[TOPIC UFFICIALE]Filtro antiparticolato DPF (FAP) Astra J

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

[TOPIC UFFICIALE]Filtro antiparticolato DPF (FAP) Astra J

Messaggiodi Subzero_79 » 24/03/2010, 20:14

Ciao ragazzi, sono arrivato ormai alla soglia dei 1300 km, e comincio a guardare con insistenza la strumentazione, aspettando che mi appaia la spia per la famigerata rigenerazione. Tutto quello che si deve fare è un girettino tranquillo col motore sopra i 2000 giri fino a che non si spegne la spia? Ci mette molto? Non mi è chiaro se la pulizia è frutto di un intervento programmato,o dipende dallo stato di riempimento del filtro, che in città, magari alle basse andature, si intasa... Per ora ho sempre guidato allegretto... Avrà il suo peso? ;)
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Il fap, questo sconosciuto...

Messaggiodi Mazz » 24/03/2010, 21:18

Solitamente le rigenerazioni partono (parlo per l'astra h) ogni 500-600 km circa se l'utilizzo è cittadino o 800-900 km se l'utilizzo è extraurbano o autostrada; tieni conto che questi intervalli possono variare in base al carburante usato (i gasoli speciali tendono a produrre meno particolato, come ho notato sulla mia), dalla vecchiaia del filtro (che non è il tuo caso, dato che è nuova) e da altri fattori.
La centralina attiva le rigenerazioni in base al livello di intasamento del filtro; se dopo un determinata percorrenza di tot km (che adesso non ricordo), anche se il livello di intasamento non è tale da far partre la rigenerazione, lei la attiva lo stesso.
Come dovrebbe essere specificato sul libretto d'uso della macchina, quando è in corso una rigenerazione si deve tenere il motore un pò più su di giri (2000 - 2500) finchè non finisce. A me solitamente una rigenerazione dura 10 - 15 min.
Venendo al tuo caso, 1300 km senza aver fatto una rigenerazione mi viene da pensare siano un pò tanti, però dato che la macchina è nuova e magari la tua andatura non è stata così gravosa, a livello di produzione di particolato, potrebbero anche starci. La seconda opzione, e spero di sbagliarmi, non vorrei che una rigenerazione l'abbia già fatta senza che tu te ne sia accorto; in questo caso vuol dire che, come l'astra h, quando partono le rigenerazioni, la spia che dovrebbe avvisarti (presumo quella delle candelette) non si accende, nonostante sia specificato sul libretto d'uso :?
Tu continua a monitorare la situazione, e se quando sei sulla soglia dei 1800-2000 km non ti è ancora partita una rigenerazione, quasi sicuramente non hai fatto caso alla prima e la spia non ti ha avvisato.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Il fap, questo sconosciuto...

Messaggiodi Miguel » 24/03/2010, 22:38

Ma sulla j c'è la spia?
In arrivo: Astra J 1.7 110 cv cosmo
Miguel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/02/2010, 12:37
Località: Novara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Antara

Re: Il fap, questo sconosciuto...

Messaggiodi Subzero_79 » 25/03/2010, 2:22

Miguel ha scritto:Ma sulla j c'è la spia?


Non è chiarissimo...La rigenerazione sembrerebbe partire tutta da sola, e chiudersi (se le condizioni di guida hanno permesso di completare il processo) senza notifiche...Pare apparire una spia, e anche il messaggio "fap pieno continuare marcia", se ci si avvicina alla soglia di riempimento massima, per poi lampeggiare quando il livello e al max, e li bisogna cercare assolutamente le condizioni di attivazione... C'è specificato di tenere l'andatura sopra i 2000 g/min e che tutto è + veloce a regimi e carichi elevati. Andar bene ho rigenerato 2 volte senza accorgermi di nulla... :mrgreen:
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il fap dell'Astra J

Messaggiodi ColinMcDan » 25/03/2010, 9:34

Ho modificato il titolo del topic. In futuro teniamo buono questo per trattare quest'argomento ;)
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il FAP dell'Astra J

Messaggiodi astrillo84treviso » 25/03/2010, 11:13

la spia cè...la mia ha quasi 4000 km e non ha ancora fatto la rigenerazione del fap
Astra J 1.7 cdti 110Cv Cosmo + modulo xrail
Black Sapphire
Cerchi 18"
Radio Navi Dvd 800
astrillo84treviso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/12/2009, 7:40
Località: mogliano veneto (TV)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il FAP dell'Astra J

Messaggiodi Mazz » 25/03/2010, 13:37

astrillo84treviso ha scritto:la spia cè...la mia ha quasi 4000 km e non ha ancora fatto la rigenerazione del fap

:shock: ... Può essere che rispetto all'astra H l'abbiano migliorato, però 4000 km senza rigenerare mi sembrano veramente tanti :roll:...A me viene da pensare che la spia della rigenerazione non si accenda come nell'astra H e tu non hai fatto caso alle rigenerazioni :mah
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il FAP dell'Astra J

Messaggiodi r3gm4st3r » 27/03/2010, 13:54

Idem come sopra, ho quasi 4000Km e non ho mai fatto (consapevolmente) la rigenerazione del filtro...Mi sa che la procedura si avvia in automatico e soprattutto dipenda molto dall'utilizzo che fai del motore, nel senso che se fai un centinaio di Km al giorno, in extraurbano, o comunque tirando, non credo che si vedrà mai la spietta del FAP accesa...Però è una mia illazione, non so di preciso, provengo da un benzina, quindi non ho nemmeno esperienza in merito!
ASTRA J COSMO 1.7 CDTi 125 CV FAP Black Sapphire
Cosmo pack cerchi da 18" Assetto ribassato
Interni misto Pelle e tessuto
Navi DVD 800 con USB AUX IN (funziona da dio!)
AFL Pack (Fari Xeno)
Clima Bizona Automatico
Ruota di scorta
2+1 Anni Garanzia
Avatar utente
r3gm4st3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/01/2010, 11:33
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: COSMO 1.7 CDTi 125 CV
Altra Opel: Astra F 1.4 Benzina 5P CLUB

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il FAP dell'Astra J

Messaggiodi Subzero_79 » 27/03/2010, 19:08

Mazz ha scritto:
astrillo84treviso ha scritto:la spia cè...la mia ha quasi 4000 km e non ha ancora fatto la rigenerazione del fap

:shock: ... Può essere che rispetto all'astra H l'abbiano migliorato, però 4000 km senza rigenerare mi sembrano veramente tanti :roll:...A me viene da pensare che la spia della rigenerazione non si accenda come nell'astra H e tu non hai fatto caso alle rigenerazioni :mah


Boh... Ho fatto un giro sul forum della scirocco, e c'è gente che dice di essersi accorta di qualcosa di diverso dal solito che hanno battezzato come rigenerazione a 13000 km (la prima) e 20000 km (la seconda)... :paura
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il FAP dell'Astra J

Messaggiodi vittocecco » 03/04/2010, 20:06

Subzero_79 ha scritto:
Mazz ha scritto:
astrillo84treviso ha scritto:la spia cè...la mia ha quasi 4000 km e non ha ancora fatto la rigenerazione del fap

:shock: ... Può essere che rispetto all'astra H l'abbiano migliorato, però 4000 km senza rigenerare mi sembrano veramente tanti :roll:...A me viene da pensare che la spia della rigenerazione non si accenda come nell'astra H e tu non hai fatto caso alle rigenerazioni :mah

Boh... Ho fatto un giro sul forum della scirocco, e c'è gente che dice di essersi accorta di qualcosa di diverso dal solito che hanno battezzato come rigenerazione a 13000 km (la prima) e 20000 km (la seconda)... :paura

Può darsi che la gestione del DPF della VW sia diversa...

Riposto in questo topic una domanda che avevo fatto in un altro e che mi sembra non abbia ricevuto risposta: i nuovi motori (ovviamente Diesel) sono dotati del "quinto" iniettore dedicato alla post-iniezione?
Se ne fossero dotati è probabile che le rigenarazioni siano meno avvertibili (magari come nelle VW)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il FAP dell'Astra J

Messaggiodi unarrampiah » 19/04/2010, 22:13

confermo la teoria
io ho 7.000 km e la spia non si è mai accesa....ho però notato 4-5 volte puzzo di bruciato sceso dall'auto. io faccio molto extraurbano. Da quello che ho capito leggendo il libretto, la spia si accende solo se la rigenerazione automatica non va a buon fine per 2-3 volte (percorsi brevi) ed è necessario "aiutare"
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il FAP dell'Astra J

Messaggiodi anselmo74 » 02/05/2010, 19:09

da quel che ho letto sul manuale, la spia c'è ma si accende solo se l'auto non ha potuto effettuare la rigenerazione in automatico. Per il resto questa procedura parte senza darne messaggio all'utente. Almeno così ho capito.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il FAP dell'Astra J

Messaggiodi vittocecco » 06/05/2010, 21:04

Temo proprio che il quinto iniettore sia presente solo sui motori di altre marche.
Sembra che Opel abbia deciso di continuare a creare le rigenerazioni mediante la post iniezione eseguita dagli iniettori presenti nei cilindri. Quindi anche i nuovi motori presenteranno quasi sicuramente il problema del trafilamento del gasolio nell'olio motore... :badboy
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il FAP dell'Astra J

Messaggiodi and.tura » 05/06/2010, 13:05

anselmo74 ha scritto:da quel che ho letto sul manuale, la spia c'è ma si accende solo se l'auto non ha potuto effettuare la rigenerazione in automatico. Per il resto questa procedura parte senza darne messaggio all'utente. Almeno così ho capito.
Ciao!


Per mia esperienza la rigenerazione parte anche un pò troppo spesso... ad occhio anche meno di 500 km... non si accende nessuna spia, ma da fermo si sente la macchina vibrare come se ci fosse un tappo nello scarico e i consumi aumentano a 2,5 l/h rispetto ai 0,5 l/h...

Più che altro è già la terza volta che mi si accende la spia gialla del FAP con suddetto messaggio Filtro Pieno Contr. Manuale... che oltretutto rimane sempre fisso e non ti fa più vedere un benamato parametro (km parziali....o consumo... ecc...)
di questa storia mi sto un pò scocciando... è la terza volta in 4000 km... le due volte precedenti si è sempre spenta da sola in giro di poco.... metre questa volta è 3 giorni che è accesa.
Sotto questo aspetto rimpiango un pò il mio vecchio Golf...
ASTRA J COSMO 1.7 CDTi 125 CV
Cosmo pack cerchi da 18" Assetto ribassato
Interni misto Pelle e tessuto
Navi DVD 800
AFL Pack (Fari Xeno)
Clima Bizona Automatico
and.tura
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/06/2010, 19:10
Località: Faenza
La tua Astra: Astra J

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il FAP dell'Astra J

Messaggiodi astra2.0T » 05/06/2010, 14:16

che tipo di strade percorri?
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il FAP dell'Astra J

Messaggiodi and.tura » 05/06/2010, 18:04

astra2.0T ha scritto:che tipo di strade percorri?


..totalmente piane, urbane ed extraurbane.. principalmente per andare al lavoro e dalla morosa... tratti di 10-15 km... da dove abito in campagna sino in città..
ASTRA J COSMO 1.7 CDTi 125 CV
Cosmo pack cerchi da 18" Assetto ribassato
Interni misto Pelle e tessuto
Navi DVD 800
AFL Pack (Fari Xeno)
Clima Bizona Automatico
and.tura
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/06/2010, 19:10
Località: Faenza
La tua Astra: Astra J

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il FAP dell'Astra J

Messaggiodi astra2.0T » 05/06/2010, 18:42

magari soffre un po' il fatto che non si scalda bene e si intasa... dovresti girare a giri un pelo alti per sturare il malloppo..
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il FAP dell'Astra J

Messaggiodi steneroz » 05/06/2010, 20:03

Ricordati anche che quando ti acccorgi che fa la pulizia, cioè come hai detto anche te che il motore diventa più rumoroso e il consumo aumenta notevolmente, NON DEVI ASSOLUTAMENTE SPEGNERE LA MACCHINA! Va bene scapparti di spegnerla una volta in fase di rigenerazione, ma se perseveri la pulizia non va mai a buon fine e ti si intasa tutto.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il FAP dell'Astra J

Messaggiodi raf23 » 05/06/2010, 20:12

A parte la croma(su cui non ho mai avuto problemi di intasamento) non ho capito una cosa...nei miei tragitti giornalieri,circa 35 km ad andare al lavoro tra autostrada e extraurbana non dovrei avere problemi giusto?....troppa tecnologia mi preoccupa!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: [TOPIC UFFICIALE]Il FAP dell'Astra J

Messaggiodi steneroz » 05/06/2010, 20:15

In 35km la macchina ha modo di scaldarsi e visto che non si parla di città non vedo problemi che possano provocare una mancata rigenerazione ripetuta del DPF

A proposito, adesso cambio il titolo in quanto FAP è solo nel gruppo PSA :concordo
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite