Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi Carminetor74 » 10/02/2010, 12:14

Io che con la GTC ho optato per il tranquillo 1.4 (che su un'auto di 1.145kg mi sta permettendo autonomie anche di oltre 16,5km/litro, potendo comunque puntare su elasticità e prestazioni accettabili), sconsiglio il 1.4 sulla J! Ma anche il 1.7 110CV...
Rapporto potenza peso sfavorevoli specie per l'utilizzo in città, dove è vero che si va piano, ma si parte molto spesso da fermi... E muovere ogni volta 1350-1500kg con 100-110CV è pura follia. Meglio allora il 1.4Turbo che come dicevo, se si usa con cautela è un 1.4 con consumi da 1.4... Ma in caso di necessità sprigiona la potenza di un 2.0 anche se con consumi da 2.0... Ma tanto basta dosarlo a dovere! ;)
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi sand-blasted » 11/02/2010, 5:23

odiug ha scritto:Qualcuno ha guidato il 1.6? Sto cercando commenti ma trovo quasi sempre riferimenti al 1.4 turbo o a motori ancora più potenti, che, sempre nei commenti, sembrerebbero necessari visto il peso della macchina.


Spiacente ma qui nel forum saresti il primo in assoluto con l'1.6 aspirato sulla J, così come nessuno si è indirizzato sull'1.4 aspirato... il discorso del budget cambia la questione, quindi se puoi spendere qualcosa in più, personalmente ti consiglierei l'1.4 turbo, che è il motore che sceglierei io se dovessi prendere l'Astra J (e peccato che non ci fosse già sulla H...)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi r3gm4st3r » 17/02/2010, 23:30

Visti i pochi km che fai, ti consiglio anche io il 1.4 turbo, meglio avere qualche cavallino in più sotto il cofano, anche se poi si va tranquilli... :lol:
Per i consumi, io ho la 1.7 CDTi 125CV e faccio 900 e passa km con un pieno ed ho su 2700km...

Ciauz!
ASTRA J COSMO 1.7 CDTi 125 CV FAP Black Sapphire
Cosmo pack cerchi da 18" Assetto ribassato
Interni misto Pelle e tessuto
Navi DVD 800 con USB AUX IN (funziona da dio!)
AFL Pack (Fari Xeno)
Clima Bizona Automatico
Ruota di scorta
2+1 Anni Garanzia
Avatar utente
r3gm4st3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/01/2010, 11:33
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: COSMO 1.7 CDTi 125 CV
Altra Opel: Astra F 1.4 Benzina 5P CLUB

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi nikogu » 22/02/2010, 15:03

io ragazzi sono veramente indeciso per il motore... mi sta spingendo a NON comprarmi questa nuova e bella astra J...


allora: abito a san marino, quindi sono su un monte, però vicino ho rimini, che è tutta pianura
diciamo che 50% giro a san marino e 50% giro a rimini, quindi faccio sempre ciclo misto (salite per arrivare a casa, pianure quando giro a rimini, traffico ecc ecc...)

ci metto il flex ride, quindi ogni tanto voglio divertirmi e tirarla...

del 1.7 125cv ne parlate male per quanto riguarda potenza e rumorosità... siccome attualmente ho una fiat stilo 115cv...che è un ottimo motore... non volevo peggiorare! la mia fa dagli 0 ai 100 in 10,5
...l'astra li fa in 11,5... che ridere!
oltretutto tenete conto che per me la rumorosità è importante perchè la macchina la voglio assolutamente silenziosa!!


sto leggendo che parlate molto bene di questo 1.4 ma ho paura che consumi troppo!!


cosa mi dite??
Avatar utente
nikogu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/09/2009, 20:57
Località: San Marino

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi ZioFerro » 22/02/2010, 15:56

se la pendenza comincia a farsi rilevante a mio parere meglio un diesel, li è coppia che serve e non i cavalli
La J fa 11.5 perchè tra le varie cose rispetto la tua stilo si porta dietro un 250kg abbondanti in più :paura
Che sia rumoroso purtroppo è vero e non è una novità (per noi che già lo conosciamo).

Ultima cosa: il flexride non serve a "tirare" la macchina ma ad aiutarla ad adeguarsi meglio alla strada percorsa o stile di guida.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi nikogu » 22/02/2010, 16:10

ZioFerro ha scritto:se la pendenza comincia a farsi rilevante a mio parere meglio un diesel, li è coppia che serve e non i cavalli
La J fa 11.5 perchè tra le varie cose rispetto la tua stilo si porta dietro un 250kg abbondanti in più :paura
Che sia rumoroso purtroppo è vero e non è una novità (per noi che già lo conosciamo).


odio il rumore... purtroppo non lo sopporto... la andrò a provare dal conce e valuterò questo rumore...

che palle... pensate che da qui ad un anno cambieranno motori? magari quando esce la GTC?
Avatar utente
nikogu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/09/2009, 20:57
Località: San Marino

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi ZioFerro » 22/02/2010, 16:47

nikogu ha scritto:che palle... pensate che da qui ad un anno cambieranno motori? magari quando esce la GTC?

non lo faranno ma sicuramente arriverà lo stop & start
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi nikogu » 22/02/2010, 18:38

ragazzi ho provato l'astra 1.7 100cv...
è stupenda... ma purtroppo la rumorosità del motore è veramente accentuata, quasi insopportabile... è un trattore, come la mia stilo di ben 10 (DIECI) anni fa...
ma come si fa? :piange
Avatar utente
nikogu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/09/2009, 20:57
Località: San Marino

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi ZioFerro » 22/02/2010, 18:45

nikogu ha scritto:ragazzi ho provato l'astra 1.7 100cv...
è stupenda... ma purtroppo la rumorosità del motore è veramente accentuata, quasi insopportabile... è un trattore, come la mia stilo di ben 10 (DIECI) anni fa...
ma come si fa? :piange

da 100 non esiste, o 110 o 125
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi MAZ21 » 22/02/2010, 18:54

Se posso permettermi aggiungo un paio di cose:
ZioFerro ha scritto:Stesso discorso per i diesel. Al volante, che la 1.7 125cv la prova nella rivista di febbraio, sui dati reali indica un consumo di 14,7 km/l in città (17.5 dichiarato), 16,7 fuori città (24.4 dichiarato) e addirittura 12,7 in autostrada (non dichiarato). In media 15,2 km/l contro i 21.3 dichiarati.

Per quanto riguarda la mia esperienza su Astra H 1.7 125cv siamo sui 17-18km/l in città [strade pianeggianti e senza traffico], sui 10-11km/l sul misto [strade di montagna] e sui 16km/l in autostrada [in 6a a velocità di codice]. Il problema di questo 1.7 è la coppia alta per essere un diesel che ti fa consumare un sacco ogni volta che devi riprendere velocità.
odiug ha scritto:Non faccio molti chilometri (tra i 6.000 e gli 8.000), uso l'auto prevalentemente in città per brevi percorsi, a volte in autostrada. Il concessionario mi ha consigliato il 1.6 benzina aspirato sia perché affidabile e sia per l'uso che ne farei. Ho una guida sostanzialmente tranquilla. Cosa ne pensate del 1.6?
L'auto che guido attualmente è una focus sw 1.8 turbodiesel e l'ho apprezzata.

Sinceramente il 1.6 Opel non l'ho mai provato, ma stando a quello che mi diceva carminator che ha il 1.4 [e non vede molta differenza tra i 2], penso che tu non faccia un salto indietro, ma una corsa! Io ho provato il 1.8 115cv della Focus e avevo il 1.4 sulla mia ex Astra. E' come il giorno e la notte. Se fai un po' di salite o se ti piace avere un po' di spunto scartali subito 1.4 e 1.6 Opel. Però non c'è niente di meglio che una bella prova per capire, perchè le sensazioni sono soggettive.
Mi piacerebbe provare il 1.4T e se va come spero, penso comprerei quello.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi nikogu » 23/02/2010, 21:29

ZioFerro ha scritto:
nikogu ha scritto:ragazzi ho provato l'astra 1.7 100cv...
è stupenda... ma purtroppo la rumorosità del motore è veramente accentuata, quasi insopportabile... è un trattore, come la mia stilo di ben 10 (DIECI) anni fa...
ma come si fa? :piange

da 100 non esiste, o 110 o 125


110 scusa...
Avatar utente
nikogu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/09/2009, 20:57
Località: San Marino

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi Carminetor74 » 24/02/2010, 15:26

Ragazzi, un po' di fisica!
110CV sulla nuova Astra J sono peggio dei 90 della "vecchia" H! Basta fare il rapporto peso/potenza e subito salta all'occhio come sia sfavorevole! Stando a questo rapporto il minimo indispensabile per questo macigno da 14 quintali chiamato Astra J è almeno 120CV...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi ZioFerro » 24/02/2010, 15:40

Carminetor74 ha scritto:Ragazzi, un po' di fisica!
110CV sulla nuova Astra J sono peggio dei 90 della "vecchia" H! Basta fare il rapporto peso/potenza e subito salta all'occhio come sia sfavorevole! Stando a questo rapporto il minimo indispensabile per questo macigno da 14 quintali chiamato Astra J è almeno 120CV...

se ci si ferma ai freddi numeri hai pienamente ragione ma tu sai benissimo che un buon motore non è fatto di sola potenza.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi Italicus » 04/03/2010, 21:32

Mi avete fatto spaventare....! :mrgreen:
Già perchè avendo fatto il contratto a dicembre 2009 e avendo poi letto i commenti sul 110 CV, mi son detto:
ho fatto una cazzata! dovevo prendere il 125 CV.....
La verità è che qualunque scelta è soggettiva,semplicemente ognuno deve guardare alle proprie esigenze, io ho un piede leggero e sono un guidatore più che esperto, lo faccio anche di mestiere.
Abito in pianura, non ho particolari esigenze di riprese mozzafiato,di duelli o garette da semaforo a semaforo.
Il 110 CV è un motore onesto, con consumi più che accettabili e la famigerata rumorosità da voi citata,non è certamente
esasperata, anche perchè l'auto la trovo piuttosto bene insonorizzata.....
Se torno indietro non cambio per il 125 o 160 CV, io sono soddisfatto della mia scelta.
Lascio alle spalle un auto che di cavalli ne aveva da vendere,una Volvo t4 turbo 16valvole, che mi ha dato parecchie soddisfazioni, ma che la vera potenza la riscontravo quando c'era da pagare il bollo! Circa 480 euro all'anno(505 con la sanzione) e percorrenze che in inverno con temperature rigide arrivavano ad una media di 7-8 Km litro, e nelle condizioni ottimali non superavano i 12Km litro (autostrada a 120 kmh). Oggi viaggio alla media di 16/17 Km litro, ho la fortuna di fare il gasolio in azienda e di pagarlo 0.8-0.9 (dipende dal famoso prezzo del barile) e le persone che ho fatto salire e fatto provare l'auto ne sono rimaste entusiaste, tanto che un caro amico acquisterà la versione station.
Viva il 110 CV ! lo ricomprerei domani..... :mrgreen:

Giovanni
Italicus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/02/2010, 14:19
Località: bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Nuova Opel Astra 1.7 110 CV 5P

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi felix19 » 04/03/2010, 22:24

Italicus ha scritto:Mi avete fatto spaventare....! :mrgreen:
Già perchè avendo fatto il contratto a dicembre 2009 e avendo poi letto i commenti sul 110 CV, mi son detto:
ho fatto una cazzata! dovevo prendere il 125 CV.....
La verità è che qualunque scelta è soggettiva,semplicemente ognuno deve guardare alle proprie esigenze, io ho un piede leggero e sono un guidatore più che esperto, lo faccio anche di mestiere.
Abito in pianura, non ho particolari esigenze di riprese mozzafiato,di duelli o garette da semaforo a semaforo.
Il 110 CV è un motore onesto, con consumi più che accettabili e la famigerata rumorosità da voi citata,non è certamente
esasperata, anche perchè l'auto la trovo piuttosto bene insonorizzata.....
Se torno indietro non cambio per il 125 o 160 CV, io sono soddisfatto della mia scelta.
Lascio alle spalle un auto che di cavalli ne aveva da vendere,una Volvo t4 turbo 16valvole, che mi ha dato parecchie soddisfazioni, ma che la vera potenza la riscontravo quando c'era da pagare il bollo! Circa 480 euro all'anno(505 con la sanzione) e percorrenze che in inverno con temperature rigide arrivavano ad una media di 7-8 Km litro, e nelle condizioni ottimali non superavano i 12Km litro (autostrada a 120 kmh). Oggi viaggio alla media di 16/17 Km litro, ho la fortuna di fare il gasolio in azienda e di pagarlo 0.8-0.9 (dipende dal famoso prezzo del barile) e le persone che ho fatto salire e fatto provare l'auto ne sono rimaste entusiaste, tanto che un caro amico acquisterà la versione station.
Viva il 110 CV ! lo ricomprerei domani..... :mrgreen:

Giovanni


Anch'io ho ordinato il 110 cv !!!!!!Non vedo l'ora che mi arrivi!!!!
Astra 1.7 CDTI Cosmo 110 CV
Black Sapphire
Cosmo Pack
felix19
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/02/2010, 22:53
Località: Varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi steto » 08/09/2010, 22:57

Io con la mia 1.7 110 ho percorso 8000 KM all' 80 % in collina e posso dirvi che:
il rumore è accettabile per me che arrivo da una Corsa C 1.7 DTI che sembrava un trattorino senza marmitta, i consumi sono elevati in quanto difficilmente supero i 13KM/L (reali e non misurati con il compiuter di bordo molto ottimista) con una guida allegra, le prestazioni sono appena sufficenti infatti stò pensando di rimappare.Occhio ragazzi al tipo di strada che percorrete di frequente in quanto sembra assurdo ma in collina va meglio il 110 che il 125perchè nel primo la turbina spinge da 1800 giri, nel secondo da 2000 e vi garantisco che 200 giri in salita all'uscita delle curve fanno una bella differenza(si smanetta meno con il cambio). Se abitate in pianura questo discorso non vale nulla. :ciaoz
Astra 1.7 CDTI 110CV Elective,bianca,Elective pak(cerchi 17 con gomme 225/50,fendinebbia,computer di bordo), console centrale(bracciolo+freno elettrico),sensori di parcheggio.
Avatar utente
steto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2010, 22:27
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi carta85 » 10/09/2010, 23:36

steto ha scritto:...stò pensando di rimappare...

Ciao a tutti...ecco che finalmente ho trovato quello che cercavo :D ...visto che domani vado a confermare la 1.7 cosmo da 110cv...quello che mi son sempre chiesto è " ma che motivo c'era di far un motore con 15cv in più?...e come fanno a tirali fuori 'sti 15cv se il motore è lo stesso???"

Si quello che sto cercando sono conferme sul fatto che il 125cv in realtà è il 110cv rimappato direttamente dalla opel...o no? :mmmm
Opel Astra J Cosmo - 5P - 1.7 CDTi 110cv - Technical Grey - Ruota di scorta da 16"
Avatar utente
carta85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/08/2010, 8:58
Località: Venezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi sand-blasted » 13/09/2010, 9:02

Se è per questo, sulle Corsa più recenti lo hanno portato a 130 cv ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi carta85 » 13/09/2010, 18:52

sand-blasted ha scritto:Se è per questo, sulle Corsa più recenti lo hanno portato a 130 cv ;)


:paura ...Buono a sapersi 8)
Opel Astra J Cosmo - 5P - 1.7 CDTi 110cv - Technical Grey - Ruota di scorta da 16"
Avatar utente
carta85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/08/2010, 8:58
Località: Venezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi vicapua » 03/01/2011, 18:47

Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una nuova auto e sono innamorato della astra J (vengo da una lunga storia di Opel in famiglia)
Volevo prendere una diesel ma quale? la 1.7 o la 2.0? Considerate che al mese faccio circa 3000km di cui 2000km per casa-lavoro) (25% su autostrada e il resto su statale extra urbana)
Ho provato per un giorno la 1.7 110cv e non mi ha per nulla emozionato (ho una focus 1.8 tdci 115VC del 2001)
Ma non è che poi la 2.0 alla fine consuma di meno? Non ho il piede molto pesante ma quando devo fare sorpassi non vorrei rimanere inchiodato lì....
Help me...sono davvero confuso!
Grazie a tutti e a presto
vicapua
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/01/2011, 18:42
Località: Caserta
La tua Astra: Altra Opel
Umore: Confuso

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti