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eusafe ha scritto:Salve se non sbaglio tempo fa qualcuno parlava della valvola egr,raga a me si e' bloccata e devo sostituirla che mazzata 480 euri posibile porca vacca lo sapevo !
eusafe ha scritto:Salve se non sbaglio tempo fa qualcuno parlava della valvola egr,raga a me si e' bloccata e devo sostituirla che mazzata 480 euri posibile porca vacca lo sapevo !
eusafe ha scritto:Salve se non sbaglio tempo fa qualcuno parlava della valvola egr,raga a me si e' bloccata e devo sostituirla che mazzata 480 euri posibile porca vacca lo sapevo !
puntogt1975 ha scritto:La maggior parte delle volte la si può solo lavare bene e torna come nuova fidati ne faccio tutti i giorni
eusafe ha scritto:Salve se non sbaglio tempo fa qualcuno parlava della valvola egr,raga a me si e' bloccata e devo sostituirla che mazzata 480 euri posibile porca vacca lo sapevo !
TheLowFlyer ha scritto:e... come faccio a fare manutenzione alla mia egr ??? da solo intendo, quindi sul 1.7 dove è e come faccio a smontarla, pulirla ecc. ecc..
Binuz85 ha scritto:eusafe ha scritto:Salve se non sbaglio tempo fa qualcuno parlava della valvola egr,raga a me si e' bloccata e devo sostituirla che mazzata 480 euri posibile porca vacca lo sapevo !
Se non sbaglio la possono rigenerare... sui motori VW so che si poteva fare non so se le nostre EGR sono uguali
Allora pensando alla spesa di 480 euri per questa valvola EGR da cambiare perche' bloccata ho sentito un'altro mecc.non opel lui mi ha detto che si potrebbe pulire,ieri sera vagando per la rete mi sono inbattuto in una ditta che produce prodotti chimici per pulire questa egr.il mec. mi diceva che bisogna costatare se la nostra valvola egr e' gestita da una specie di motorino elettrico,quindi dovrebbe provare!!!!!!ha dimenticavo astrah 1.7 101 cv giugno 2004 con 42000 km.che ne dite cosa faccio provo a farla pulire booopuntogt1975 ha scritto:La maggior parte delle volte la si può solo lavare bene e torna come nuova fidati ne faccio tutti i giorni
raffy80 ha scritto:Ma scusate una domanda....!?!?! ma qui sul forum non c'era uno di noi che l'aveva smontata proprio sul 1.7 per apportare delle modifiche???? beh se si smonta può pure essere pulita, no??? Non ricordo dove sia però la discussione
MaurizioVR ha scritto:Da semi "addetto ai lavori" vi porto le mie esperienze, che mediamente faccio 10 officine al giorno:
- i debimetri rigenerati esistono per quasi tutte le auto (ovviamente per quelle di maggior movimentazione)
- confermo che alcuni meccanici "merli" acquistano ricambi ricondizionati spacciandoli per nuovi
- il prodotto chimico per la pulizia dell'EGR lo trovi presso qualsiasi ricambista auto, non credo costi oltre i 15-20 euro, ma devi sapere come operare, in quanto so che sulle nostre Astra tale valvola non è il massimo come praticità
- sui motori Audi-VW l'egr si può chiudere tramite diagnostico (il Tech2 per capirci), mentre su Opel mi risulta ci siano dei blocchi hardware
MaurizioVR ha scritto:Da semi "addetto ai lavori" vi porto le mie esperienze, che mediamente faccio 10 officine al giorno:
- i debimetri rigenerati esistono per quasi tutte le auto (ovviamente per quelle di maggior movimentazione)
- confermo che alcuni meccanici "merli" acquistano ricambi ricondizionati spacciandoli per nuovi
- il prodotto chimico per la pulizia dell'EGR lo trovi presso qualsiasi ricambista auto, non credo costi oltre i 15-20 euro, ma devi sapere come operare, in quanto so che sulle nostre Astra tale valvola non è il massimo come praticità
- sui motori Audi-VW l'egr si può chiudere tramite diagnostico (il Tech2 per capirci), mentre su Opel mi risulta ci siano dei blocchi hardware
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