Grave avaria easytronic

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Grave avaria easytronic

Messaggiodi beppex » 02/03/2007, 0:19

Salve amici, volevo raccontarvi cosa mi è successo con la mia Astra SW Easytronic di 17000 Km di un anno di vita.
Era da prima di Natale che la frizione non andava più come prima nei cambi marcia, in particolare 1^/2^ e 3^ con slittamento vistoso tanto che occorreva alzare il piede dall'acceleratore per non farla slittare troppo. Preoccupato di usurare troppo in fretta il disco frizione sono stato più volte dal concessionario per sistemare e capire la cosa. Dopo varie regolazioni del "punto di contatto", che si fa soltanto con il TECH2 (a freddo) l'auto sembrava andare meglio. Lunedì scorso sapendo che c'era un aggiornamento SW proprio all'attuatore frizione sono ripassato dal conce a caricare questo nuovo SW. Fantastico!!! la velocità di cambiata era migliorata, la posizione sport/auto era più usabile di prima, bene tutto per il meglio se non fosse che martedì si è fermata la vettura con l'avaria al cambio, è stato necessario il carro atrezzi. Ora la diagnosi è che o la centralina del cambio o l'attuatore si sono rotti. La domanda è: è stato il nuovo SW caricato il giorno prima o si doveva rompere ugualmente? Comunque adesso non si sa quando arriverà il ricambio non ho la vettira sostitutiva ed in più ho perso fiducia nell'auto per l'utilizzo futuro.
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Messaggiodi oscar56 » 02/03/2007, 9:32

Io ho la sensazione, e vale per tutte le marche, che forse c'è troppa
elettronica nelle nostre auto, se non sbaglio la Mercedes ha deciso
di ridurla drasticamente in futuro. Ne approfitto anche nel dire
che forse a toccare troppo l'auto (rimappe etc.) si aumenta
la probabilità di rimanere in panne più frequentemente.
Venendo al cambio io ho preferito il vecchio cambio manuale a cinque marce nella mia nuova restyling proprio per limitare l'influenza
eccessiva dell'elettronica soprattutto in questo delicato meccanismo.
Certo ho 51 anni......
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Messaggiodi astrad » 02/03/2007, 10:27

Ad un mio collega con la Zafira 1.8 140CV Easytronic si è rotta la centralina che gestisce il cambio dopo 3000km...quindi può darsi che ci sia un problema su alcune centraline.
Ciauz!!! :mrgreen:
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Messaggiodi MerryGTC » 02/03/2007, 21:09

A me è successo martedi pomeriggio,in pratica non entrava piu niente,faceva solo folle e terza,niente retro niente di niente...poi x fortuna (dopo non so come) essere partito in terza con sport inserito e premendo tutto l'acceleratore magicamente dop 100m si è sbloccato tutto e adesso va come se nulla fosse successo,ieri sono andato dal conce a fare la diagnosi x capire cosa fosse e dopo un ora di sevizie elettroniche questo se ne esce dall'officina dicendo che non hanno trovato nessun problema...boh
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guasto easytronic

Messaggiodi beppex » 03/03/2007, 0:57

Ciao a tutti, ultime notizie sul grave problema easytronic, oggi ho saputo dall'officina che hanno ordinato il pezzo di ricambio; risposta: ricambio non disponibile. Sembra che l'opel non abbia mai sostiuito quel pezzo. Non si sà quando arriverà se arriverà ed intanto sono senza auto.
Lunedì devo telefonare al numero di Roma (chissa quanto tempo perso) per sollecitare la questione e chiedere anche un'auto sostitutiva.
Sono veramente deluso, non posso credere che non sappiano cos'è quel ricambio. Intanto pago il bollo, l'assicurazione per andare a piedi.
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Messaggiodi ALEXALIVE » 03/03/2007, 12:35

Quoto Oscar per la troppa elettronica. E quindi la mia filosofia è meno smaneggiarci meglio è, se la macchina va bene. per la serie non svegliare il can che dorme.

apro e chiudo un OT:
Beppex, ti invito ad associarti al SuperWagon Club, basta che clicchi il logo nella mia firma. Nonappena, e spero prestissimo, la tua Super ritorni marciante.

ale
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THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
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Re: guasto easytronic

Messaggiodi Easytronic » 03/03/2007, 12:55

beppex ha scritto:Ciao a tutti, ultime notizie sul grave problema easytronic, oggi ho saputo dall'officina che hanno ordinato il pezzo di ricambio; risposta: ricambio non disponibile. Sembra che l'opel non abbia mai sostiuito quel pezzo. Non si sà quando arriverà se arriverà ed intanto sono senza auto.
Lunedì devo telefonare al numero di Roma (chissa quanto tempo perso) per sollecitare la questione e chiedere anche un'auto sostitutiva.
Sono veramente deluso, non posso credere che non sappiano cos'è quel ricambio. Intanto pago il bollo, l'assicurazione per andare a piedi.


Beppex tienici informati sull'andamento della riparazione.
Ho anch'io lo stesso tuo cambio e per adesso non mi ha mai dato nessun problema (sgrat, sgrat), però sono interessato a conoscere cosa ti si è rotto ed i tempi della riparazione.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
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Messaggiodi sebulba » 14/05/2007, 20:45

MerryGTC ha scritto:A me è successo martedi pomeriggio,in pratica non entrava piu niente,faceva solo folle e terza,niente retro niente di niente...poi x fortuna (dopo non so come) essere partito in terza con sport inserito e premendo tutto l'acceleratore magicamente dop 100m si è sbloccato tutto e adesso va come se nulla fosse successo,ieri sono andato dal conce a fare la diagnosi x capire cosa fosse e dopo un ora di sevizie elettroniche questo se ne esce dall'officina dicendo che non hanno trovato nessun problema...boh


A me è successo ieri... circa lo stesso. Frizione bloccata, non entrava più la marcia quindi auto ferma. Insistendo e sgassando è entrata la seconda, poi l' auto è andata bene fino a casa. Ho spento e riaccesso ... stessa cosa, marcia non entrava... carro attrezzi. Ora è in officina, domani il verdetto. La macchina ha 1 anno e mezzo.. dovrebbe essere in garanzia no?

Bye.
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Messaggiodi sebulba » 23/07/2007, 14:25

edobandit ha scritto:
A me è successo ieri... circa lo stesso. Frizione bloccata, non entrava più la marcia quindi auto ferma. Insistendo e sgassando è entrata la seconda, poi l' auto è andata bene fino a casa. Ho spento e riaccesso ... stessa cosa, marcia non entrava... carro attrezzi. Ora è in officina, domani il verdetto. La macchina ha 1 anno e mezzo.. dovrebbe essere in garanzia no?

Bye.



Volete sapere come è finita? L' auto arrivata dal meccanico e scesa dal carro attrezzi funzionava perfettamente... azzerata la centralina con il tech2 per sicurezza... fino ad oggi non ha mai ripresentato quel problema.. mah.. troppa elettronica ..
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Messaggiodi ivan1981 » 23/07/2007, 14:56

Strano leggere tutti questi gravi problemi sul cambio. :shock:
La mia ha fatto due volte in vita sua il seguente gesto: folle, metto in automatico e invece della prima entra la quarta (auto appena ritirata). Spengo e riaccendo, tutto ok e vado via serenamente con la prima. La volta dopo (a distanza di diversi mesi) entra la seconda al posto della prima. Poi però è stato fatto l'aggiornamento e non è mai più successo nulla. L'auto è una MY05 e sta per compiere due anni... quindi ha già molti mesi di vita in più rispetto a quella di beppex.

Non so davvero che dire, certo è che se si ha rogne a qualche componente elettronico che pilota proprio il cambio è una bella rottura, visto che costringe senza attenuanti al fermo dell'auto... e cosa ancor più strana è che non prevedano un pezzo di ricambio perchè non si è mai rotto prima. Ma che vuol dire??? Li fabbricheranno ben per montarli su un'auto in fase di costruzione o no??? Mah... :roll:
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Messaggiodi mattia_80 » 20/08/2007, 14:26

se non vi piace l'elettronica allora dovete fare a meno di un casino di comodità o no? se anche la mercedes vuole ridurre l'elettronica, farà una magra figura. Perchè non pensano a renderla più affidabile. Sugli aerei c'è poca elettronica per caso? Eppure sono i mezzi più sicuri che esistano stando alle statistiche. Se non vi piace l'elettronica la prossima volta prendetevi una dacia logan o no?
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Messaggiodi ivan1981 » 20/08/2007, 15:06

Parlando di elettronica ci sono cose e cose, l'easytronic è una di quelle che se si rompe sei a piedi e non è bello. :roll:
Anche a me (e giuro che ora mi sto dando una gigantesca grattata) da sabato sera, a auto ferma, pare che la frizione (al momento di staccare per iniziare a muoversi) slitti un pò. Io ho 23.000 km e due anni di vita, prima non avevo mai avvertito nulla. Tra 15-20 giorni se riesco chiedo anch'io di poter fare gli aggiornamenti software sperando che la cosa sparisca, anche se presumo possa essere non un problema di tipo elettronico ma un'usura magari della frizione. Voi che dite? Ho sparato una boiata?
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Messaggiodi mattia_80 » 03/01/2008, 22:43

è successo anche a me. mi hanno praticamente formattato la centralina del cambio e per adesso il cambio va bene
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