Consumi teorici vs effettivi

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi robyt » 21/04/2010, 6:42

ZioFerro ha scritto:
robyt ha scritto:Dubito fortemente che quello preciso sia il secondo gruppo e che il primo mi regali 5 litri ogni volta :)

io sono molto più propenso a supporre un computer di bordo molto poco affidabile (che comunque non ha mai brillato in precisione)

Tutto giusto se non fosse che alla beyfin accanto all'ufficio non mi è mai successo mentre al distributore vicino al centro commerciale sempre.
Mi sembra che come base statistica sia piccola ma per me sufficiente.

ZioFerro ha scritto:
vandrem ha scritto:se alla pompa mi vengono erogati 40 litri, mentre all'altra 45, il computer di bordo c'entra ben poco, il problema è che qualcuno mi frega 6€ ogni volta!

e la quantità residua dove la lasci? Già nella H con serbatoio più piccolo c'erano 7 litri di riserva e quanto ti avvicinavi l'indicatore era già a zero ed il cb fuori uso.

Non ci siamo capiti...
Faccio il pieno, il cdb mi indica che ho consumato 40 litri, vado alla beyfin e per rifare il pieno ci metto circa 40 litri
Vado ad un altro distributore che (purtroppo) conosco, sempre 40 litri consumati ma la pompa ne eroga 45.
Per me il secondo distributore mi ha fregato 5 litri.
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi ZioFerro » 21/04/2010, 7:31

Attenzione ai doppi post, quando sei l'ultimo a scrivere edita il tuo messaggio :ok

5 litri non sono certo pochi. Quello che indentevo dire io è che il cb dell'astra (come pure l'indicatore di livello) non sono mai stati precisi e qualche differenza ci stà abbondantemente.
Al posto tuo uno squillo alla finanza lo farei :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi Carminetor74 » 21/04/2010, 13:39

Beh consolatevi! Io l'estate scorsa ero in Romagna su una statale kilometrica che non finiva più! Ho fatto male i calcoli e stavo rimanendo a piedi perchè in zona per 60km non c'erano distributori! Quando l'ho beccato ero veramente a secco! Faccio il pieno e... Il benzinaio mi butta dentro 53 litri :shock: :shock: :shock:
"Waow! Devo avere la GTC col serbatoio personalizzato, visto che di norma dovrebbe contenerne 52 da secco!" Gli dico... Lui ha fatto lo Gnorri. Io ho evitato ulteriori discussioni... Alla fine un minimo scarto c'è sempre.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi tzo » 21/04/2010, 20:44

ciao ragazzi .. ormai penso che sia una settimana da quando ho la macchina .. ma ho gia fatto 1200 km .. vi posso dire che in città sto sempre sui 7 -- 7.5 segnalato dal computer di bordo .. in autostrada che ho fatto sui 400 km .. sui 140km/h ero sui 5.4 --- 5.7 constanti ... essendo un 1.9 150 cv penso che sia ottimo ... no ?
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi robyt » 22/04/2010, 7:03

ZioFerro ha scritto:Attenzione ai doppi post, quando sei l'ultimo a scrivere edita il tuo messaggio :ok

opps...
ZioFerro ha scritto:5 litri non sono certo pochi. Quello che indentevo dire io è che il cb dell'astra (come pure l'indicatore di livello) non sono mai stati precisi e qualche differenza ci stà abbondantemente.
Al posto tuo uno squillo alla finanza lo farei :mrgreen:

L'indicatore di livello (sia quello del quadro sia quello del cdb) non sono un granché ma l'indicatore di carburante consumato non dovrebbe essere poi così malvagio.
alla fin fine 2 litri di scarto su 50 è un 4%, niente di ché...
E' la sistematicità della cosa rispetto al distributore che mi scoccia assai :(
Il problema della finanza è che una volta non credo serva a fare statistica e sinceramente mi scoccia andare a fare il pieno da uno che penso mi stia truffando
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi ZioFerro » 22/04/2010, 7:33

allora mandagli striscia :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi sand-blasted » 22/04/2010, 17:57

tzo ha scritto:essendo un 1.9 150 cv penso che sia ottimo ... no ?


Sarebbe ottimo se i commenti sui tuoi consumi li scrivessi nella sezione dell'Astra H, considerando che il tuo motore per la J non esiste neanche

:thx
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi 13cdtienjoy » 15/09/2010, 22:19

Anche se siete a secco non meravigliatevi se nel serbatoio entrano più litri del dichiarato , possiedo una prova della nuova polo 1.2 che ha 45 litri dichiarati la rivista (al volante) ha svuotato interamente i serbatoi e li ha ririempiti per calcolare la vera capacità e udite udite 63 litri :paura ben 18 litri in più .
Vi diro di più prima dell'astra avevo un'audi a3 e spessissimo entravano nel serbatoio 55 litri (capacità dichiarata 55 litri) il fatto è che facevo il pieno non appena entravo in riserva (7 litri) mi recai alla vw e chiesi perchè e mi risposero che molte auto hanno un piccolo serbatoio (nel caso dell'audi a3 che avevo circa 5/6 litri) e per riempirlo bisognava premere una specie di tasto posto nel bocchettone del rifornimento (se premuto si sente come un rumore di sfiato) ed effettivamente quando mi rifornivo se lo premevo riuscivo a fare 5/6 litri in più , ed è per questo che alcuni distributori riuscivano a mettere più litri del dichiarato , possiedo anche un'ibiza e anche lei ha quella specie di tasto , se l'astra J ha la stessa cosa o una cosa simile è normale che ad alcuni distributori i pieni siano differenti .
:inot faccio un piccolo off topic se maltratto la mia astra e la tiro praticamente sempre non scendo mai sotto i 15 e in media stò sui 17.5/18 reali e il computer di bordo è molto preciso. Inoltre ho letto 10.8 sec per toccare i 100 km/h con l'Astra J qui sul forum (valore rilevato da una rivista), non mi sembra un valore affatto male forse ci stiamo fissando con prestazioni da Formula1? :mmmm :finot

Comunque qui trovate una lista con prestazioni e consumi effettivi viewtopic.php?f=239&t=35700

Per chi le possiede potete dire quanto fate con un pieno ciaoooooooooooooo :ciaoz :ciaoz :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi Dogma » 18/09/2010, 19:07

i dati dichiarati per quanto mi riguardano non c'azzeccano nulla-____________-

Astra 1.4 turbo e dopo quasi 3mila chilometri il consumo medio è di 9,5l/100km e non vado neanche come un pazzo...

MAH! Vi dirò è l'unica cosa che davvero mi rode di questa auto
[BAGHEERA] Opel Astra J --- Cosmo Turbo 1.4 140cv --- Cerchi 17' a 10 Razze --- Luci Posizione T20 Simoni Racing --- Anabbaglianti H7 Philips BlueVision --- Adesivo OPC Sotto la scritta turbo >.< --- Vernice Met. Black Sapphire --- Sensori Ant/Post
Dogma
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 28/08/2010, 17:59
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo Turbo 140cv
Altra Opel: Opel Corsa mod. Viva

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi ZioFerro » 18/09/2010, 19:17

Dogma ha scritto:Astra 1.4 turbo e dopo quasi 3mila chilometri il consumo medio è di 9,5l/100km e non vado neanche come un pazzo...

8100km e sono a 8.5. Quando posso non la risparmio e vivo nella peggior zona di milano lato traffico/lavori in corso :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi astra2.0T » 19/09/2010, 11:45

il CDB mi segna 9.2. sono a quota 3700 e rotti e diciamo che ogni tanto la sfrutto per quello che è nata, 180 cv :mrgreen:
altrimenti cambio sempre sui 2500 e fila via tranquilla
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi Knight89 » 01/12/2010, 21:43

Mi piacerebbe conoscere i consumi reali del 1.6 tb ...aggiornamenti dai possessori ? :D qualche test di consumo con il passare dei km...
altri utenti ?
Knight89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2010, 17:28
Località: FvG
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra B

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi ZioFerro » 01/12/2010, 23:06

astra2.0T magari può aiutarci :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi Knight89 » 02/12/2010, 8:53

ZioFerro ha scritto:astra2.0T magari può aiutarci :ok

mentre aspettiamo .... il 1.4 tb ? :D
Sto valutando l'acquisto ma sono molto combattuto tra il 1.4 e il 1.6 (tb).
Del primo ho sentito parlar male in fatto di prestazioni e "carattere" ma immagino sia meno impegnativo come costi di gestione ( aspetto testimonianze :D ) , mentre il 1.6 mi pare generalmente più apprezzato solo che mi spaventano un po i consumi ....secondo voi consumi nell'ordine dei 12km/l sono fattibili andando tranquilli ?
Knight89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2010, 17:28
Località: FvG
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra B

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi Mitre69 » 02/12/2010, 12:27

Knight89 ha scritto:
ZioFerro ha scritto:astra2.0T magari può aiutarci :ok

mentre aspettiamo .... il 1.4 tb ? :D
Sto valutando l'acquisto ma sono molto combattuto tra il 1.4 e il 1.6 (tb).
Del primo ho sentito parlar male in fatto di prestazioni e "carattere" ma immagino sia meno impegnativo come costi di gestione ( aspetto testimonianze :D ) , mentre il 1.6 mi pare generalmente più apprezzato solo che mi spaventano un po i consumi ....secondo voi consumi nell'ordine dei 12km/l sono fattibili andando tranquilli ?


botte vuota......? o moglie ubriaca.....?

forse per me è troppo presto per parlare, ma mi pare che quei consumi 12 / 13 km/l sono la media per il 1.4 (andando tranquilli).
ora su: Astra j 1.4 turbo cosmo black sapphire
Avatar utente
Mitre69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/11/2010, 0:28
Località: Provincia (TO) pianeta Terra
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo black, GPL BRC.
Umore: Incazzatissimodelusosfiduciato

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi Knight89 » 02/12/2010, 12:57

Mitre69 ha scritto:
Knight89 ha scritto:
ZioFerro ha scritto:astra2.0T magari può aiutarci :ok

mentre aspettiamo .... il 1.4 tb ? :D
Sto valutando l'acquisto ma sono molto combattuto tra il 1.4 e il 1.6 (tb).
Del primo ho sentito parlar male in fatto di prestazioni e "carattere" ma immagino sia meno impegnativo come costi di gestione ( aspetto testimonianze :D ) , mentre il 1.6 mi pare generalmente più apprezzato solo che mi spaventano un po i consumi ....secondo voi consumi nell'ordine dei 12km/l sono fattibili andando tranquilli ?


botte vuota......? o moglie ubriaca.....?

forse per me è troppo presto per parlare, ma mi pare che quei consumi 12 / 13 km/l sono la media per il 1.4 (andando tranquilli).


appunto chiedo :D
con la mia vectra riesco quasi a rispettare il dichiarato , veniva spacciata per 13,5 km/l e ora a 11 anni e 132'000km faccio 12-12,5 km/l di media ...se anche per l'astra sono stati "bugiardi" allo stesso livello i 12 dovrebbero essere a portata :mmmm
Leggo che con la H gtc con lo stesso motore i 12-13 si fanno , so che la j 5p è decisamente più pesante ma non credo faccia tanto peggio (il consumo medio dichiarato è minore)
Knight89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2010, 17:28
Località: FvG
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra B

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi Mitre69 » 02/12/2010, 14:53

[/quote] botte vuota......? o moglie ubriaca.....?

forse per me è troppo presto per parlare, ma mi pare che quei consumi 12 / 13 km/l sono la media per il 1.4 (andando tranquilli).[/quote]

:inot piena...., volevo dire.... botte piena...., mi sa l'ubriaco sono io. Va bè, si è capito... :finot
ora su: Astra j 1.4 turbo cosmo black sapphire
Avatar utente
Mitre69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/11/2010, 0:28
Località: Provincia (TO) pianeta Terra
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo black, GPL BRC.
Umore: Incazzatissimodelusosfiduciato

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi Knight89 » 02/12/2010, 15:32

Mitre69 ha scritto: botte vuota......? o moglie ubriaca.....?

forse per me è troppo presto per parlare, ma mi pare che quei consumi 12 / 13 km/l sono la media per il 1.4 (andando tranquilli).

Mitre69 ha scritto:
:inot piena...., volevo dire.... botte piena...., mi sa l'ubriaco sono io. Va bè, si è capito... :finot


capito capito ....
...speravo la moglie si ubriachasse con poco :tantiride
Knight89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2010, 17:28
Località: FvG
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra B

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi ZioFerro » 03/12/2010, 0:24

Knight89 ha scritto: mentre aspettiamo .... il 1.4 tb ? :D

di media su 13.600 sono a 8.5, ho fatto tanta autostrada (circa 50%) ma il resto tutto in città.
Come riportato altrove sono rimasto meravigliato 10 gg fa quando in autostrada tra i 120 e 130 (reali) ho fatto addirittura circa 810 km con un pieno.
Non so, condizioni climatiche/stradali favorevoli ma se fosse sempre così....
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi Hal010 » 03/12/2010, 1:01

E' un vero peccato, dato il progetto dell'Astra e le sue (ormai storiche) intenzioni, ovvero detronizzare la regina del mercato (vedi alla voce G..f), che gli ingegneri della Opel abbiano dotato la vettura di un motore del genere. Un motore (mi riferisco a quello da me acquistato, il 1.7 110cv) non all'altezza della migliore concorrenza, datato, con prestazioni sottotono (ricorro troppo spesso all'utilizzo del cambio, pena la "morte" del propulsore) e soprattutto consumi elevati. In un periodo dove tutte le case automobilistiche stanno spremendo le loro energie per ottenere propulsori più parsimoniosi e prestazionali, sapere che in circolazione ci sono ancora motori come quello diesel dell'Astra è sinceramente deludente.
Dopo 2 gg dall'acquisto il cdb segnava fisso un terrificante 7.7 l/100km...ora si è attestato su 6.5 l/100km (la macchina ha esattamente 7 gg di vita), valore ancora troppo alto e completamente discordante da quanto riportato nei loro cataloghi. Spero la situazione migliori nel tempo...altrimenti dovrò lavorare per manteenre solo l'auto.
Almeno ne giovassero le prestazioni (ripresa..accelerazione...): macchè!!! :cry:
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite