Nuovo td 1.6 136cv

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Nuovo motore Opel 1.6 CDTI

Messaggiodi anselmo74 » 16/01/2013, 21:09

sul sito di quattroruote oggi è stato pubblicato questo articolo; buona lettura :mrgreen: :

http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... vo-16-cdti

:ciaoz
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: R: Nuovo motore Opel 1.6 CDTI

Messaggiodi steneroz » 16/01/2013, 22:06

Uhm, interessante.... :-)

Ma quindi il 1.6 è una derivazione del 1.6 "fiat" o si tratta di qualcosa di completamente diverso?? :mmmm

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Nuovo motore Opel 1.6 CDTI

Messaggiodi biagioecoflex » 16/01/2013, 23:55

Saro un po piu nonnetto ma io amo il mio trattorino isuzu...e di vecchia generazione,e rumoroso ma ha un parametro importante....smontate un motore fiat a 500.000 km e un isuzu e capirete che la differenza c'è....e come....Un isuzu in officina aperto per rottamarla perche stanco dei kilometro 600.000 mila aveva ancora i cilindri nuovi!!come si fa!!!!Astra modello g 1.7 80 cv o piu ora non ricordo.....invece il mio adorato fiat aziendale 1,3 a 70.000 catena di distribuzione e per fortuna non e successo in velocita...pattino rotto.....che schi.... i motori fiat
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Nuovo motore Opel 1.6 CDTI

Messaggiodi Astry » 17/01/2013, 16:10

biagioecoflex ha scritto:Saro un po piu nonnetto ma io amo il mio trattorino isuzu...e di vecchia generazione,e rumoroso ma ha un parametro importante....smontate un motore fiat a 500.000 km e un isuzu e capirete che la differenza c'è....e come....Un isuzu in officina aperto per rottamarla perche stanco dei kilometro 600.000 mila aveva ancora i cilindri nuovi!!come si fa!!!!Astra modello g 1.7 80 cv o piu ora non ricordo.....invece il mio adorato fiat aziendale 1,3 a 70.000 catena di distribuzione e per fortuna non e successo in velocita...pattino rotto.....che schi.... i motori fiat

Finalmente un nuovo motore.... :mrgreen: Sará anche che a 600.000 ancora i cilindri nuovi ma stiamo pur sempre parlando di un 1.7 cdti 80 cv che non spinge e non ha grossi giri motore, praticamente inchiodato. Mi fa ricordare il 1.1 ford fiesta che pur essendo benzina riusciva a salire a malapena a 4.500 giri :mrgreen:
Comunque ci voleva un motore nuovo piú parco nei consumi e piú fluido nella erogazione. Basta pensare ai 1.5 derivazione Renault e 1.6 derivazione PSA sono un'altro pianeta rispetto al vecchio isuzu.
:ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: R: Nuovo motore Opel 1.6 CDTI

Messaggiodi luctun » 17/01/2013, 16:20

Se saranno validi sul serio potrei, in futuro, tornare a pensare seriamente alle Opel :guida

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Nuovo motore Opel 1.6 CDTI

Messaggiodi anselmo74 » 17/01/2013, 19:54

steneroz ha scritto:Uhm, interessante.... :-)

Ma quindi il 1.6 è una derivazione del 1.6 "fiat" o si tratta di qualcosa di completamente diverso?? :mmmm

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

da quel che si legge qui :
http://it.wikipedia.org/wiki/GM_Powertrain_Torino
e qui :
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Ind ... rtrain.php

dovrebbe essere una progettazione strattamente GM; :mah sarebbe interessante sapere se qualche collaborazione in fase di progettazione l'abbia avuta con altre Case;
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Nuovo motore Opel 1.6 CDTI

Messaggiodi Ross_ » 17/01/2013, 20:25

secondo me ce lo zampino di fiat... ( al contrario di quello che scrive qualcuno che i suoi motori fanno schifo... cosa tutt altro che vera...) non per niente il 1.6 multijet e gia pronto da molto tempo... e con la potenza di 105 e 120 cv... poi.. gli aumentereanno di una quindicina di cavalli.. (cosa tutt altro che difficile, visto che c e chi li raggiunge con una sola mappatura... ) mi sembra strano che fatalita il centro gm powertrain dista a pochi metri da fpt powertrain... qui mi verranno addosso gli opelisti piu convinti.. ma opel i motori buoni li faceva fino a 10 e passa anni fa... da un po di tempo utilizza piattaforme fiat e componentistica... ( non per nulla certi pezzi li ho presi alla fiat per la croma e sono uguali identici a quelli della mia astra...) ora non so sotto il vestito delle opel nuove cosa si nasconde... ma non mi stupirei di venire a sapere che sono uguali ad altre auto... ormai gira tutto cosi... per riduzione dei costi ecc.. sicuramente ci sara chi mi dice :"be ma la nuova astra ecc sono macchine create dalla opel in germania ecc....... " ma io resto della mia opinione..
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: R: Nuovo motore Opel 1.6 CDTI

Messaggiodi luctun » 17/01/2013, 20:34

Io invece me lo auguro che siano motori Fiat. Visti i 1.3/1.9 sulla H

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Nuovo motore Opel 1.6 CDTI

Messaggiodi anselmo74 » 17/01/2013, 20:57

Ross_ ha scritto:secondo me ce lo zampino di fiat... ( al contrario di quello che scrive qualcuno che i suoi motori fanno schifo... cosa tutt altro che vera...) non per niente il 1.6 multijet e gia pronto da molto tempo... e con la potenza di 105 e 120 cv... poi.. gli aumentereanno di una quindicina di cavalli.. (cosa tutt altro che difficile, visto che c e chi li raggiunge con una sola mappatura... ) mi sembra strano che fatalita il centro gm powertrain dista a pochi metri da fpt powertrain... qui mi verranno addosso gli opelisti piu convinti.. ma opel i motori buoni li faceva fino a 10 e passa anni fa... da un po di tempo utilizza piattaforme fiat e componentistica... ( non per nulla certi pezzi li ho presi alla fiat per la croma e sono uguali identici a quelli della mia astra...) ora non so sotto il vestito delle opel nuove cosa si nasconde... ma non mi stupirei di venire a sapere che sono uguali ad altre auto... ormai gira tutto cosi... per riduzione dei costi ecc.. sicuramente ci sara chi mi dice :"be ma la nuova astra ecc sono macchine create dalla opel in germania ecc....... " ma io resto della mia opinione..

scusa allora non ti sei soffermato a leggere i link che ho postato più su :roll:
molti anni fa Fiat e GM si erano alleate; hanno condiviso, tecnologia, componenti, progetti, motori, è risaputo; perfino la corsa e la punto attualmente in commercio, uscite molti anni fa sono frutto dello stesso progetto iniziale; avevano lo stesso telaio e molti dei componenti meccanici e motoristici in comune; quella collaborazione però è finita molti anni fa; di certo queste alleanze non finiscono da un giorno all'altro, forse per contratto dovevano ancora condividere molte cose per alcuni anni; son d'accordo con te che i motori FIAT, a differenza di quel che si dice, non sono affatto male; sono d'accordo anche che al giorno d'oggi anche i fornitori di componenti servono più case automobilistiche; ma da quel che c'è scritto nei servizi postati, GM power train è un'azienda indipendente da FIAT, fa parte della GM; poi sul fatto che sulla progettazione potrebbe avvalersi della collaborazione di altre case potrebbe essere ma potrebbe anche trattarsi del gruppo PSA, per dirne uno; per questo scrivevo che sarebbe interessante trovare altre info su questo argomento per sapere se è tutta farina del sacco GM ;)
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Nuovo motore Opel 1.6 CDTI

Messaggiodi Ross_ » 17/01/2013, 22:22

non ti puzza che i cc siano uguali al 1.6 multijet?? e la stessa storia del 1.3 ecc.. solo che qui, dopo aver avuto l esclusiva la fiat x 3/4 anni cede il progetto alla gm (che aiuta fiat negli stati uniti..) che magari ci cambia la turbina e un po di tubi e aggiusta la centralina e te lo vende come nuovo motore... se si guarda bene, tutt ora il 1.3 o 1.9 viene venduto come cdti... ma tutti sappiamo che altro non e che il multijet... ma.. magari le mie sono solo "pippe mentali" che mi faccio... ma ripeto, secondo me.. e proprio cosi che funziona.. vista la scarsissima capacita di sviluppare motori da parte di questa azienda... (preciso sotto il mio punto di vista..)
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Nuovo motore Opel 1.6 CDTI

Messaggiodi anselmo74 » 16/02/2013, 18:30

Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi Hal010 » 23/02/2013, 12:48

Ho letto su una nota testata del settore che a breve Opel presenterà un nuovo td di 1.6 lt con 136 cv di potenza, destinato inizialmente alla Zafira Tourer e poi al resto della gamma e che sostituirà il vecchio (nel vero senso della parola) 1.7 di origine ISUZU ed alcune versioni di minore potenza della gamma 2.0 litri. Consumi ancora più bassi ed ottima coppia massima pari a 320 Nm. Direi che è un'ottima notizia per i futuri possessori di Opel e che forse la metterà alla pari con le principali rivali case automobilistiche.
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: R: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi steneroz » 23/02/2013, 13:24

viewtopic.php?t=51782

Ne avevamo effettivamente parlato nella sezione News, ma adesso che è arrivato è più corretto parlarne qui.

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi gtc16 » 23/02/2013, 17:15

Sarà il motore che già usa Fiat e che hanno a listino sul combo.....alias doblò....
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi Falco » 23/02/2013, 20:09

Ne parlano anche su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Addirittura hanno dichiarato che sarà il diesel più pulito della storia del marchio :paura
Ci si potrebbe fare un pensierino ma tra qualche anno
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi Vikingo » 28/03/2013, 16:18

è un nuovo progetto Gm con la collaborazione di un'altra azienda(no fiat/powertrain)...
entro l'anno lo troveremo anche sull'astra.
gm lo elogia cosi tanto da osare a definirlo una motore rivoluziomario e che nessun marchio ha un motore di questa categoria cosi performante con consumi contenuti!
staremo a vedere :mah
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi Serpiko » 28/03/2013, 16:39

Mancava questa cilindrata/potenza in casa Opel e credo che venderà davvero molto. Più nuovo ed efficiente del vecchio 1.7 isuzu e più parsimonioso del 2.0. Poi 136cv non sono davvero male ed i 320Nm di coppia nemmeno...se poi di media farà 18 km/l o giù di lì sarà davvero un'ottima scelta.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi tetteu » 28/03/2013, 17:36

Per chi ne volesse sapere di più ...
partiamo con la foto :
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


nome di battesimo B16DTH ( notate la B all'inizio della sigla , vuol dire che il motore rispetta EURO 6 )
codice RPO 1.6 LVL , nella targhetta del VIN avrà codice 3 .
Potenza base 99 Kw a 3500 giri , meglio dell'antagonista 2.0 che ne ha 96 a 4000 giri
coppia di 320 Nm , consumi che si attesteranno intorno ai 4.1 L/100 Km ( prima lo voglio vedere !!! )
secondo i "maligni" sarà di poco inferiore ai 5 L/100Km , che è sempre un buon traguardo
Emissioni di CO2 pari a 109 g/Km ( ovviamente riferito a Zafira ) valore che non si discosta molto dal 1.7 Ecoflex di Astra-J :mmmm
Sigle come BlueInjection , SCR-Technologie (Selective Catalytic Reduction) e Closed-Loop fanno parte di questa nuova serie di motori
è un processo di post-trattamento tramite un fluido ecologico di scarico diesel denominato AdBlue ®
viene iniettato nel condotto di scarico, ed è composto da urea e acqua. ( consumo ca 0,7 L/1000 Km )
Questo produce tra le altre cose ammoniaca che , in un catalizzatore SCR alla presenza dei gas di scarico monossido di azoto (NO x ) , reagisce selettivamente e li scompone in azoto e acqua.
"closed loop" è il metodo di controllo del processo di combustione. Integrato nelle candelette con sensori piezoelettrici misurano costantemente la pressione nel cilindro e regolano di conseguenza l'iniezione per la combustione vera e propria.
dovremmo dire addio al fumo nero dei diesel ??? :mrgreen:
Opel , per questo propulsore , ricalca gli stessi espedienti usati per il fratello SIDI a benzina
quindi controalberi di equilibratura e monoblocco in alluminio ..... rumorosità e soprattutto vibrazioni molto ridotti
sempre come il fratello SIDI verrà costruito nello stabilimento di SanGotthard in Ungheria , la parte elettronica del motore parla anche Italiano ed è stata sviluppata con la collaborazione di GM Powertrain di Torino

si vocifera insistentemente di una versione Biturbo da 175 CV ......... staremo a vedere !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi Falco » 28/03/2013, 18:45

Si prospetta un bel motorino e i consumi,almeno quelli dichiarati,mi sembrano di tutto rispetto...
Che Opel stia imboccando la strada giusta verso motori più performanti e con meno consumi?
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: R: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi luctun » 28/03/2013, 18:51

Acqua e UREA? :mmmm Possiamo farci il pieno in autonomia dopo qualche ora in autostrada??? :mrgreen:
Facesse veramente i 20/l sarebbe un'ottima cosa :ok
From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti