Consumi teorici vs effettivi

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi prima tedesca » 22/07/2011, 22:00

Ciao a tutti, volevo dire che la mia dopo 5 mila 200 km, si è attestata ai 6.2 l / 100 km...con cdb pessimista...effettivi i 17 km con un litro...(Statale 90, città 50 senza far pattinare le gomme, autostrada 130...Tutto a Codice)...vorrei precisare, che uso tutte le marce, fra 1500 e 2000 giri, e che uso la 4° fino ai 70 orari, la 5° fino ai 90, e poi la 6°...così facendo , i consumi calano, e la coppia aumenta...All'inizio anchio infilavo la sesta appena potevo, ma tenendo d' occhio il cdb, mi sono accorto, che a 70 "moriva" , e consumava di più in 6° che con la 5°.. :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi Gaspa77 » 23/07/2011, 11:52

prima tedesca ha scritto:Ciao a tutti, volevo dire che la mia dopo 5 mila 200 km, si è attestata ai 6.2 l / 100 km...con cdb pessimista...effettivi i 17 km con un litro...(Statale 90, città 50 senza far pattinare le gomme, autostrada 130...Tutto a Codice)...vorrei precisare, che uso tutte le marce, fra 1500 e 2000 giri, e che uso la 4° fino ai 70 orari, la 5° fino ai 90, e poi la 6°...così facendo , i consumi calano, e la coppia aumenta...All'inizio anchio infilavo la sesta appena potevo, ma tenendo d' occhio il cdb, mi sono accorto, che a 70 "moriva" , e consumava di più in 6° che con la 5°.. :ciaoz


Ciao a tutti,
anch'io uso così le marce però il miei consumi vanno dai 15 ai 16, faccio tanto ciclo urbano.
Astra 1.7 CDTI 110 cv - olimpic white - assetto ribassato - sedili ergonomici jet lace black
Gaspa77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/01/2011, 17:28
Località: Baveno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa 1.7 CDTI 101cv 3p

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi ZioFerro » 23/07/2011, 12:24

prima tedesca ha scritto:Ciao a tutti, volevo dire che la mia dopo 5 mila 200 km, si è attestata ai 6.2 l / 100 km...con cdb pessimista...effettivi i 17 km con un litro...(Statale 90, città 50 senza far pattinare le gomme, autostrada 130...Tutto a Codice)...vorrei precisare, che uso tutte le marce, fra 1500 e 2000 giri, e che uso la 4° fino ai 70 orari, la 5° fino ai 90, e poi la 6°...così facendo , i consumi calano, e la coppia aumenta...All'inizio anchio infilavo la sesta appena potevo, ma tenendo d' occhio il cdb, mi sono accorto, che a 70 "moriva" , e consumava di più in 6° che con la 5°.. :ciaoz

attenzione al colpo di sonno :mrgreen:

battute a parte i mini miracoli anche noi possiamo farli ma.. a che prezzo!
Giusto a titolo di esempio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi prima tedesca » 23/07/2011, 13:15

Si, mi ci vedo col camice bianco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Volevo però far notare, che tra la prova eco e sport, si passa da quasi 50 di media a 70, ma il consumo passa da 24 a 11 km litro :paura
Il consiglio, che do io è di guardare lungo e usare poco i freni, (oltre al consumo in più c'è anche la manutenzione dell'auto), poi, che non serve inserire il rapporto più alto subito, ma stare tra 1500 e 2000 giri, con ogni marcia...così, si ha un brio giusto (niente buchi) e in più il consumo è molto più favorevole, che con un rapporto alto... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi borghe5 » 27/07/2011, 11:34

astra j 2.0 cosmo s 160 cv cambio AT dopo un anno e mezzo e 37 mila km percorsi sono giunto alla conclusione che non riuscirò mai a fare più di 13 km/l... senza mai inserire la modalità sport e senza mai scannarla, alzando i giri giusto per sorpassare la macchina lumaca di turno.

sto pensando di venderla secondo me è un'esagerazione...
borghe5
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/07/2011, 11:17
Località: LECCO
La tua Astra: Astra J

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi astra2.0T » 27/07/2011, 11:53

andatura normale -130- (quasi tutta autostrada e statale), 750km con un pieno!
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi prima tedesca » 27/07/2011, 21:47

con la mia a 130 fissi...stai a 900 km con un pieno....tutto sommato il 1.6 turbo, non è così esagerato come consumo...la mia vecchia auto 1.1 benza faceva si e no i 14 ai 130...però poteva allungare di ancora 20 all'ora...l' astra, pesa molto di più, e và anche molto di più... per chi ha scritto, che 13.5 son pochi, secondo me , lo penalizza anche il cambio automatico...ma comunque, non mi sembra una brutta media, considerando mole dell' auto, dimensioni delle gomme, e cavalleria... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi raf23 » 10/08/2011, 19:09

Superati i 30000 con il mio 1.7 110 una svolta.Oltre 900 km con un pieno con percorso misto tra statale e autostrada e 180 km di montagna......sono moooolto positivamente meravigliato.Dite che è merito del tagliando o del motore che si è assestato?(di solito i diesel necessitano di almeno 20000 km per raggiungere il loro rendimento piu' alto).Ho montato un filtro bmc al tagliando che non ha modificato tantissimo le prestazioni,ma il motore è veramente piu' fluido e ho preso a sfruttare di piu' i regimi di coppia.la vecchia gtc era meno suscettibile rispetto allo stile di guida.Pero' ,a parte i continental che se li mangia con il pane alla fine anche il consumo non è eccelso ma nemmeno cosi pessimo.Anche se lontano dai 21 km /l promessi.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi ZioFerro » 11/08/2011, 8:01

Probabilmente i km percorsi, in combinazione con il tagliando appena fatto, aiutano a migliorare i consumi. Ma ancor di più credo che il miglioramento sia dovuto al tuo diverso stile di guida.
E con il carburante che ormai è un bene di lusso tutti dovremmo iniziare a gestire meglio il piede destro.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi raf23 » 11/08/2011, 10:24

e' anche vero pero' che ogni tanto una tirata la devi dare....in ogni modo si.DOvremmo sensibilizzarci tutti ad uno stile di guida piu' eco....i mezzi ci sono,le potenzialita pure....anche se il barile che cala e la broda che aumenta sinceramente mi fa pensare male......speculazione????
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi ZioFerro » 11/08/2011, 10:37

raf23 ha scritto:....anche se il barile che cala e la broda che aumenta sinceramente mi fa pensare male......speculazione????

lo sai no... "a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi g_toni_70 » 12/08/2011, 15:51

ZioFerro ha scritto:
raf23 ha scritto:....anche se il barile che cala e la broda che aumenta sinceramente mi fa pensare male......speculazione????

lo sai no... "a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"


..sono un pò preoccupato a leggere tutto questo...ho acquistato l'ASTRA nell'allestimento in firma proprio per i consumi paventati che, spero, con il nuovissimo motore 1.7 ECOFLEX - TD - START & STOP - in commercio da un paio di giorni - si attestino almeno sui 19/20 effettivi.
lo spero ardentemente perchè nell'uso quotidiano, strade statali per lo più, e con una guida assennata, ritengo che se non si dovessero raggiungere almeno questi risultati sarebbe veramente da farsi sentire con chi fa i test!!! per la cronaca: il nuovo 1.7 ECOFLEX TD nel misto lo danno per 3,7 L./100 ed emissioni 99gr./km :shock: :shock: ...sperem..... :good
IN ARRIVO: ASTRA Allestimento COSMO - 1.7 CDTi ECOTEC® 110cv Start&Stop ecoFLEX - ESPPlus, MT6 - Consumi ciclo misto (l/100km) 3.7 - emissioni 99g/km - colore: Technical Grey - Seat Comfort Pack 2 - AFL III - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Vetri posteriori scuri - Navi 900 - Mobile Phone Portal con Bluetooth.
Avatar utente
g_toni_70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/08/2011, 20:20
Località: Cremona
Umore: ottimista

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi ZioFerro » 12/08/2011, 17:38

g_toni_70 ha scritto:ritengo che se non si dovessero raggiungere almeno questi risultati sarebbe veramente da farsi sentire con chi fa i test!!!

il dramma è che i tester non sbagliano o dichiarano il falso, sono i test ad essere profondamente surreali

g_toni_70 ha scritto:il nuovo 1.7 ECOFLEX TD nel misto lo danno per 3,7 L./100 ed emissioni 99gr./km [/b][/u] :shock: :shock: ...sperem..... :good

perdonami ma 27 km/litro puoi pacificamente toglierteli dalla testa :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi steneroz » 12/08/2011, 17:44

Beh, se vai ai 90 all'ora in sesta in lieve discesa tenendo tutti i sistemi della vettura spenti e togliendo quel che non è indispensabile (sedili compresi, mi raccomando) i 27 con un litro potrebbe anche farli :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi g_toni_70 » 12/08/2011, 19:19

steneroz ha scritto:Beh, se vai ai 90 all'ora in sesta in lieve discesa tenendo tutti i sistemi della vettura spenti e togliendo quel che non è indispensabile (sedili compresi, mi raccomando) i 27 con un litro potrebbe anche farli :mrgreen:



...no no ma infatti io sarei assolutamente super soddisfatto di assestarmi sui 19/20 km/L...che dite? saranno raggiungibili??? provengo da un'auto che ora fa i 10/11!!!!
IN ARRIVO: ASTRA Allestimento COSMO - 1.7 CDTi ECOTEC® 110cv Start&Stop ecoFLEX - ESPPlus, MT6 - Consumi ciclo misto (l/100km) 3.7 - emissioni 99g/km - colore: Technical Grey - Seat Comfort Pack 2 - AFL III - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Vetri posteriori scuri - Navi 900 - Mobile Phone Portal con Bluetooth.
Avatar utente
g_toni_70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/08/2011, 20:20
Località: Cremona
Umore: ottimista

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi raf23 » 13/08/2011, 9:19

Beh,Se hai quei consumi sicuramente hai assestato il piede per risparmiare,...quindi secondo me i 18/19 sono alla portata se riesco a fare 16/17 io....e poi tutti sti accorgimenti per risparmiare serviranno no??io l'unica cosa che non apprezzo,ma per sfiducia nell'aggiunta di complicazioni elettromeccaniche è lo start and stop.....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi g_toni_70 » 13/08/2011, 11:43

raf23 ha scritto:Beh,Se hai quei consumi sicuramente hai assestato il piede per risparmiare,...quindi secondo me i 18/19 sono alla portata se riesco a fare 16/17 io....e poi tutti sti accorgimenti per risparmiare serviranno no??io l'unica cosa che non apprezzo,ma per sfiducia nell'aggiunta di complicazioni elettromeccaniche è lo start and stop.....


..grazie raf!!! mi rincuori!!!!! io di mio sono uno super accorto e tranquillo in auto per cui...spero davvero che la piccola sia all'altezza delle mie aspettative!!! Certo che l'attesa è davvero lunga: stamattina sono passato di nuovo in concessionaria a rimirarne una simile, per colore e allestimento (COSMO) a quella da me ordinata in firma!!!!! ciao e grazie mille :ciaoz
IN ARRIVO: ASTRA Allestimento COSMO - 1.7 CDTi ECOTEC® 110cv Start&Stop ecoFLEX - ESPPlus, MT6 - Consumi ciclo misto (l/100km) 3.7 - emissioni 99g/km - colore: Technical Grey - Seat Comfort Pack 2 - AFL III - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Vetri posteriori scuri - Navi 900 - Mobile Phone Portal con Bluetooth.
Avatar utente
g_toni_70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/08/2011, 20:20
Località: Cremona
Umore: ottimista

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi raf23 » 13/08/2011, 12:32

E di che.Io sono ottimista.L'astra è un'auto che non eccelle pero' è onesta.la j in particolare.L'unica cosa su cui non riesco a farmene una ragione è l'assetto "citroen style".....ma la tua dovrebbe gia essere ribassata.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi luctun » 13/08/2011, 13:01

ZioFerro ha scritto:il dramma è che i tester non sbagliano o dichiarano il falso, sono i test ad essere profondamente surreali

E forse in questo verrà in aiuto la UE. Infatti leggevo qualche mese fa su Al Volante che, pur con la lentezza tipica dell'Unione si sta studiando un nuovo ciclo di omologazione consumo carburante per renderlo più realistico. Ora, non so quanti millenni ci vorranno e DI QUANTO sarà più realistico ma tanto peggio di così sicuramente non potrà essere.
Non è decisamente giusto spingere uno a comprare una cosa allettandola col consumo e poi non avere neanche la possibilità di avicinarcisi vagamente. Poi, altro provvedimento è nei confronti delle gomme. Mi pare da inizio 2012 queste andranno marchiate come gli elettrodomestici in quanto a rumorosità, consumo e tempi di frenata. Ok, non saranno poi forse verità assolute anche perchè su tutte queste componenti influiscono vari fattori come usura, condizioni meteo e tipo di asfalto. Però credo che in ogni caso un termine di paragone uguale per tutti aiuti a scelte più consapevoli. Dai, nonostante tutto da Nonna Europa, decisamente più che da Mamma Italia, ogni tanto qualche buona notizia arrriva...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Consumi teorici vs effettivi

Messaggiodi Falco » 13/08/2011, 15:24

Vi riporto la situazione dei miei consumi,ad ora ho 480 km circa e la macchina la sto usando solo in città (95%) e pochissimo extraurbano (5%),con condizionatore sempre acceso. Come da cdb i consumi si attestano intorno ai 6.6/7 l/100 km e sinceramente non mi lamento,ho parlato con un collega che ha la J con 20000 km e i suoi consumi oscillano tra i 17 e i 19 km/l,non saranno i 21 dichiarati ma nemmeno sono da buttare via.

:inot Non lamentiamoci della J che dai 21km/l fa 18 perché la Bmw 118d di mio cugino a listino dovrebbe fare 22 invece realmente consuma nel migliore dei casi 13 km/l :finot
Ultima modifica di Falco il 27/03/2013, 22:52, modificato 1 volta in totale.
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti