Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
djfabietto84 ha scritto:con i rincari che ci sono stati al carburante vorrei provare ad andare con una miscela 60% gasolio 40% olio di semi
Sulla nuova astra secondo voi è possibile?
Attualmente la cosa lo vista provata su:
147
land rovery discovery TD5
Ducato
Ford transit.
In entrambe leggera indecisione nella partenza da freddo ma poi nulla di diverso ne nei consumi e ne nelle prestazioni.
Risparmio 50 cent a litro.
djfabietto84 ha scritto:L'astra J può avere altri problemi? La centralina dovrebbe in teoria essere di quelle che riconoscono i carburanti per cui accettare tale miscela o può andar ein blocco l'auto?
djfabietto84 ha scritto:A livello di durato motore basta che mi duri 120000 km e poi cambio l'auto per cui non più di tanto.
djfabietto84 ha scritto:La centralina dell'astra j è una centralina "moderna" che riconosce le differenza tra vari carburanti, adattansi ad essi.
djfabietto84 ha scritto:Infatti negli altri stati europei le pompe di benzina mescolano il gasolio normale a un gasolio "biologico" al 30% mi pare, mentre in italia siamo al 10%. Per cui le centraline riconscono tali differenze.
djfabietto84 ha scritto:Qui sono spiegate un po' di cose.
http://www.ecofiltri.it/pages.asp?sid=5 ... 05237&ID=4
E si vede che già il gasolio in itali è al 10% e negli altri stati europei è al 30% (letto in altre fonti).
Per cui penso che l'unico problema a non utilizzare l'olio sia solo di facciata per non farcelo usare.
djfabietto84 ha scritto:Come era una volta per la benzina in svizzera che presentava meno ottani e si diceva che batteva in testa. Cosa alla fine non vera.
djfabietto84 ha scritto:Proverò Anche con l'astra.![]()
anselmo74 ha scritto:interessante il discorso! Illegale o no, visto i furti che ci stanno propinando in tutti gli aspetti dell'autosono dalla tua parte.....
ma che olio useresti nello specifico!?
Anche utilizzandolo con una percentuale minore, il risparmio sarebbe comunque cospicuo e si rischierebbe di meno in termini di affidabilità, no!?
involt ha scritto:... passando la patata bollente all'ignaro acquirente.
vittocecco ha scritto:Parlando di olio di semi... quale metafora sarebbe più adatta?
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti