranquilli mi sembra chi siano logici, ma mi sembra di aver capito che non vuol dire stare a 2000 giri anche in autostrada.

Invece la storia di lasciarla accesa un minuto prima di spegnerla dopo un tracciato "faticoso" mi sembra logico, così la chiocciola si lubrifica bene e non si spacca
Astra J 1.4 T 140 cv Cosmo
Vetri oscurati + Allarme + CD 400 + Cerchi 17" + Sensori parcheggio (posteriori in AM)
Quarta Astra posseduta

-- Raduno a VIGONE (TO) 11 Novembre 2007 --
trueman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/07/2007, 23:00
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4 T 140cv Cosmo 5P

Re: Rodaggio Astra 1.4 turbo 140 cv

Messaggiodi catred » 29/11/2011, 16:47

trueman ha scritto:...poi portarla a fare il rabbocco olio perchè nei primi tempi ne consuma parecchio...

:mmmm Vabbè, però tu prima di portarcela controllalo il livello...così se per caso è a livello e ti fatturano un chilo d'olio, ti farai un'idea sulla serietà e onestà del concessionario! 8)

Sono un diffidente per natura... :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Rodaggio Astra 1.4 turbo 140 cv

Messaggiodi Cri77 » 29/11/2011, 20:20

Come detto io ho fatto il bravino per circa 2000 km poi via di brutto :mrgreen:
La mia a distanza di 11 mesi e 20000km non ha ancora ricevuto
un solo grammo di olio in aggiunta a quello di fabbrica,
il livello e' assolutamente corretto come nei primissimi km
andro' a tagliando tra 2 settimane :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Rodaggio Astra 1.4 turbo 140 cv

Messaggiodi Jok3r » 21/05/2018, 23:04

Ragazzi ma le vostra 1.4T fin quanto siete riusciti a spingerle? La mia si inchioda a 180!!!! Non ne vuol sapere di andare di più!
Ora: Astra J 1.4T 140cv COSMO Del 2011, con cerchi da 18", fari AFL e tasto Sport.
Il tutto con impianto BRC fatto nel 2014..
Attualmente combatto con un pò di grattacapi...e problemucci!!


Ex: Astra J 1,7CDTI 125cv, allestimento COSMO, cerchi da 18", Navi DVD800, immatricolata il 02/2010.
Modifiche effettuate:
colorazione pinze freni anteriori e posteriori ORO
tubi in treccia anteriori
dischi baffati e forati
eliminazione FAP + valvola EGR tappata
lieve rimappata alla centralina
filtro sportivo lavabile K&N
assetto 'stradale' a ghiera della FK.. ribassata di.. Tanto!!

Ex: Opel Tigra A.. del 98' ... riverniciata con colorazione Blu Subaru... Rimarrà sempre nel mio ❤️
Avatar utente
Jok3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/05/2015, 18:12
Località: Latina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4T 140cv COSMO Del 2011
Altra Opel: Ex: Astra J 1.7CDTI, Ex: Opel Tigra 1.4 90cv

Re: Rodaggio Astra 1.4 turbo 140 cv

Messaggiodi xgothix » 28/05/2018, 21:43

Jok3r ha scritto:Ragazzi ma le vostra 1.4T fin quanto siete riusciti a spingerle? La mia si inchioda a 180!!!! Non ne vuol sapere di andare di più!


La mia Astra J 1.4 turbo GPL sport tourer spinta a 200 km/h a gpl
passando a benza supero i 210
********************
Opel Astra 1.4 TURBO 140CV GPL Tech Sport Tourer Cosmo
Avatar utente
xgothix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/05/2016, 18:39
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 140CV GPL Sport T. Cosmo

Re: Rodaggio Astra 1.4 turbo 140 cv

Messaggiodi Jok3r » 04/06/2018, 22:18

xgothix ha scritto:
Jok3r ha scritto:Ragazzi ma le vostra 1.4T fin quanto siete riusciti a spingerle? La mia si inchioda a 180!!!! Non ne vuol sapere di andare di più!


La mia Astra J 1.4 turbo GPL sport tourer spinta a 200 km/h a gpl
passando a benza supero i 210


Sentivo che aveva qualcosa che non andava.. e non si riesce a capire cos'è che non va!! Si era pensato a solo uno dei due impianti (quindi o problemi col GPL o problemi con la benzina) ma sto facendo svariate prove e vedo che in entrambe le alimentazioni ho lo stesso identico risultato.. mi sta venendo il dubbio che sia la turbina.. perché quando supero i 4mila giri si pianta.. solo alcune volte, quando ci sono delle condizioni climatiche molto favorevoli e fresche si sente proprio che ti da delle piccole spinte e solo grazie a quelle riesce a spingersi oltre, quota 4mila giri arrivando a 5k. Ma Mai a 6k!!. Nonostante tutto piano piano grazie a quelle "spintarelle" (passatemi il termine) oggi sono riuscito a toccare i 200 sia a GPL che a Benza..ma così non va bene :/ è Morta! C'è qualcuno che potrebbe darmi una idea di che cosa potesse essere? Vi ringrazio.. e scusate se sono andato OT :(
Ora: Astra J 1.4T 140cv COSMO Del 2011, con cerchi da 18", fari AFL e tasto Sport.
Il tutto con impianto BRC fatto nel 2014..
Attualmente combatto con un pò di grattacapi...e problemucci!!


Ex: Astra J 1,7CDTI 125cv, allestimento COSMO, cerchi da 18", Navi DVD800, immatricolata il 02/2010.
Modifiche effettuate:
colorazione pinze freni anteriori e posteriori ORO
tubi in treccia anteriori
dischi baffati e forati
eliminazione FAP + valvola EGR tappata
lieve rimappata alla centralina
filtro sportivo lavabile K&N
assetto 'stradale' a ghiera della FK.. ribassata di.. Tanto!!

Ex: Opel Tigra A.. del 98' ... riverniciata con colorazione Blu Subaru... Rimarrà sempre nel mio ❤️
Avatar utente
Jok3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/05/2015, 18:12
Località: Latina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4T 140cv COSMO Del 2011
Altra Opel: Ex: Astra J 1.7CDTI, Ex: Opel Tigra 1.4 90cv

Precedente

Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti