Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
prima tedesca ha scritto:Penso che il problema di fondo ,da noi in Italia,siano i semafori.Mi spiego meglio,dato che ho viaggiato per l'europa,parecchio,ho notato che in inghilterra,prima di far riattivare il verde,il giallo lampeggia due volte,avvisando,che stà per diventare verde, quindi,di riavviare il motore.
ZioFerro ha scritto:Non vi è soluzione se non si migliora il rendimento di un motore e se ci siamo riusciti con l'elettrico abbiamo solamente spostato il problema da una parte all'altra (vedi problema smaltimento batterie)
vittocecco ha scritto:Il CoD (cylinder on demand) è usato, da tempo, sulle 8 cilindri anche se adesso hanno fatto un 4 cilindri che ragiona allo stesso modo... sinceramente posso capirlo su un 8 cilindri che, quando non serve, fa funzionare solo 4 cilindri ma da 4 passare a 2...Avranno visto che "ha senso" e che il consumo si riduce effettivamente...
simo_camy ha scritto:Ma c'è un sistema per eliminare questo sistema?
Ho fatto mappare la centralina e volevo farlo togliere ma il tipo mi ha detto che lui dal pc non riusciva.
Al tagliando ho chiesto ai meccanici opel e hanno negato anche loro di poterlo escludere.
Avete esperienza in merito voi??
orcodituapse ha scritto:Te manno n'isobara a cinque dita ner grugno che nun te la scordi più.
orcodituapse ha scritto:...non credo affatto che l'acd abbia un impatto sui consumi marginale come lo start and stop, non foss'altro perchè è un sistema in funzione per molto più tempo e in un maggior numero di situazioni di guida (specie in città)...
...ma resta il fatto che sicuramente si cosuma di meno pur con un motore più pompato!!!
Non è roba da +2%, questo è sicuro.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti