Installazione xeno

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Installazione xeno

Messaggiodi guido11 » 06/12/2010, 12:52

Ciao Ragazzi
Da circa sei mesi ho acquistato un Astra j cosmo con 1.7 110 cv
Non ho fatto montare il sistema Afl con i fari allo xeno... e sono davvero pentito
Adesso vorrei installarli da me, ho chiesto indicazione ad un elettrauto opel e mi ha riferito che non si possono montare i fari allo xeno sulla j perchè tutta la montante elettrica che parte dalla batteria attraversa una pinza amperometrica che controlla tutto l'assorbibento dellla macchina, di conseguenza montare una lampadina allo xeno che ha un assorbimento inferiore rispetto ad una alogena classica , segnalerebbe un errore sul display del quadro...
Potete confermare o smentire questa versione?
Fatemi sapere al più presto
guido11
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/11/2010, 19:38
Località: Bari
La tua Astra: Astra J

Re: Installazione xeno

Messaggiodi Serpiko » 06/12/2010, 13:23

CI sono dei kit aftermarket che sono fatti apposta per assorbire cone i kit originali e non dare nessun problema al CDB. Prova ad informarti presso XenonLamp per disponibilità del kit compatibile con il tuo modello.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Installazione xeno

Messaggiodi Pupu » 11/03/2012, 14:09

Sapete se possono dare dei problemi a montare kit xenon economici
Es. Golf 5 Si può bruciare il motore dei tergi anteriore
Astra J 1,7 110cv, Elective, Technical grey, Elective pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
EX
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pupu
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 09/03/2012, 22:59
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1,7 Cdti 110 CV

Re: Installazione xeno

Messaggiodi georgeady.88 » 09/04/2013, 14:31

Io monto il kit h7 di xenonvision 5.000k e per ora nessun problema. Ne spie ne interferenze con l'auto.

Link http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... p-165.html

ATTENZIONE ALL'H7! Per chi come me ha il faro a parabola, optate per le H7-R!!! Le H7 normali sparano sugli alberi! Le R hanno una linguetta di metallo che aiuta a non avere riverberi e rendono di più! Dare fastidio al prossimo solo per farsi vedere con gli xenon è da :censored :censored :censored :censored
Ve lo dice uno che va in giro col passat e fendi xenon sempre accesi :oops: ma se regolati a dovere non date fastidio, avrete un bel effetto visivo e non rischiate con le forze dell'ordine! Sul passat ho dovuto inclinare verso il basso i fendi, operazione facile da fare trattandosi di fendi tondo piccolino. Sull'Astra siccome resta più grande, incorpora la freccia ed ha la forma diversa non so quanto possa essere fattibile. Se qualcuno trova il modo di abbassarli è gradito un avviso, anche pvt! :grazie
Opel Astra J 1.7cdti 110cv 5p. Cosmo 08/2010.

Modifiche apportate: kit xenon H7R anabbagliante + posizioni t20 LED + fendinebbia xenon + kit xenon abbaglianti accensione rapida, sensori parcheggio posteriori metasystem, vivavoce bluetooth parrot mki9200, sistema allarme volumetrico viper con sensori di prossimità, illuminazione interna completa led bianchi.

Lavori in corso: momentaneamente fermo

Futuri lavori: centralina aggiuntiva o mappatura, filtro aria, vetri posteriori scuri.
georgeady.88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/03/2013, 14:05
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 110cv cosmo 5p.
Altra Opel: no
Umore: pragmatico

Re: Installazione xeno

Messaggiodi Buddy » 27/04/2013, 13:22

Ciao..il kit lo hai montato tu?
Non so il tuo modello di astra com`è.. io non riesco neanche a cambiare le lampadine da quanto è stretto il passaggio
Buddy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2013, 9:21
Località: nd

Re: Installazione xeno

Messaggiodi georgeady.88 » 28/04/2013, 8:43

Buddy ha scritto:Ciao..il kit lo hai montato tu?
Non so il tuo modello di astra com`è.. io non riesco neanche a cambiare le lampadine da quanto è stretto il passaggio



L'auto è nella firma sotto. Astra J (2010) 1.7cdti versione cosmo. Guarda la prima volta che ho cambiato avevo messo le lampadine blu xe e sono stato un'ora e mezzo!!! Ora dopo aver montato anche il kit ti dico che a stare larghi una lampadina la cambio in 3 min. :mah questione di praticità. :mah è come andare in bici, all'inizio si finisce sempre a terra ma dopo un pò si prende la mano :ok non mi ritengo un installatore ma è abbastanza facile. Destra non hai problemi, sinistra togli il tubo dell'imbutto tergi (tiri in su) ed hai spazio quanto basta per pasticciare quanto vuoi. Sono più rognose le posizioni.
Opel Astra J 1.7cdti 110cv 5p. Cosmo 08/2010.

Modifiche apportate: kit xenon H7R anabbagliante + posizioni t20 LED + fendinebbia xenon + kit xenon abbaglianti accensione rapida, sensori parcheggio posteriori metasystem, vivavoce bluetooth parrot mki9200, sistema allarme volumetrico viper con sensori di prossimità, illuminazione interna completa led bianchi.

Lavori in corso: momentaneamente fermo

Futuri lavori: centralina aggiuntiva o mappatura, filtro aria, vetri posteriori scuri.
georgeady.88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/03/2013, 14:05
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 110cv cosmo 5p.
Altra Opel: no
Umore: pragmatico

Re: Installazione xeno

Messaggiodi Buddy » 28/04/2013, 10:39

In effetti ho riprovato e con un po di pazienza si tolgono le lampade... per montare il kit bisogna però è tutta un`altra cosa... Ma la centralina delle luci dove l`hai fissata? Per il kit bisogna forare anche il tappo di accesso ala lampada ?
Buddy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2013, 9:21
Località: nd

Re: Installazione xeno

Messaggiodi georgeady.88 » 28/04/2013, 21:07

Buddy ha scritto:In effetti ho riprovato e con un po di pazienza si tolgono le lampade... per montare il kit bisogna però è tutta un`altra cosa... Ma la centralina delle luci dove l`hai fissata? Per il kit bisogna forare anche il tappo di accesso ala lampada ?


Si, bisogna forare il coperchio, io ho comprato quelli in plastica morbida e gli originali li ho tenuti integri. Ho anche comprato gli adattatori per le lampade altrimenti non riesci a fissare la lampadina. Sono due ganci di metallo (10euro) http://www.ebay.it/itm/COPPIA-ADATTATOR ... 4161907085. Le centraline le ho messe nei "parafanghi" praticamente sotto il faro all'esterno verso le luci di posizione tanto per capirci. Se alzo il cofano non si vedono.. Dovresti essere in grado di fare il tutto senza smontare il faro... Ci vuole tanta pazienza però.
Opel Astra J 1.7cdti 110cv 5p. Cosmo 08/2010.

Modifiche apportate: kit xenon H7R anabbagliante + posizioni t20 LED + fendinebbia xenon + kit xenon abbaglianti accensione rapida, sensori parcheggio posteriori metasystem, vivavoce bluetooth parrot mki9200, sistema allarme volumetrico viper con sensori di prossimità, illuminazione interna completa led bianchi.

Lavori in corso: momentaneamente fermo

Futuri lavori: centralina aggiuntiva o mappatura, filtro aria, vetri posteriori scuri.
georgeady.88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/03/2013, 14:05
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 110cv cosmo 5p.
Altra Opel: no
Umore: pragmatico

Re: Installazione xeno

Messaggiodi Buddy » 29/04/2013, 20:33

Dove hai trovato i tappi? Anche io vorrei mantenere integri gli originali...
La centralina deve essere collegata alla scocca dell`auto?
Buddy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2013, 9:21
Località: nd

Re: Installazione xeno

Messaggiodi georgeady.88 » 29/04/2013, 21:14

Buddy ha scritto:Dove hai trovato i tappi? Anche io vorrei mantenere integri gli originali...
La centralina deve essere collegata alla scocca dell`auto?


Qualsiasi ricambista ha i tappi. Basta portarsi dietro l'originale e chiederlo in gomma morbida di modo che ti faciliti il lavoro (più facile fare il foro con un taglierino o forbice). Ero andato in un negozio della zona che tratta ricambi ed accessori auto ed in due giorni me li ha portati. A differenza dell'originale che va inserito e girato dentro, questi si applicano sopra, intorno alla terminazione del faro sulla parte rotonda tanto per capirci. Fai un foro grosso quanto una moneta da 20cent circa in mezzo e fai passare il cavo fino a che si incastra nella rondella nera della lampadina. Inserisci la lampada nel faro, attacchi i cavi, chiudi il coperchio di gomma, colleghi la centralina e la butti da qualche parte, fine del cinema. Non è necessario fissarla in qualche punto. Va bene ovunque. Io per evitare che prendesse acqua l'ho messa più all'esterno possibile fissando con fascette il tutto. Non posso dire nemmeno ti faccio la foto perché non si vede nulla lo stesso.
Opel Astra J 1.7cdti 110cv 5p. Cosmo 08/2010.

Modifiche apportate: kit xenon H7R anabbagliante + posizioni t20 LED + fendinebbia xenon + kit xenon abbaglianti accensione rapida, sensori parcheggio posteriori metasystem, vivavoce bluetooth parrot mki9200, sistema allarme volumetrico viper con sensori di prossimità, illuminazione interna completa led bianchi.

Lavori in corso: momentaneamente fermo

Futuri lavori: centralina aggiuntiva o mappatura, filtro aria, vetri posteriori scuri.
georgeady.88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/03/2013, 14:05
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 110cv cosmo 5p.
Altra Opel: no
Umore: pragmatico

Re: Installazione xeno

Messaggiodi Raffo1223 » 08/06/2013, 23:48

Ciao gli xenon nn danno nessun problema e vero devi prendere il kit giusto ma io le ho montante oggi stesso e sono una bomba ho montato anche le lanpadine t20 doppio filamento Simoni Racing ovviamente il colore e diverso ma l'effetto e molto bello :ook
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra J Elective 1.7CDTI 110cv Sovereign Silver Metallizzato
Enjoy Plus Pack, Retrovisore Elettrocromatico, Sight&Light Pack
Computer di Bordo, Display Reminder Package, Comandi Radio al Volante, Sensori di Parcheggio Posteriori
Cerchi in lega 17''
Kit Xenon abbaglianti ed anabbaglinti e T20 Simoni Racing per luci diurne
Avatar utente
Raffo1223
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/06/2013, 11:03
Località: Mazze'
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, Elective, 1.7CDTI, 110CV

Re: Installazione xeno

Messaggiodi georgeady.88 » 09/06/2013, 9:36

Belli, secondo me i 5.000k stavano anche meglio. Anche io ho le t20 blu per effetto bianco e sono più o meno in tinta. Confido nell'uscita delle t20 canbus a led per un futuro upgrade :D
Opel Astra J 1.7cdti 110cv 5p. Cosmo 08/2010.

Modifiche apportate: kit xenon H7R anabbagliante + posizioni t20 LED + fendinebbia xenon + kit xenon abbaglianti accensione rapida, sensori parcheggio posteriori metasystem, vivavoce bluetooth parrot mki9200, sistema allarme volumetrico viper con sensori di prossimità, illuminazione interna completa led bianchi.

Lavori in corso: momentaneamente fermo

Futuri lavori: centralina aggiuntiva o mappatura, filtro aria, vetri posteriori scuri.
georgeady.88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/03/2013, 14:05
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 110cv cosmo 5p.
Altra Opel: no
Umore: pragmatico

Re: Installazione xeno

Messaggiodi ico » 27/10/2013, 10:29

volevo sapere se montando le t20 col vetro azzurrato,quando sono spente le luci la lampadina si nota molto?
astra j 1.7 125cv cosmo pack cerchi 18" navi 900 bluetooth e presto centralina steinbauer
ico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/11/2011, 21:14
Località: pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cosmo

Re: Installazione xeno

Messaggiodi georgeady.88 » 27/10/2013, 10:41

Da spente poco o niente. Devi stare lì a guardare attentamente.
georgeady.88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/03/2013, 14:05
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 110cv cosmo 5p.
Altra Opel: no
Umore: pragmatico

Re: Installazione xeno

Messaggiodi ico » 28/10/2013, 10:30

georgeady.88 ha scritto:Da spente poco o niente. Devi stare lì a guardare attentamente.

Grazie. allora mi sa che le compro,perchè quella luce giallia non mi piace propio.
astra j 1.7 125cv cosmo pack cerchi 18" navi 900 bluetooth e presto centralina steinbauer
ico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/11/2011, 21:14
Località: pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cosmo

Re: Installazione xeno

Messaggiodi georgeady.88 » 28/10/2013, 10:32

ico ha scritto:
georgeady.88 ha scritto:Da spente poco o niente. Devi stare lì a guardare attentamente.

Grazie. allora mi sa che le compro,perchè quella luce giallia non mi piace propio.


Ci sono anche led che alcuni fortunati hanno messo plug & play senza resistenze. Non è il mio caso però.

Più che il vetro azzurrato (che non fa assolutamente differenza), prendi quelle col bulbo blu proprio.
Opel Astra J 1.7cdti 110cv 5p. Cosmo 08/2010.

Modifiche apportate: kit xenon H7R anabbagliante + posizioni t20 LED + fendinebbia xenon + kit xenon abbaglianti accensione rapida, sensori parcheggio posteriori metasystem, vivavoce bluetooth parrot mki9200, sistema allarme volumetrico viper con sensori di prossimità, illuminazione interna completa led bianchi.

Lavori in corso: momentaneamente fermo

Futuri lavori: centralina aggiuntiva o mappatura, filtro aria, vetri posteriori scuri.
georgeady.88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/03/2013, 14:05
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 110cv cosmo 5p.
Altra Opel: no
Umore: pragmatico


Torna a [ASTRA J] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti