Ciao a tutti! Ho avuto anch'io problemi con il tappo del serbatoio! A me un caro, (si fa x dire), benzinaio l'ha stretto a morte e naturalmente si è rotto! Quindi potete immaginare, un giorno vado per fare gasolio, ma il tappo gira a vuoto, l'ho aperto spingendo verso l'interno e ruotando lentamente. Naturalmente, vado in Opel e ne compro uno nuovo, circa 11 €, funziona perfettamente e me ne vado via tranquillo.
Purtroppo, la sfiga vuole che il tappo precedente rotto non faceva rientrare aria nel serbatoio man mano che la pompa carburante mandava al motore, risultato serbatoio accartociato!!! L'unico sintomo me l'aveva dato la lancetta dell'indicatore di livello che non arrivava più a fondo scala quando facevo il pieno. L'ho fatto presente diverse volte ad una concessionaria di Palermo, ma dopo attese lunghissime, appuntamenti su appuntamenti e controlli, aggiornamenti ecc. ecc. sono rimasto a piedi in autostrada, il serbatoio era completamente a secco e l'indicatore si era bloccato su 1/2 pieno!!! Alla fine, all'apice della mia incazzatura mi hanno cambiato tutto in garanzia, dal tappo ai condotti fino al serbatoio!!! E da allora magicamente anche l'ndicatore di livello è tornato a funzionare!!! Morale della favola, il tappo sembra un oggetto semplice ma può causare danni gravi se sotto valutato!!! PS: Per fortuna ero in garanzia altrimenti avrei dovuto sborsare oltre 600 € fra ricambi e lavoro!!! Ciao & buona forutna!!!