Salve a tutti mi chiamo Fabio e sono nuovo di questo forum. Sono possessore di una Astra J SW 125Cv che non mi ha mai dato problemi. Purtroppo me ne ha dato uno il mese scorso che mi è quasi costato la vita. Chiedo il Vs contributo in termini di competenza/esperienza perché sono arrivato al punto di decidere se rottamare la macchina o ripararla.
Vi racconto il fatto. Mentre viaggiavo tranquillamente con la mia vettura a 110km/h circa sento che il motore si spegne.
Mi fermo sulla corsia di emergenza e la macchina si blocca senza alcuna segnalazione dal quadro comandi.
Aspetto qualche minuto e riavvio. La macchina si accende ma non appena accelero si spegne. Questa operazione l'ho ripetuta altre due volte dopodiché la batteria non mi ha più permesso di fare altro. Purtroppo mentre caricavo la macchina sul carroattrezzi sono stato investito e sono arrivato ad in soffio dal peggio e la mia macchina ha riportato diversi danni.
Veniamo al punto. La macchina viene trasferita in officina e il meccanico, dopo alcuni giorni, mi dice:diagnosi zero errori e la macchina è ripartita e circola normalmente. Siccome ho 3000€ di danni alla carrozzeria cosa mi consigliate di verificare tra motore/impianto elettrico? Se la faccio riparare non vorrei vivere l'incubo di dover rincorrere un problema fantasma con la macchina che si spegne a suo piacimento durante la corsa. La rottamo a prescindere e magari è una stupidaggine. Immagino che le cause possano essere moltepici ma a qualcuno è capitato qualcosa di simile? Come ha risolto?
Grazie a tutti per qualsiasi tipo di suggerimento.