[TOPIC UFFICIALE]Filtro antiparticolato DPF (FAP) Astra J

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il DPF (FAP) dell'Astra J

Messaggiodi raf23 » 03/07/2010, 8:23

1700 km e ancora non capisco quando rigenera(anche se ho fatto molto extraurbano e autostrada).Boh.Solo un paio di volte ho sentito un bel puzzo di bruciato.E ' la famosa rigenerazione?dai consumi non riesco a capire.Premetto che sto avendo un'andatura nonno style perchè il mezzo non mi spinge a farlo(meglio cosi' ;) )
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il DPF (FAP) dell'Astra J

Messaggiodi anselmo74 » 03/07/2010, 15:57

sicuramente l'ha già fatta più volte e non te ne sei accorto; la fa circa ogni 300 km. Comunque se hai fatto molta autostrada ed extraurbano saranno anche andate a buon fine tutte. Stai tranquillo. Io invece con i consumi riesco subito a capire quando la fa. basta imparare a conoscere l'auto e i suoi consumi.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il DPF (FAP) dell'Astra J

Messaggiodi steto » 14/09/2010, 22:11

8000 KM e nessuna spia accesa. Usando la macchina in collina tiro sempre tra i 2000-3000 giri quindi il filtro si svuota bene.Unici sintomi una nauseabonda puzza di bruciato all' arrivo anche se il meccanico non esclude che sia solo la cera protettiva dei vari componenti.
Astra 1.7 CDTI 110CV Elective,bianca,Elective pak(cerchi 17 con gomme 225/50,fendinebbia,computer di bordo), console centrale(bracciolo+freno elettrico),sensori di parcheggio.
Avatar utente
steto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2010, 22:27
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il DPF (FAP) dell'Astra J

Messaggiodi Paggy » 15/09/2010, 7:07

Io percorro tragitti brevi per andare al lavoro (circa 7km) ed ho avuto un sacco di problemi con sto maledetto FAP...
Ho già anche dovuto portarla in conce per la pulizia forzata perchè ho girato 4 giorni con il messaggio "potenza motore ridotta" ed ho fatto una media di 8km/l!!! SCANDALOSO. :evil:

Infatti stavo seriamente pensando di prendermi un benzina, anche se ad oggi, in 5 mesi, ci ho fatto 12k km! :mrgreen: :mrgreen:

Per quanto riguarda la rigenerazione, io non me ne sono quasi mai accorto (a parte la terribile puzza quando torno a casa) e anche questo è un grosso punto a sfavore della Opel, la rigenerazione andrebbe segnalata in modo che uno non si ferma se sta rigenerando.

Ovviamente, appena verrà trovata una soluzione....il mio amatissimo FAP prenderà il volo..... :cesso
Immagine
Astra J CDTI 125CV Black shappire, AFL III, Navi DVD800, Cerchi 19'' :asddev, Flexride, Pinze Rosse,Vetri anteriori e posteriori oscurati, Scarico a Vista :ghgh, Sensori di Parcheggio con retrocamera :champ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Paggy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/09/2010, 7:57
Località: Saluzzo -CN-
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125CV Cosmo:AFLIII,Flex, Navi, 19

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il DPF (FAP) dell'Astra J

Messaggiodi beelzetron » 15/09/2010, 7:34

Ieri si e' accesa la spia anche a me, il computer di bordo dava un messaggio di pulizia filtro manuale o qualcosa del genere (il messaggio non e' chiarissimo, ad essere sincero mi ha allarmato, pensavo di dover portare la macchina dal meccanico :| ), ho provato a girare per un po' con il motore tra i 2000 e i 2500 giri e in una decina di minuti il messaggio e' sparito, penso di essere riuscito a completare il ciclo di pulizia.
Non ho notato nessun odore strano, pero' non mi sono nemmeno fermato ad annusare l'auto. :mrgreen:
In effetti e' assurdo che non compaia nessun messaggio quando parte un ciclo di rigenerazione "normale", basterebbe anche una notifica stupida che si possa nascondere in modo da continuare a guidare cercando le condizioni giuste per completare il ciclo. :mmmm
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il DPF (FAP) dell'Astra J

Messaggiodi anselmo74 » 15/09/2010, 18:59

beelzetron ha scritto:Ieri si e' accesa la spia anche a me, il computer di bordo dava un messaggio di pulizia filtro manuale o qualcosa del genere (il messaggio non e' chiarissimo, ad essere sincero mi ha allarmato, pensavo di dover portare la macchina dal meccanico :| ), ho provato a girare per un po' con il motore tra i 2000 e i 2500 giri e in una decina di minuti il messaggio e' sparito, penso di essere riuscito a completare il ciclo di pulizia.
Non ho notato nessun odore strano, pero' non mi sono nemmeno fermato ad annusare l'auto. :mrgreen:
In effetti e' assurdo che non compaia nessun messaggio quando parte un ciclo di rigenerazione "normale", basterebbe anche una notifica stupida che si possa nascondere in modo da continuare a guidare cercando le condizioni giuste per completare il ciclo. :mmmm

tutto ok, va fatto propiro così; vuol dire che l'auto non è riuscita per diverse volte a completare la rigenerazione e il FAP ha raggiunto un certo livello §(comunque non il massimo); così dà il messaggio per fare al più presto la rigenerazione ed evitare problemi. Io ho fatto 12.000 km in 6 mesi :mrgreen: e non ho avuto alcun problema; anche io faccio 7 km per andare al lavoro ma al di fuori di questo faccio molto extraurbano e un pò di autostrada. Comunque ci sto attento alle rigenerazioni, sia usando il parzializzatore per regolarmi con gli intervalli; ma soprattutto uso il consumo istantaneo con il quale mi accorgo che sta rigenerando.
Guardateci anche voi e non avete problemi! :ok
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il DPF (FAP) dell'Astra J

Messaggiodi luca1984 » 15/09/2010, 21:08

RAGAZZI,IO HO UNA ASTRA J 125 CAVALLI, CON 11500 KM
VI POSSO CONFERARE CHE DURANTE LA RIGENERAZIONE DEL FILTRO ANTIPARTICOLATO NN SI ACCENDE NEX SPIA. ( COME DOVREBBE ACCENDERSI SECONDO IL LIBRETTO ISTRUZIONI.....)
LA CONCESSIONARIA M HA DETTO CHE DEVONO FARE UN AGGIORNAMENTO EL SISTEMA , IN MODO TALE CHE SI ACCENDE LA SPIA QUANDO RIGENERA... L'HO STO ASPETTANDO DA SETTE MESI.........
VOLEVO CHIEDERE GENTILMENTE SE ERAVATE ARRIVATI AL PUNTO TALE DA AVERE LA RIDUZONE DELLA POTENZA DEL MOTORE, CAUSATA DAL FITRO ANTIPARTICOLATO PIENO ( CIOe pari al 89% di saturazione). SUL DISPLAY CENTRALE COMPARE LA SCRITTA: "RIDUZONE POTENZA MOTORE"
è CAPITATO HA QLK?????
luca1984
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/09/2010, 20:56
Località: sarnico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il DPF (FAP) dell'Astra J

Messaggiodi anselmo74 » 15/09/2010, 21:23

luca1984 ha scritto:RAGAZZI,IO HO UNA ASTRA J 125 CAVALLI, CON 11500 KM
VI POSSO CONFERARE CHE DURANTE LA RIGENERAZIONE DEL FILTRO ANTIPARTICOLATO NN SI ACCENDE NEX SPIA. ( COME DOVREBBE ACCENDERSI SECONDO IL LIBRETTO ISTRUZIONI.....)
LA CONCESSIONARIA M HA DETTO CHE DEVONO FARE UN AGGIORNAMENTO EL SISTEMA , IN MODO TALE CHE SI ACCENDE LA SPIA QUANDO RIGENERA... L'HO STO ASPETTANDO DA SETTE MESI.........
VOLEVO CHIEDERE GENTILMENTE SE ERAVATE ARRIVATI AL PUNTO TALE DA AVERE LA RIDUZONE DELLA POTENZA DEL MOTORE, CAUSATA DAL FITRO ANTIPARTICOLATO PIENO ( CIOe pari al 89% di saturazione). SUL DISPLAY CENTRALE COMPARE LA SCRITTA: "RIDUZONE POTENZA MOTORE"
è CAPITATO HA QLK?????

a me non è mai capitato; ma la spia che si accende ad ogni rigenerazione non è prevista; c'è solo quella (come descritto nei post precedenti) che si accende solo dopo diverse rigenerazioni non completate che ti avvisa di farla al più presto. Di questo aggiornamento non so nulla.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il DPF (FAP) dell'Astra J

Messaggiodi steneroz » 15/09/2010, 22:23

Luca, ti consiglio di evitare di scrivere in maiuscolo, in quanto per la netiquette di Internet equivale ad URLARE!!! ;) E già che ci sono ti invito a presentare te e la tua macchina nell'apposita sezione presentazioni, mettendo anche i dati della tua macchina in firma così in caso di domande abbiamo tutti sotto mano le caratteristiche e le informazioni che possono servire :ok

Confermo quanto detto nei post precedenti specialmente da Anselmo, nessuna spia se non quanto il filtro è così intasato da chiedere di percorrere un tragitto in determinate condizioni per agevolare la rigenerazione, oppure la segnalazione di potenza ridotta quando bisogna andare per forza in officina.
Il consiglio di tenere sempre sott'occhio il consumo istantaneo è utilissimo, anche io come tanti altri con Astra H facciamo/facevamo così. In marcia si vedono consumi elevati ma magari ci si fa meno caso, ma se da fermo ci si vede un consumo di 3 litri/ora si può intuire in maniera evidente :mrgreen: come la rigenerazione sia in corso, alchè è meglio non spegnere la macchina e andare per qualche minuto in giro. Anche se si è appena arrivati davanti al ristorante in cui altri astristi ti aspettano per una cena, vero Anselmo?!? :bins :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il DPF (FAP) dell'Astra J

Messaggiodi Paggy » 16/09/2010, 7:37

A me è successo di girare per ben 4 giorni a "potenza motore ridotta" e vi assicuro che oltre ad essere disarmante psicologicamente (oltre i 3000giri la macchina non va più) consuma pure come una 1.6 turbo.
Quel pieno, lo ricorderò sempre, l'ho fatto a 9l/100km....cioè 11km/l...
Immagine
Astra J CDTI 125CV Black shappire, AFL III, Navi DVD800, Cerchi 19'' :asddev, Flexride, Pinze Rosse,Vetri anteriori e posteriori oscurati, Scarico a Vista :ghgh, Sensori di Parcheggio con retrocamera :champ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Paggy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/09/2010, 7:57
Località: Saluzzo -CN-
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125CV Cosmo:AFLIII,Flex, Navi, 19

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il DPF (FAP) dell'Astra J

Messaggiodi Mazz » 16/09/2010, 16:53

steneroz ha scritto: Anche se si è appena arrivati davanti al ristorante in cui altri astristi ti aspettano per una cena, vero Anselmo?!? :bins :mrgreen:

:inot :concordo, :risata :finot
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il DPF (FAP) dell'Astra J

Messaggiodi luca1984 » 16/09/2010, 17:43

Grazie x la dritta x quanto riguarda il consumo instantaneo.... c faro caso di sicuro.
6 un grande!!! m hai risolto tutti i miei problemi.
volevo chiedere se esiste una soluzione x la chiusura automatica elle portiere dopo che la macchina è stata chiusa e si riapre con il telecomando, magary x' lo messo in tasca, se nn si aprono le portiere nn si dovrebbe chiudere automaticamente?
grazie x le vostre risposte
ciao ciao

qlk m dice il procedimento x mettere i dati della propria macchina in firma? sn appena inscritto e nn riesco :? :?
:thx mille

[messaggi uniti by sand-blasted]
luca1984
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/09/2010, 20:56
Località: sarnico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il DPF (FAP) dell'Astra J

Messaggiodi anselmo74 » 16/09/2010, 18:40

steneroz ha scritto:Luca, ti consiglio di evitare di scrivere in maiuscolo, in quanto per la netiquette di Internet equivale ad URLARE!!! ;) E già che ci sono ti invito a presentare te e la tua macchina nell'apposita sezione presentazioni, mettendo anche i dati della tua macchina in firma così in caso di domande abbiamo tutti sotto mano le caratteristiche e le informazioni che possono servire :ok

Confermo quanto detto nei post precedenti specialmente da Anselmo, nessuna spia se non quanto il filtro è così intasato da chiedere di percorrere un tragitto in determinate condizioni per agevolare la rigenerazione, oppure la segnalazione di potenza ridotta quando bisogna andare per forza in officina.
Il consiglio di tenere sempre sott'occhio il consumo istantaneo è utilissimo, anche io come tanti altri con Astra H facciamo/facevamo così. In marcia si vedono consumi elevati ma magari ci si fa meno caso, ma se da fermo ci si vede un consumo di 3 litri/ora si può intuire in maniera evidente :mrgreen: come la rigenerazione sia in corso, alchè è meglio non spegnere la macchina e andare per qualche minuto in giro. Anche se si è appena arrivati davanti al ristorante in cui altri astristi ti aspettano per una cena, vero Anselmo?!? :bins :mrgreen:

:oops: sai come è! Quando hai la macchina nuova e ci tieni, fai di tutto per trattarla con guanti di velluto e sottostare alle sue esigenze; ma ora sono già più libero e abituato! :oops:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il DPF (FAP) dell'Astra J

Messaggiodi sand-blasted » 16/09/2010, 20:52

luca1984 ha scritto:qlk m dice il procedimento x mettere i dati della propria macchina in firma? sn appena inscritto e nn riesco :? :?
:thx mille


Ti consiglio di leggere il regolamento del forum, dove tra l'altro c'è spiegato di non scrivere due messaggi consecutivi nel forum se non sono passate almeno 5 ore (basta modificare il primo messaggio e aggiungere il testo che si vuole)

Regolamento: viewtopic.php?f=118&t=103

Evita per favore anche le abbreviazioni e le varie k tipiche degli sms, che qui siamo in un forum e si possono scrivere le parole tutte intere senza costi aggiuntivi ;)

Per la firma: pannello di controllo utente --> profilo --> modifica firma
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il DPF (FAP) dell'Astra J

Messaggiodi raf23 » 16/09/2010, 21:23

tornando al topic...se siete un po' attenti ai comportamenti del motore e dell'auto...a parte i consumi che schizzano in alto vi accorgerete come motore e vibrazioni cambino a minimo....o io sono particolarmente sensibile o la mia astra cambia completamente....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il DPF (FAP) dell'Astra J

Messaggiodi anselmo74 » 18/09/2010, 10:42

luca1984 ha scritto:Grazie x la dritta x quanto riguarda il consumo instantaneo.... c faro caso di sicuro.
6 un grande!!! m hai risolto tutti i miei problemi.
volevo chiedere se esiste una soluzione x la chiusura automatica elle portiere dopo che la macchina è stata chiusa e si riapre con il telecomando, magary x' lo messo in tasca, se nn si aprono le portiere nn si dovrebbe chiudere automaticamente?
grazie x le vostre risposte
ciao ciao

qlk m dice il procedimento x mettere i dati della propria macchina in firma? sn appena inscritto e nn riesco :? :?
:thx mille

[messaggi uniti by sand-blasted]

per la richiusura delle portiere ho scritto come si comportava la Corsa nel topic seguente :
viewtopic.php?f=214&t=39536
ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il DPF (FAP) dell'Astra J

Messaggiodi benacc » 21/09/2010, 17:27

il FAp è una fregatura!! poichè la materia non si crea e non si distrugge ma si può solo trasformare, il FAp è un frullatore che sminuzza le pm10 (molecole di 10 millesimi di millimetro) in tante pm2 e 3 che sono effettivamente letali per l'organismo umano perchè entranno profondamente nell'organismo. passano i filtri abitacolo trasformano le auto in camere tossiche. per il suo funzionamnto l'auto consuma di più e inquina di più. il FAp spreca almeno 10 Cv motore. avrete notato che i motori con FAp devono essere potenziati. Lega Ambiete gridò al miracolo quando presentò il FAp come sistema per eliminare il rilascio di molecole Pm10, in verità la strumentazione semplicemente non legge particelle più piccole delle Pm10. Se ben ricordo fu dato un premio nobel all'inventore ( forse francese) del Fap. mi chiedo (retorica) con chi abbia dovuto dividere il premio in denaro.
Sono contrario al FAp. reputo necessaria una commissione d'inchiesta per valutarne l'efficacia e la pericolosità.
PS: credo non esista alcuna società in grado di smaltire i vecchi FAp... che fine faranno?

spero che qulcuno possa smentirmi perché la mia astra 1.7 101Cv senza FAp non durerà in eterno...

ciao a tutti
Ex possessore di Astra CosmoTourer 1.7 cdti 125Cv. con AFL e Cosmo Pack.
Avatar utente
benacc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/05/2008, 22:16
Località: Mantova
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: cosmo tourer 1.7 cdti 125cv
Umore: carico

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il DPF (FAP) dell'Astra J

Messaggiodi anselmo74 » 21/09/2010, 20:08

benacc ha scritto:il FAp è una fregatura!! poichè la materia non si crea e non si distrugge ma si può solo trasformare, il FAp è un frullatore che sminuzza le pm10 (molecole di 10 millesimi di millimetro) in tante pm2 e 3 che sono effettivamente letali per l'organismo umano perchè entranno profondamente nell'organismo. passano i filtri abitacolo trasformano le auto in camere tossiche. per il suo funzionamnto l'auto consuma di più e inquina di più. il FAp spreca almeno 10 Cv motore. avrete notato che i motori con FAp devono essere potenziati. Lega Ambiete gridò al miracolo quando presentò il FAp come sistema per eliminare il rilascio di molecole Pm10, in verità la strumentazione semplicemente non legge particelle più piccole delle Pm10. Se ben ricordo fu dato un premio nobel all'inventore ( forse francese) del Fap. mi chiedo (retorica) con chi abbia dovuto dividere il premio in denaro.
Sono contrario al FAp. reputo necessaria una commissione d'inchiesta per valutarne l'efficacia e la pericolosità.
PS: credo non esista alcuna società in grado di smaltire i vecchi FAp... che fine faranno?

spero che qulcuno possa smentirmi perché la mia astra 1.7 101Cv senza FAp non durerà in eterno...

ciao a tutti

quoto in pieno! Ne parlavo anche io in questo stesso topic alla seconda pagina! Ho letto su quattro ruote che comunque si stanno studiando altri sistemi e altri materiali per produrre questi filtri. Non avranno il problema delle rigenerazioni di adesso ecc. E nel prossimo futuro cambieranno presto. Ora non ricordo su quale numero ma se riesco a trovarlo sarò più specifico. Si vede che già si sono resi conto che questo sistema non è positivo. Non sarà mica un nuovo tubo tucker? :mrgreen:
Ciao
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il DPF (FAP) dell'Astra J

Messaggiodi AIMA55 » 22/09/2010, 16:30

VOLEVO CHIEDERE GENTILMENTE SE ERAVATE ARRIVATI AL PUNTO TALE DA AVERE LA RIDUZONE DELLA POTENZA DEL MOTORE, CAUSATA DAL FITRO ANTIPARTICOLATO PIENO ( CIOe pari al 89% di saturazione). SUL DISPLAY CENTRALE COMPARE LA SCRITTA: "RIDUZONE POTENZA MOTORE"
è CAPITATO HA QLK?????

a me, dopo circa 500 km, senza alcuna segnalazione da parte della spia del dpf.
il motore è andato in protezione, essendo i primi 500 km ovviamente non pensavo potesse essere così critico l'utilizzo della vettura in città.
A detta della concessionaria non aveva mai visto un filtro così intasato ...
non pensavo di aver acquistato una vettura che richiede almeno 100 km di autostrada la settimana per disintossicarsi... così almeno mi hanno detto (a volte non basta il giretto di 10 min).
In realtà l'utilizzo che faccio della vettura è prevalentemente cittadino, tratti brevi 3/4 km alternati a soste di 10/15 min, nel primo periodo avevo fatto anche qualche tragitto un po' più lungo circa 20/25 km tenendo il motore sopra i 2000 giri, ma senza aver capito che tale procedura è richiesta solo durante la fase di rigenerazione, peraltro non segnalata dalle spie.
leggendo il forum spero di aver capito come minimizzare il problema,
Opel Astra J cdti 125 cv Cosmo Techincal Grey
AIMA55
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/09/2010, 21:04
Località: Piacenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: CDTI Cosmo 125cv

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il DPF (FAP) dell'Astra J

Messaggiodi Paggy » 23/09/2010, 7:25

Sei quasi nella mia situazione....e siamo davvero mal messi... :piange

Oggi sento il mio preparatore per vedere a che punto è con la rimozione del FAP sulla denso, visto che sulla edc17 lo ha già fatto... :champ
Immagine
Astra J CDTI 125CV Black shappire, AFL III, Navi DVD800, Cerchi 19'' :asddev, Flexride, Pinze Rosse,Vetri anteriori e posteriori oscurati, Scarico a Vista :ghgh, Sensori di Parcheggio con retrocamera :champ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Paggy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/09/2010, 7:57
Località: Saluzzo -CN-
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125CV Cosmo:AFLIII,Flex, Navi, 19

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti