Tappo serbatoio! Aiuto! Resto a secco!!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Tappo serbatoio! Aiuto! Resto a secco!!

Messaggiodi GTCorre » 24/01/2007, 20:29

Ma porcaccia la miseria! (apro un nuovo topic perchè non ho trovato nulla al riguardo... sarò il primo sfigato cui capita?)

Premetto che mi faccio sempre gasolio da solo, all'automatico, la sera... nessuno la macchina me la tocca mai, e quindi nessuno me lo ha rovinato... però ora di punto in bianco.... aiuto non si apre più!!!!

Non lo sportello eh.... il tappo vero e proprio! Gira a vuoto all'indietro facendo tac-tac-tac come fa in avanti quando è chiuso... di sicuro c'è che non l'ho mai sforzato in vita mia... quando chiudo, dolcemente mi basta sentire un solo "Tac" per esser certo che sia chiuso....

Ora è da ieri che non riesco ad aprirlo..... gira a vuoto all'indietro... sono passato in conce stasera e mi han detto, prima di tutto "anche il tuo?" quindi occhio ragazzi... evidentemente è frequente, e poi mi han detto "beh è il tappo, te lo cambiamo?" Si ma come se non viene giù? :shock: :x :D
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Messaggiodi gaspy75 » 24/01/2007, 20:48

Basta che non lo aprano con il piede di porco :mrgreen: :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: Tappo serbatoio! Aiuto! Resto a secco!!

Messaggiodi rossazzurro66 » 24/01/2007, 21:20

GTCorre ha scritto:Ma porcaccia la miseria! (apro un nuovo topic perchè non ho trovato nulla al riguardo... sarò il primo sfigato cui capita?)

Premetto che mi faccio sempre gasolio da solo, all'automatico, la sera... nessuno la macchina me la tocca mai, e quindi nessuno me lo ha rovinato... però ora di punto in bianco.... aiuto non si apre più!!!!

Non lo sportello eh.... il tappo vero e proprio! Gira a vuoto all'indietro facendo tac-tac-tac come fa in avanti quando è chiuso... di sicuro c'è che non l'ho mai sforzato in vita mia... quando chiudo, dolcemente mi basta sentire un solo "Tac" per esser certo che sia chiuso....

Ora è da ieri che non riesco ad aprirlo..... gira a vuoto all'indietro... sono passato in conce stasera e mi han detto, prima di tutto "anche il tuo?" quindi occhio ragazzi... evidentemente è frequente, e poi mi han detto "beh è il tappo, te lo cambiamo?" Si ma come se non viene giù? :shock: :x :D


E' un problema che capita anche a me quando forzo il tappo nella chiusura.Siccome ho smanettato un po' di volte dal benzinaio adesso evito di stringere il tappo fino a fine corsa.Prova comunque a spingere il tappo mentre lo giri.Io ho fatto cosi'.Ciao
Astra h SuperWagon 1.9 cdti 120 CV cosmo, colore star silver, ruota scorta normale, estensione garanzia 4 anni , C.C. A.M. con spia, CD30mp3 A.M.,navigatore Tom Tom 5.1 su Nokia 6600,portaocchiali,vano refrigerato,climatizzatore automatico,poggiapiede personalizzato,ritirata il 13-12-05. Ceduta il 11-05-09
Adesso: Golf VI highline 2.0 140 CV TDI dgs.
Avatar utente
rossazzurro66
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/01/2006, 21:58
Località: Piacenza

Messaggiodi devid astra sw » 24/01/2007, 23:49

anche a me fa la tua stessa cosa dopo che ci ha smanettato la benzinaia!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
per aprirlo io devo spingere forte e girare!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi rino84 » 25/01/2007, 0:18

a me capitò una cosa del genere perké il benzinaio lo chiuse con la chiave inglese :evil: da quel giorno faccio tutto da me ed evito di fargli fare il tac finale, quando si indurisce smetto di serrare proprio x evitare....è delicata l'astrucchia che ci volete fà :mrgreen:
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi astragtc » 25/01/2007, 9:16

gaspy75 ha scritto:Basta che non lo aprano con il piede di porco :mrgreen: :mrgreen:

:ahahah :ahahah :ahahah
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi franz001 » 25/01/2007, 10:39

E' successo anche a me. Il benzinaio riuscì ad aprirmelo dopo 10 min di tentativi e quando lo richiuse (con il pieno dentro 8) ) non fece fare il primo TAK in modo da riaprirlo facilmente.

Tappo sostituito in garanzia... :roll:
ASTRA GTC 1.9 CDTI ex 120cv (Rem@p by zOVERt) M.Y. 06b Enjoy Silver Lightning
Cerchi OZ Crono HT 8x17, Pirelli PZero Rosso 225/45ZR17, fendinebbia, CD30mp3, Park Distance Control, specchietti abbattibili, comandi al volante. Computer di Bordo A.M., Cruise Control A.M., Filtro Aria a pannello K&N, tubazioni airbox Vectra 2,2, EGR rimossa, kit dischi freni Omnicompetition con pastiglie carboceramiche, kit tubazioni aeronautiche Goodridge.

Mi piacerebbero:
Kit OPC, elaborazione fataturbina, KAT metallico, KONI FSD...ma gli euri?!?!?!?
franz001
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/04/2006, 18:04
Località: SIENA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Phillo67 » 25/01/2007, 10:49

Faranno come quando perdi le chiavi di casa: una bella trapanata con punta da 30 al "cilindro" della serratura (in questo caso proprio in mezzo al tuo recalcitrante tappo) e via. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Poi i trucioli dal fondo del serbatoio li elimini con la vaporella.
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Re: Tappo serbatoio! Aiuto! Resto a secco!!

Messaggiodi Krokka » 25/01/2007, 11:49

GTCorre ha scritto:Ma porcaccia la miseria! (apro un nuovo topic perchè non ho trovato nulla al riguardo... sarò il primo sfigato cui capita?)

Premetto che mi faccio sempre gasolio da solo, all'automatico, la sera... nessuno la macchina me la tocca mai, e quindi nessuno me lo ha rovinato... però ora di punto in bianco.... aiuto non si apre più!!!!

Non lo sportello eh.... il tappo vero e proprio! Gira a vuoto all'indietro facendo tac-tac-tac come fa in avanti quando è chiuso... di sicuro c'è che non l'ho mai sforzato in vita mia... quando chiudo, dolcemente mi basta sentire un solo "Tac" per esser certo che sia chiuso....

Ora è da ieri che non riesco ad aprirlo..... gira a vuoto all'indietro... sono passato in conce stasera e mi han detto, prima di tutto "anche il tuo?" quindi occhio ragazzi... evidentemente è frequente, e poi mi han detto "beh è il tappo, te lo cambiamo?" Si ma come se non viene giù? :shock: :x :D


Azzo un giorno è successo anche a me, ma è stata proprio bella, ascoltate che ve la racconto:
freddo della madonna, un vento teso che ti segava la faccia in un'area di servizio sul raccordo (era l'anno scorso), scendo per fare gasolio al self, comincio agirare e niente, TAK TAK TAK all'indietro, come quando chiudi solo che lo faceva all'indietro; provo riprovo, spingo e giro come dovessi aprire la novalgina, alla fine, dopo forse 5 minuti di orologio, finalmente si apre. Faccio gasolio, chiudo normalmente e il giorno dopo decido di andare dal concessionario. Per precauzione e per evitare figuracce la mattina scendo in garage e provo ad aprire il tappo ma niente, stesso scherzo. Arrivo dal conce, andiamo col venditore dai meccanici, mentre aspettiamo lui prova e, MIRACOLO, si apre perfettamente... azz... richiudo stringendo, ci riprovo ad aprire e si apre, si apre e si apre a tutti e senza problemi... e sapete cosa mi sono dovuto sentir dire dal venditore: "Non è che te s'era incastrato er cervello che giravi giravi e giravi dalla parte sbagliata???"... chiaro che ho dovuto abbozzare, ma che rosicata!!!
Comunque non me l'ha più fatto, che vi devo dire, follia di un giorno di mezzo inverno!
Astra H 5p 1.7 CDTI 101cv 5m Cosmo MY05, Cosmo Pack, cruise control, cerchi 17'' 5 razze sport, Bridgestone 225/45, colore Star Silver
Avatar utente
Krokka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 02/11/2005, 0:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Phillo67 » 25/01/2007, 11:55

Stavolta faccio il serio, prometto.
L'hanno progettato cosi' bene 'sto pertugio del serbatoio che l'ultima volta che son andato a fare il pieno (anch'io fo' sempre da me) mi sono graffiato a sangue la mano strusciando contro qualche sporgenza metallica all'interno della cavita' dove risiede il tappo. Il tutto per forzare l'apertura, dato che il tappo non voleva saperne di allentrarsi. Ma il "tic tic" non l'hanno inventato apposta per limitare la forza di chiusura e quindi facilitare di conseguenza l'apertura?
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Re: Tappo serbatoio! Aiuto! Resto a secco!!

Messaggiodi devid astra sw » 25/01/2007, 12:37

krokka ha scritto:
GTCorre ha scritto:Ma porcaccia la miseria! (apro un nuovo topic perchè non ho trovato nulla al riguardo... sarò il primo sfigato cui capita?)

Premetto che mi faccio sempre gasolio da solo, all'automatico, la sera... nessuno la macchina me la tocca mai, e quindi nessuno me lo ha rovinato... però ora di punto in bianco.... aiuto non si apre più!!!!

Non lo sportello eh.... il tappo vero e proprio! Gira a vuoto all'indietro facendo tac-tac-tac come fa in avanti quando è chiuso... di sicuro c'è che non l'ho mai sforzato in vita mia... quando chiudo, dolcemente mi basta sentire un solo "Tac" per esser certo che sia chiuso....

Ora è da ieri che non riesco ad aprirlo..... gira a vuoto all'indietro... sono passato in conce stasera e mi han detto, prima di tutto "anche il tuo?" quindi occhio ragazzi... evidentemente è frequente, e poi mi han detto "beh è il tappo, te lo cambiamo?" Si ma come se non viene giù? :shock: :x :D


Azzo un giorno è successo anche a me, ma è stata proprio bella, ascoltate che ve la racconto:
freddo della madonna, un vento teso che ti segava la faccia in un'area di servizio sul raccordo (era l'anno scorso), scendo per fare gasolio al self, comincio agirare e niente, TAK TAK TAK all'indietro, come quando chiudi solo che lo faceva all'indietro; provo riprovo, spingo e giro come dovessi aprire la novalgina, alla fine, dopo forse 5 minuti di orologio, finalmente si apre. Faccio gasolio, chiudo normalmente e il giorno dopo decido di andare dal concessionario. Per precauzione e per evitare figuracce la mattina scendo in garage e provo ad aprire il tappo ma niente, stesso scherzo. Arrivo dal conce, andiamo col venditore dai meccanici, mentre aspettiamo lui prova e, MIRACOLO, si apre perfettamente... azz... richiudo stringendo, ci riprovo ad aprire e si apre, si apre e si apre a tutti e senza problemi... e sapete cosa mi sono dovuto sentir dire dal venditore: "Non è che te s'era incastrato er cervello che giravi giravi e giravi dalla parte sbagliata???"... chiaro che ho dovuto abbozzare, ma che rosicata!!!
Comunque non me l'ha più fatto, che vi devo dire, follia di un giorno di mezzo inverno!


hihihihihih! troppo ridere la frase del meccanico!! :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 25/01/2007, 12:38

Phillo67 ha scritto:Stavolta faccio il serio, prometto.
L'hanno progettato cosi' bene 'sto pertugio del serbatoio che l'ultima volta che son andato a fare il pieno (anch'io fo' sempre da me) mi sono graffiato a sangue la mano strusciando contro qualche sporgenza metallica all'interno della cavita' dove risiede il tappo. Il tutto per forzare l'apertura, dato che il tappo non voleva saperne di allentrarsi. Ma il "tic tic" non l'hanno inventato apposta per limitare la forza di chiusura e quindi facilitare di conseguenza l'apertura?


ahaha! addirittura ti sei sfregiato per aprire un tappo!hihih! :lol:
però alla faccia oh! :shock:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Phillo67 » 25/01/2007, 13:02

devid astra sw ha scritto:
Phillo67 ha scritto:Stavolta faccio il serio, prometto.
L'hanno progettato cosi' bene 'sto pertugio del serbatoio che l'ultima volta che son andato a fare il pieno (anch'io fo' sempre da me) mi sono graffiato a sangue la mano strusciando contro qualche sporgenza metallica all'interno della cavita' dove risiede il tappo. Il tutto per forzare l'apertura, dato che il tappo non voleva saperne di allentrarsi. Ma il "tic tic" non l'hanno inventato apposta per limitare la forza di chiusura e quindi facilitare di conseguenza l'apertura?


ahaha! addirittura ti sei sfregiato per aprire un tappo!hihih! :lol:
però alla faccia oh! :shock:


masticazzi! (ops, mi e' scappato... :oops:) :mrgreen:
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi GTCorre » 25/01/2007, 13:07

Oh vedo che non sono il solo!! Per quello allora che mi han detto "anche il tuo?" :D
Però va detto che anche a me, pensandoci, è successo con un gran freddo.... sarà qualche dilatazione termica della plastica, o sta proprio andando il tappo? Ieri sera mi han detto che quando comincia a fare così è perchè il meccanismo di apertura chiusura col tac tac sta andando a farsi benedire... e me lo cambiano.

Però... che dire... oggi sono poi riuscito a fare gasolio.... sono andato dal gasoliaro e ho aperto io.... premendo leggermente, e si è aperto...comunque lo cambieremo. :D

Sarà un messaggio criptato del mio 1.9, che consuma così poco che... non vuole più il gasolio... "stai tranquillo, ce la faccio senza"... fosse vero! :D
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Messaggiodi supermix » 25/01/2007, 15:16

anche a me fa qs scherzetto

pero ho imparato ad aprirlo ugualmente

appena la porto per il tagliando lo faccio cambiare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi ruffo73 » 25/01/2007, 15:50

E' successo anche a me più di una volta di faticare parecchio prima di riuscire ad aprirlo ma sempre d'inverno, come ha detto GTCorre penso sia qualche dilatazione termica
Astra 1.9 Cdti 120 16V 5p COSMO - CD30 Mp3 - Cruise Control - MY 05
ruffo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/12/2005, 13:07
Località: Dongo - Gera Lario (alto lago di Como)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.9 16V CDTI 120 cv Cosmo
Altra Opel: Ex Corsa B 1.0 12v

Messaggiodi TheLowFlyer » 25/01/2007, 16:02

Il mio tappo per fortuna è sempre andato bene e spero che continui così...

a me solo non segnava il pieno !!! (galleggiante sost. in garanzia) ma è un altra storia..

Volevo dirvi questo.. visto che molti fanno Self.. Vi do come consiglio di non farlo la sera, ma la mattina prima di andare al lavoro.. la benza/nafta è completamente depositata e avrete meno probabilità di infilarvi nel serbatoio della monnezza!! tanto se fate self.. mo la sera, mo la mattina che vi cambia??
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi Easytronic » 25/01/2007, 16:17

TheLowFlyer ha scritto:Il mio tappo per fortuna è sempre andato bene e spero che continui così...

a me solo non segnava il pieno !!! (galleggiante sost. in garanzia) ma è un altra storia..

Volevo dirvi questo.. visto che molti fanno Self.. Vi do come consiglio di non farlo la sera, ma la mattina prima di andare al lavoro.. la benza/nafta è completamente depositata e avrete meno probabilità di infilarvi nel serbatoio della monnezza!! tanto se fate self.. mo la sera, mo la mattina che vi cambia??


Guarda che probabilmente è vero il contrario: la pompa pesca sul fondo della cisterna e la monnezza si deposita proprio durante la notte in cui non viene utilizzata.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi Phillo67 » 25/01/2007, 16:50

Easytronic ha scritto:
TheLowFlyer ha scritto:Il mio tappo per fortuna è sempre andato bene e spero che continui così...

a me solo non segnava il pieno !!! (galleggiante sost. in garanzia) ma è un altra storia..

Volevo dirvi questo.. visto che molti fanno Self.. Vi do come consiglio di non farlo la sera, ma la mattina prima di andare al lavoro.. la benza/nafta è completamente depositata e avrete meno probabilità di infilarvi nel serbatoio della monnezza!! tanto se fate self.. mo la sera, mo la mattina che vi cambia??


Guarda che probabilmente è vero il contrario: la pompa pesca sul fondo della cisterna e la monnezza si deposita proprio durante la notte in cui non viene utilizzata.


Sono sostanzialmente d'accordo. C'e' pero' anche da dire che parecchi distributori (il mio ad esempio) "fanno il pieno" proprio la mattina appena prima di aprire e quindi in questo caso la monnezza ritorna a mescolarsi con quella che dovrebbe essere benza/nafta "pulita", diminuendo in concentrazione nel nostro serbatoio...
Minchia pero' ogni tanto ci facciamo di quei problemi ragazzi... in confronto a quelli che invece di mettere gasolio mettono benza o viceversa... :roll:
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi sadler » 25/01/2007, 17:03

ma sbaglio o il bocchettone del diesel è più piccolo del benzina (così non ci si può sbagliare...)!
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 9 ospiti