Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi Subzero_79 » 16/12/2009, 0:08

Ciao ragazzi, avrei intenzione di comprare questa stupenda macchina, e ho adocchiato il 1.7 diesel da 125 cv, e il turbo benza da 140cv. Avreste qualche consiglio da darmi per orientarmi meglio, o potreste mettermi in guardia da problemi noti (magari visti su astra H diesel...). Grazie in anticipo per qualsiasi dritta. :grazie
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi sand-blasted » 16/12/2009, 1:24

Subzero_79 ha scritto:Ciao ragazzi, avrei intenzione di comprare questa stupenda macchina, e ho adocchiato il 1.7 diesel da 125 cv, e il turbo benza da 140cv. Avreste qualche consiglio da darmi per orientarmi meglio, o potreste mettermi in guardia da problemi noti (magari visti su astra H diesel...). Grazie in anticipo per qualsiasi dritta. :grazie


Ciao, l'1.7 125 cv, a parte l'euro5, è ben noto anche sulla H quindi puoi leggere le impressioni dei molti che lo usano tutti i giorni (basta che vai nella sezione "motori" e "impressioni di guida" della H)... come si legge anche nelle prove della J, l'1.7 risulta un pochino rumoroso ma fondalmente resta un motore affidabile e ipercollaudato.
Resta il solito dilemma tra diesel e benzina, quindi dipende dall'uso che farai della macchina e quanti km prevedi di percorrere all'anno... personalmente ora come ora andrei sul nuovo 1.4 turbo, che finalmente mette anche Opel ai livelli di una concorrenza che da questo punto di vista era in vantaggio da qualche anno.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi diablo81 » 16/12/2009, 8:28

quoto quanto scritto prima.. il grosso problema è la percorrenza.. se fai 30.000km annui a meno che tu non metta il GPL ti conviene il Gasolio.
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi davidegp » 16/12/2009, 10:28

secondo me questa macchina non può essere paragonata al modello precedente dove il 1.7 125cv era sufficiente, l'Astra j pesa molto di più, monta pneumatici più larghi rispetto alla vecchia e il motore è euro 5, in poche parole secondo me tutto ciò comporta un consumo esagerato e prestazioni scarse. Il 1.4 turbo benza invece è sufficiente e penso che mettendolo a gas si vada a risparmiare...
Nuova Astra J 2.0 CDTI cosmo s 160 hp is coming...
Grande Punto 1.3mjt 75@1xx RPcorse rulez...
davidegp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/11/2009, 13:48
Località: Martinsicuro

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi Subzero_79 » 16/12/2009, 20:00

Sto circa sui 20000 km l'anno e ho il piede pesantuccio...Quanto farà il 1.4 al litro?Se fossi sicuro dell'affidabilità dell'auto dopo la modifica,il gpl sarebbe un'ottima soluzione (peccato non ci sia un impianto di serie sul genere mito ecc)... Sapete se la macchina è stata progettata con criteri che permettono buoni risultati dopo la trasformazione?
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi ZioFerro » 17/12/2009, 8:34

Subzero_79 ha scritto:Sapete se la macchina è stata progettata con criteri che permettono buoni risultati dopo la trasformazione?

così con tutti i preconcetti dovuti, conoscendo la Opel mi vien da dire no. Però non si sa ma ma sono del tutto convinto di no. Un tale motore viene concepito con particolari materiali e stututta rinforzata che con le economie di scala ed il contenimento dei costi di scontra giusto un pelino. Magari arriverà anche una versione turbo gpl ma dubito seriamente che sia con questo 1.4 così come è adesso
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi vittocecco » 23/12/2009, 15:36

Subzero_79 ha scritto:Ciao ragazzi, avrei intenzione di comprare questa stupenda macchina, e ho adocchiato il 1.7 diesel da 125 cv, e il turbo benza da 140cv. Avreste qualche consiglio da darmi per orientarmi meglio, o potreste mettermi in guardia da problemi noti (magari visti su astra H diesel...). Grazie in anticipo per qualsiasi dritta. :grazie

Visto che si parla di problemi eventuali del motore Diesel... i nuovi motori hanno il "quinto iniettore" per la rigenerazione del DPF? Se è già stato detto chiedo venia... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi Falcon87 » 07/01/2010, 11:32

Ragazzi cosa ne pensate del 1.7 cdti 110 cv???
Opel Astra J 1.7 CDTI F.AP. 110 CV, Cambio manuale 6 rapporti (MT-6) 124 / 125
Cosmo con Cosmo Pack;
Technical grey;
Jet Black;
AFL III - Adaptive Forward Lighting;
Tetto apribile scorrevole;
Sensori parcheggio anteriori e posteriori;
Garanzia 2 + 2 .
Avatar utente
Falcon87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/01/2010, 14:17
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi sand-blasted » 07/01/2010, 18:35

Falcon87 ha scritto:Ragazzi cosa ne pensate del 1.7 cdti 110 cv???


Fai prima a chiederlo a chi l'ha già sull'Astra H ;)

viewtopic.php?f=5&t=28073
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi davidegp » 07/01/2010, 20:42

Provato il 1.7 110cv ieri color argento con cerchi da 16 e pneumatici da 205 (penso), purtroppo devo constatare che è rumorosa in marcia ed è molto molto lenta. Vi dico questo perchè lo stesso giorno ho provato il 1.6 tdi della golf e sembra viaggiare su un auto elettrica, non si sente niente e anche questa però è molto lenta.
Nuova Astra J 2.0 CDTI cosmo s 160 hp is coming...
Grande Punto 1.3mjt 75@1xx RPcorse rulez...
davidegp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/11/2009, 13:48
Località: Martinsicuro

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi Subzero_79 » 07/01/2010, 21:30

Provato il 2.0 della golf 6 con 140 cv e non mi ha impressionato neanche un po... Spinge, si, ma "manca un po di sale". Pensando a chi compra una motorizzazione del genere su un'audi (ma anche su vw), e spende una cifra da capogiro, non so fino che punto siano soldi ben spesi...

La qualità di queste macchine è reale rispetto alla concorrenza o e tutto marketing?

Certo a sto punto il 2.0 dell'astra torna a diventare interessante... Qualcuno l'ha provato e può fare un confronto con le altre?
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi astra2.0T » 07/01/2010, 21:58

il 2.0TDI del gruppo VW è un motore onesto, l'ho provato sulla A3 di mio cognato e mi è piaciuto abbastanza. ovviamente il gioco non vale la candela, spendere tutti quei soldi per delle macchine "banali" non lo farei mai. testuali parole di mio cognato, possessore di A3: "spendi tanti soldi solo perchè compri i 4 anelli".
magari avrà dei materiali di rifinitura leggermente migliori, magari qualcosa di tecnologico un po' più avanzato, ma lasciar giù 30.000 sacchi e non avere nemmeno il bracciolo centrale, a me pare proprio un'esagerazione. :roll:
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi sand-blasted » 08/01/2010, 3:18

davidegp ha scritto:Provato il 1.7 110cv ieri color argento con cerchi da 16 e pneumatici da 205 (penso), purtroppo devo constatare che è rumorosa in marcia ed è molto molto lenta.


Niente di nuovo sul fronte rumorosità dell'1.7, almeno a leggere le prove della versione 125 cv sulla J... non mi sorprendo sia così anche il 110 cv :mah
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi Falcon87 » 08/01/2010, 11:15

Ma per quanto riguarda la rumorosità cosa intende che si sente molto il motore???
Opel Astra J 1.7 CDTI F.AP. 110 CV, Cambio manuale 6 rapporti (MT-6) 124 / 125
Cosmo con Cosmo Pack;
Technical grey;
Jet Black;
AFL III - Adaptive Forward Lighting;
Tetto apribile scorrevole;
Sensori parcheggio anteriori e posteriori;
Garanzia 2 + 2 .
Avatar utente
Falcon87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/01/2010, 14:17
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi davidegp » 08/01/2010, 12:45

mi spiego meglio, il motore al minimo non da fastidio e ha una rumorosità accettabile mentre nella guida sopratutto sopra i 3000 giri si fa sentire, il tutto è stato accentuato quando dopo 10 minuti ho provato la Golf 6 1.6 tdi 105cv e il motore è inavvertibile anche quando lo si fa girare a alti regimi.
Nuova Astra J 2.0 CDTI cosmo s 160 hp is coming...
Grande Punto 1.3mjt 75@1xx RPcorse rulez...
davidegp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/11/2009, 13:48
Località: Martinsicuro

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi Carminetor74 » 08/01/2010, 14:36

Oggi mi sento abbastanza cattivo... e sparo a "zero" sul diesel.
Parlando con chi ha acquistato il 1.7 da 110 o 125CV, molti mi dicono che ne sono rimasti delusi:
La spinta comincia a sentirsi ben dopo i 2000 rpm per spegnersi sui 4000.
I consumi sono buoni e le medie vanno ben oltre i 16Km/litro, salvo poi quando entra la "simpatica" pulizia FAP e riportare i valori a meno di 13,5Km/litro.
Ricordiamoci che i Diesel stavano per andare in pensione una quindicina di anni fa, se non fosse stato grazie al Common Rail, il Turbo e l'iniezione diretta che li ha resi più performanti ed appetibili... ma anche più inquinanti, tanto che poi si son dovuti inventare il FAP... perchè anche se Euro4 inquinano comunque parecchio...
Guardacaso, NON ESISTE PIU' UN DIESEL ASPIRATO... Eppure si continua a parità di cilindrata, a paragonare un Diesel con un Benzina aspirato, come se lo fosse anche il primo! Un pò come fare una gara di Bodybuilding tra mori e biondi, non curanti del fatto che i primi siano "dopati" ed i secondi "natural"! :piange
Ora le cose stanno cambiando...
Quando i Benzina saranno tutti Turbo (Insignia insegna :lol: ) e ad iniezione diretta e magari camless... con coppia discreta e costante già dai 1.500 fino ai 6.000 rpm, con consumi simili ai diesel di pari potenza ma molto meno inquinanti, molto piu' elastici e silenziosi, e senza bisogno di buttare litrate di carburante per pulire un filtro al fine di inquinare meno (che assurdità di sistema), mi dite dei diesel cosa ce ne faremo? :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi Railroad » 08/01/2010, 15:08

Carminetor74 ha scritto:Parlando con chi ha acquistato il 1.7 da 110 o 125CV, molti mi dicono che ne sono rimasti delusi:
La spinta comincia a sentirsi ben dopo i 2000 rpm per spegnersi sui 4000.
I consumi sono buoni e le medie vanno ben oltre i 16Km/litro, salvo poi quando entra la "simpatica" pulizia FAP e riportare i valori a meno di 13,5Km/litro.


Partendo dal presupposto che, per quanto mi riguarda questo 1.7 era già da cestinare nel lontano 2004 quando presi la mia, mi chiedo come possano ancora riproporlo su questa nuova versione j, sei anni dopo. :mahh


Quando i Benzina saranno tutti Turbo (Insignia insegna :lol: ) e ad iniezione diretta e magari camless... con coppia discreta e costante già dai 1.500 fino ai 6.000 rpm, con consumi simili ai diesel di pari potenza ma molto meno inquinanti, molto piu' elastici e silenziosi, e senza bisogno di buttare litrate di carburante per pulire un filtro al fine di inquinare meno (che assurdità di sistema), mi dite dei diesel cosa ce ne faremo? :mah


Quando questo succederà, ne riparleremo. Anche perchè le tecnologie ci sono, volendo si potrebbe fare molto meglio (anche se a dire il vero spero si riesca a puntare molto di più su carburanti alternativi). Ad ogni modo, non dimentichiamoci di tutto il settore dell'autotrazione che sicuramente non potrà fare a meno del buon diesel.

Detto questo, chiudiamo il discorso che siamo abbondantemente OT. ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi Carminetor74 » 08/01/2010, 15:15

Si, scusate... in realtà il mio discorso era una premessa improntata sull'opzione di cui si discuteva prima tra Diesel 1.7 125CV o Benzina 1.4 Turbo 140CV!!! La conclusione al quale volevo arrivare è che io a conti fatti, opterei assolutamente per il 1.4 Turbo Benza! :ok :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi ZioFerro » 08/01/2010, 16:46

dico solo due cose:
1- il 1.4 140 costa 2000 euro in meno del 1.7 125cv. Quanti km ci faccio con quei 2000 euro? Vista l'efficenza del motore ed il costo del carburante di oggi io dico tanti, tanti abbastanza da giustificarne l'acquisto anche nell'ottica di lungo periodo.
2- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] il 1.7 finalmente lo mandano in pensione
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi omarpedro32 » 11/01/2010, 19:53

zio ferro leggendo la tua risposta mi sn fatto 4 calcoli

mettendo un ipotetico consumo di 15km/l su benzina e 20km/l su diesel ( dite starò esagerando? :oops: ) e mettendo il costo del diesel a 1,2€/l e benza 1,3€/l
si pareggerebbero le spese precisamente a 64615km :)

avevo fatto il conto su 60k km

diesel: 60000km / 20 km/l = 3000 litri di diesel consumati 3000litri x 1,20€/l= 3600 euro per percorrere 60000 km

benzina: 60000km / 15 km/l = 4000 litri di benza consumati 4000litri x 1,3€/l= 5200 euro per percorrere 60000km

tenendo conto che il benzina costa 2000 euro di meno del diesel 5200-2000= 3200 euro per percorrere 60000km

i restanti 400 euro / 1,3€/l = 307,69 litri di benza x 15km/l = 4615.38 km

indi per cui 60000+4615= 64615km per pareggiare i conti


che fico che sono e odiavo la matematica hihihihihihihihi :mrgreen: :mrgreen:
omarpedro32
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/01/2010, 13:40
Località: bergamo
La tua Astra: Signum

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite