Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi ZioFerro » 11/01/2010, 21:03

a questo aggiungi un minor costo assicurativo :mrgreen:
non ho controllato i tuoi conti però il 1.4 è dato a circa 11 km/l reali contro i 15 del diesel. La differenza si riduce a 4 km/l al litro che in percentuale è un 20% in più al tuo calcolo.
Ma tutto ciò è solo fantasia in quanto all'atto pratico il consumo dipende da come si usa il motore, al percorso effettuato ed a tanti altri fattori che per quanto incalcolabili con precisione lasciamo comunque, in me, la scelta a favore del benzina :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi omarpedro32 » 11/01/2010, 21:14

11km/l??? :censored :doh2 :tafazzi :tafazzi :tafazzi :tafazzi :tafazzi :tafazzi stica!!!!!!!!

cioè io dovrei prendermi una macchina nuova che mi fa 11km/l??? manco fosse un ferrari!!! cazz è un 1400!!!!!
pensavo facesse qualcosa di più...

:piange :piange :piange
omarpedro32
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/01/2010, 13:40
Località: bergamo
La tua Astra: Signum

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi ZioFerro » 11/01/2010, 21:29

omarpedro32 ha scritto:11km/l??? :censored :doh2 :tafazzi :tafazzi :tafazzi :tafazzi :tafazzi :tafazzi stica!!!!!!!!

cioè io dovrei prendermi una macchina nuova che mi fa 11km/l??? manco fosse un ferrari!!! cazz è un 1400!!!!!
pensavo facesse qualcosa di più...

:piange :piange :piange

guarda che è un consumo più che dignitoso se consideri il peso dell'auto e che è un consumo quasi paragonabile ad una utilitaria. In città si sa che consuma tanto ed ancora di più consuma in autostrada a 130km/h. Nel misto ne fai anche 15 ma altrove...
Stesso discorso per i diesel. Al volante, che la 1.7 125cv la prova nella rivista di febbraio, sui dati reali indica un consumo di 14,7 km/l in città (17.5 dichiarato), 16,7 fuori città (24.4 dichiarato) e addirittura 12,7 in autostrada (non dichiarato). In media 15,2 km/l contro i 21.3 dichiarati.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi astra2.0T » 11/01/2010, 21:43

beh, sarà anche un 1.4, ma è pur sempre turbo, e sono 140cv da far bere...
il consumo mi sembra più che buono, tanto più che è anche tra le voci "PREGI" dell'articolo di 4R. ;)
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi omarpedro32 » 11/01/2010, 22:08

certo che dichiarare 24lt e farni effettivamente 16 è veramente da presa per i fondelli!!!
omarpedro32
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/01/2010, 13:40
Località: bergamo
La tua Astra: Signum

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi ZioFerro » 11/01/2010, 22:18

omarpedro32 ha scritto:certo che dichiarare 24lt e farni effettivamente 16 è veramente da presa per i fondelli!!!

dai... questa è prassi di tutte le case, nota oltretutto a tutti :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi omarpedro32 » 11/01/2010, 22:48

lo seppi lo seppi :D
però uff :(
11km/l sono troppo pochi sigh sigh
faccio mica il petroliere io!!
omarpedro32
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/01/2010, 13:40
Località: bergamo
La tua Astra: Signum

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi Tristano » 12/01/2010, 0:28

Pensa che Quattrorruote sulla prova fatta alla J1.4 turbo spreca più di un complimento a favore dei consumi rilevati....mi viene da "sorridere".
Comunque tutte le case automobilistiche si dovrebbero dare una regolata per quanto riguarda il consumo dichiarato, per come la vedo io si potrebbe parlare di inganno da parte delle case costruttici, quindi perseguibile legalmente.......ma questo è un altro discorso.
Astra J 1.7 125 HP Cosmo
Optional
Colore Silver Lake
Cerchi 18" - Gomme 235/45 + assetto ribassato
Radio DVD 800 Navi
Sensori di parcheggio Front/Rear
Ruota di scorta da 16"
Antifurto
Estensione di garanzia 2+2 anni
Foto sotto scattata al concessionario OPEL Gerli di Milano

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Tristano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/11/2009, 19:02
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI 125HP COSMO
Altra Opel: Astra H 1.7 CDTI 101HP Elegance

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi astrale76 » 12/01/2010, 20:17

però ragazzi attenzione. C'è da dire che le macchine che hanno provato(su 4ruote e al volante) erano nuove. il motore è ancora non sciolto... credo che una volta diciamo sciolti il 1.4 turbo riesca a fare tranquillamente i 13km/litro(per me comunque eccessivi per il mi outilizzoe visto quello che costa la benzina), mentre il diesel credo terrà tranquillamente i 17-18Km/litro in quanto la turbina a geometria variabile da il meglio di se passati i 7- 8000km. Le macchine provate erano praticamente nuove(ho telefonato alle varie redazioni e mi hanno detto che la turbo aveva all'incirca 800km all'attivo ,mentre la diesel aveva circa 600km... quindi nuove)
astrale76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/12/2009, 8:03
Località: ferrara
La tua Astra: Astra J

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi omarpedro32 » 13/01/2010, 20:29

mah, speriamo.. effettivamente si sa che poi si sciolgono, e nn capisco perchè non lo dicano mai,
effettivamente 17km/l sarebbero molto ragionevoli come consumo!
omarpedro32
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/01/2010, 13:40
Località: bergamo
La tua Astra: Signum

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi driego » 18/01/2010, 9:22

non vorrei dire una s*** ma in inverno a causa del freddo i consumi e rendimento dei motori diminuiscono....
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi unarrampiah » 24/01/2010, 10:56

d'estate influisce anche il condizionatore...
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi Carminetor74 » 27/01/2010, 16:41

Elementare, Watson ;)
I motori, sia Benzina che Diesel consumano di più in inverno (aria più densa, maggior carburante da buttare dentro per mantenere il rapporto stechiometrico) e in estate (aria più rarefatta = minor potenza = uso maggiore dell'acceleratore per sopperire a tale carenza). Il rendimento maggiore si ha in primavera e autunno. Tornando al 1.4 Turbo, diciamo che se si impara a domarlo permette OTTIME medie. Ricordiamoci che ad andatura costante il Turbo dà il meglio di se in termini di rendimento. È nei cambi di velocità che fotte carburante ingerendone come un 2.0 aspirato. 140CV son comunque 140! Sia sviluppati da un 1.0 che da un 3.0 V6!!! E di certo non vengono creati dall'aria fritta con la mano dello Spirito Santo! Per farvi comprendere meglio quel che vi voglio dire vi faccio un esempio:
Un 1.4 Turbo è come un 1.4 modulabile che si trasforma a piacimento in un 2.0... Se vado piano ho un 1.4 che va come un 1.4 e che consuma come un 1.4... Ma se ci prendo gusto e schiaccio come un b@stardo, diventa un 1.4 che va come un 2.0 e che consuma come un 2.0!!! Capito? Meditate gente :)
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi abbalex » 27/01/2010, 17:41

Il 1.4Turbo, motore ancora da sciogliere, sulla prova di QR vanta oltre 10Km/l ai 150Km/h , oltre 12Km/l a 130Km/h e oltre 15Km/l a 100Km/h.

A motore sciolto ed usandolo bene credo si possano ottenere medie interessanti per un motore da 140cv. ;)

La prova di 'auto' della 1.7cdti da 125cv ha rilevato una media di 11,6 Km/l.
In arrivo...
Immagine
abbalex
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/01/2010, 17:56
Località: bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi odiug » 09/02/2010, 17:42

Non faccio molti chilometri (tra i 6.000 e gli 8.000), uso l'auto prevalentemente in città per brevi percorsi, a volte in autostrada. Il concessionario mi ha consigliato il 1.6 benzina aspirato sia perché affidabile e sia per l'uso che ne farei. Ho una guida sostanzialmente tranquilla. Cosa ne pensate del 1.6?
L'auto che guido attualmente è una focus sw 1.8 turbodiesel e l'ho apprezzata.
Astra J, Cosmo 1.6 115 cv
Macchina precedente: Ford Focus sw TDI 1.8
Avatar utente
odiug
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/02/2010, 17:26
Località: roma, italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: tollerrante

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi sand-blasted » 09/02/2010, 18:31

odiug ha scritto:Non faccio molti chilometri (tra i 6.000 e gli 8.000), uso l'auto prevalentemente in città per brevi percorsi, a volte in autostrada. Il concessionario mi ha consigliato il 1.6 benzina aspirato sia perché affidabile e sia per l'uso che ne farei. Ho una guida sostanzialmente tranquilla. Cosa ne pensate del 1.6?


Mi sembra perfetto per il tuo limitato chilometraggio e per l'uso che ne faresti.
Anzi, se non t'interessa l'allestimento Cosmo e ti basta l'Elective (magari con qualche optional), ti potrebbe andar bene anche l'1.4 aspirato.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi astra2.0T » 09/02/2010, 19:23

io voto sempre per il 1.4T, gira bene in città, e non hai difficoltà a fare viaggi in autostrada a velocità di codice, il motore continua a girare tranquillo...
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi odiug » 10/02/2010, 7:28

sand-blasted ha scritto:Mi sembra perfetto per il tuo limitato chilometraggio e per l'uso che ne faresti.
Anzi, se non t'interessa l'allestimento Cosmo e ti basta l'Elective (magari con qualche optional), ti potrebbe andar bene anche l'1.4 aspirato.


Il consiglio del concessionario mi è sembrato ragionevole, ma non vorrei che fosse dipeso dal fatto che il mio budget iniziale era basso (sono partito intorno ai 15.000 euro ma poi scegliendo la cosmo sono arrivato a circa 17.000). Qualcuno ha guidato il 1.6? Sto cercando commenti ma trovo quasi sempre riferimenti al 1.4 turbo o a motori ancora più potenti, che, sempre nei commenti, sembrerebbero necessari visto il peso della macchina. Io non ho intenzione di partecipare a competizioni ma non vorrei ritrovarmi con una macchina che fatica ad acquisire velocità (per esempio in autostrada), oppure che soffra in salita.
Astra J, Cosmo 1.6 115 cv
Macchina precedente: Ford Focus sw TDI 1.8
Avatar utente
odiug
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/02/2010, 17:26
Località: roma, italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: tollerrante

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi FRA978 » 10/02/2010, 9:00

ragazzi scusate l'ignoranza, il 1.7 125cv ma è derivazione fiat?
grazieeeee
Astra cosmo 1.9 150 cv, grigia, scarico sport,xenon lamp, posizione bianche,cd70 con cid,cruise control, prokit eibach
FRA978
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 05/11/2007, 13:49
Località: roma

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi ZioFerro » 10/02/2010, 11:46

FRA978 ha scritto:ragazzi scusate l'ignoranza, il 1.7 125cv ma è derivazione fiat?
grazieeeee

no, è il buona caro e vecchio isuzu
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite