Vite del compressore e problemi A/C in genere

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Vite del compressore

Messaggiodi hank » 26/05/2011, 10:25

azz.. mi gratto allora...! :D
comunque il rimbambito ero io... pensavo funzionase come sulla corsa C che basta premere il pulsante e va... sull astra invece se non si aziona la manopola del ventilatore il clima non parte... idem se si riporta a 0.. in un certo senso forse è anche piu razionale..

purtroppo credo di far parte del club del ricircolo rotto

comunque ho fatto guardare per scrupolo anche ad un meccanico e secondo lui la vite è ok.. e provandolo non mia ha deto nulla di rumori o altro.. deduco sia ok... meglio così
Ultima modifica di catred il 26/05/2011, 10:29, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Unito messaggi consecutivi. Quando devi aggiungere qualcosa e l'ultimo messaggio è il tuo, USA IL TASTO MODIFICA.
ASTRA H 1.7 101cv Enjoy z17dth 2005 berlina 5p nera con cid+cd70navi
Vano portaoggetti climatizzato AM - Computer di bordo AM - Check Control AM - Bracciolo originale AM
hank
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/05/2011, 11:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p enjoy 2005

Re: Vite del compressore

Messaggiodi leor6 » 23/06/2011, 14:49

anche io ho sto problema, la macchina e fuori garanzia, quanto si prendono x fare il lavoretto?
leor6
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/06/2011, 13:30
Località: Barletta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: opel astra

Re: Vite del compressore

Messaggiodi nettunoooo » 12/07/2011, 15:14

qualcuno mi sa indicare un officina a roma e dintorni dove gli hanno fatto il lavoro della vite spanata del compressore... (rifatto il filetto della vite)

il mio meccanico mi ha detto che la vite era spanata (quindi cambiare compressore) ma stringendola bene bene mi funziona ancora l'aria condizionata.

p.s. credo di aver notato che quando accendo il clima mi succhia moltìo carburante??? potrebbe essere la causa che la vite non sia bene agganciata??? ma l'aria fredda esce!!!!

resto in attesa
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv Cosmo 5p (2004)
Colore Titanio Metalizzato
Cosmo Pack Esp, sport switch e ruote 215/45 con cerchi da 17" a 5 razze
Avatar utente
nettunoooo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/06/2007, 8:36
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte COSMO

Re: Vite del compressore

Messaggiodi ricluss » 12/07/2011, 15:26

nettunoooo ha scritto:qualcuno mi sa indicare un officina a roma e dintorni dove gli hanno fatto il lavoro della vite spanata del compressore... (rifatto il filetto della vite)

il mio meccanico mi ha detto che la vite era spanata (quindi cambiare compressore) ma stringendola bene bene mi funziona ancora l'aria condizionata.

p.s. credo di aver notato che quando accendo il clima mi succhia moltìo carburante??? potrebbe essere la causa che la vite non sia bene agganciata??? ma l'aria fredda esce!!!!

resto in attesa


A me l'ha fatto il meccanico "sotto casa" ma è un lavoro che puoi tranquillamente fare da te,smonti la vite compri il maschio (forse un M6) e ci rimetti una vite nuova.Se vuoi essere sicuro mettici una pò di frenafiletti
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Vite del compressore

Messaggiodi nettunoooo » 12/07/2011, 18:23

ti ringrazio ma non credo di essere capace...

http://img691.imageshack.us/i/wc03.jpg/
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv Cosmo 5p (2004)
Colore Titanio Metalizzato
Cosmo Pack Esp, sport switch e ruote 215/45 con cerchi da 17" a 5 razze
Avatar utente
nettunoooo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/06/2007, 8:36
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte COSMO

Re: Vite del compressore

Messaggiodi rafscorpio » 13/07/2011, 16:53

L'altro giorno all'improvviso dopo una settimana di fermo dell'Astrone, ho riscontrato anche io un rumoraccio di ferraglia mostruoso a motore freddo che sparisce quando si riscalda il motore ma me lo fa anche un pò qaundo sto fermo e nelle ripartenze quando la metto sotto sforzo... (Bah... Funzionava perfettamente fino al giorno prima...)
L'elettrauto mi ha detto che il compressore è andato e glie ne sono capitati una marea di difettosi da sostituire... :shock:
Mi ha detto o sostituisci il compressore :shock: o ci sarebbe una modifica da fare con i vecchi compressori mettendo un cablaggio con un relè e operare sulla centralina motore però quest'ultima operazione mi costerebbe molto di più e non mi ha saputo quantificare il prezzo :mmmm
Secondo voi può essere la vite torx centrale della puleggia del compressore ? Non vorrei buttare soldi poi di questi periodi :piange
L'aria condizionata mi funziona perfettamente anche con questo assordante rumore.
Grazie in anticipo delle risposte.
Ultima modifica di rafscorpio il 14/07/2011, 15:17, modificato 1 volta in totale.
(2010 ->)
Astra 5p 1.7 101CV MY05 Cosmo Star Silver - Chiusura Comfort - Cerchi in Lega 16" - Ruota di Scorta In lega 16" -
Cassettino Refrigerato - Portaocchiali - Computer di Bordo - Check Control -
A.M.: Cruise Control - Rete Bagagli - AirBox sbloccato - Luci Posizioni Philips BlueVision

(2007 - 2009)
Astra GTC 1.4 90CV MY06 Black Sapphire - Enjoy Pack - Park Pilot - Chiusura Comfort - Cerchi Design 16"
A.M.: Cassettino Refrigerato - Portaocchiali - Rete Bagagli - Computer di Bordo - Check Control -
AirBox sbloccato - Luci Posizioni Philips BlueVision

Raduno 27 Aprile 2008 - Castel di Casio - :iocero
Avatar utente
rafscorpio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27/12/2007, 23:38
Località: Anzio (RM)
La tua Astra: Astra H

Re: Vite del compressore

Messaggiodi rafscorpio » 14/07/2011, 15:14

Problema risolto :D :D :D
la vite era svitata di 1 mm... :mrgreen:
riavvitata a battuta e il rumoraccio è sparito ;)
:thx
(2010 ->)
Astra 5p 1.7 101CV MY05 Cosmo Star Silver - Chiusura Comfort - Cerchi in Lega 16" - Ruota di Scorta In lega 16" -
Cassettino Refrigerato - Portaocchiali - Computer di Bordo - Check Control -
A.M.: Cruise Control - Rete Bagagli - AirBox sbloccato - Luci Posizioni Philips BlueVision

(2007 - 2009)
Astra GTC 1.4 90CV MY06 Black Sapphire - Enjoy Pack - Park Pilot - Chiusura Comfort - Cerchi Design 16"
A.M.: Cassettino Refrigerato - Portaocchiali - Rete Bagagli - Computer di Bordo - Check Control -
AirBox sbloccato - Luci Posizioni Philips BlueVision

Raduno 27 Aprile 2008 - Castel di Casio - :iocero
Avatar utente
rafscorpio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27/12/2007, 23:38
Località: Anzio (RM)
La tua Astra: Astra H

Re: Vite del compressore

Messaggiodi icarus55 » 15/07/2011, 9:27

Ciao ragazzi,
credo che a me sia successo qualcosa di un po' diverso. Non si e' spanata la vite che tiene il piattello, ma il millerighe del piattello stesso, per intenderci e' diventata perfettamente liscia la sede dove va ad accoppiarsi l'asse del compressore. Il millerighe sull'asse del compressore e' ancora utilizzabile, anche se un po' abraso. Cambiando il piattello credo tornerebbe a funzionare ma.... piattello non se ne trova. Mi hanno proposto di mettere un prigioniero nella sede filettata sull'asse del compressore, e bloccare il piattello all'asse con due bulloncini e un tocco si saldatura. La mia paura e' che si spezzi il prigioniero dentro l'asse al momento dello sforzo per torsione. Che dite?
Astra 1.7 CDTI ELEGANCE - interni chiari - CC A.M.
icarus55
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2006, 18:06
Località: messina

Re: Vite del compressore

Messaggiodi nettunoooo » 15/07/2011, 10:09

qualcuno sa come si smonta??? ha un manuale???



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv Cosmo 5p (2004)
Colore Titanio Metalizzato
Cosmo Pack Esp, sport switch e ruote 215/45 con cerchi da 17" a 5 razze
Avatar utente
nettunoooo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/06/2007, 8:36
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte COSMO

Re: Vite del compressore

Messaggiodi rafscorpio » 15/07/2011, 15:40

icarus55 ha scritto:Ciao ragazzi,
credo che a me sia successo qualcosa di un po' diverso. Non si e' spanata la vite che tiene il piattello, ma il millerighe del piattello stesso, per intenderci e' diventata perfettamente liscia la sede dove va ad accoppiarsi l'asse del compressore. Il millerighe sull'asse del compressore e' ancora utilizzabile, anche se un po' abraso. Cambiando il piattello credo tornerebbe a funzionare ma.... piattello non se ne trova. Mi hanno proposto di mettere un prigioniero nella sede filettata sull'asse del compressore, e bloccare il piattello all'asse con due bulloncini e un tocco si saldatura. La mia paura e' che si spezzi il prigioniero dentro l'asse al momento dello sforzo per torsione. Che dite?



ciao icarus55 prova a vedere qui se te lo vendono al dettaglio http://www.transteksystem.it/it/ricambi.html :ok

Facci sapere i prezzi :ciaoz
(2010 ->)
Astra 5p 1.7 101CV MY05 Cosmo Star Silver - Chiusura Comfort - Cerchi in Lega 16" - Ruota di Scorta In lega 16" -
Cassettino Refrigerato - Portaocchiali - Computer di Bordo - Check Control -
A.M.: Cruise Control - Rete Bagagli - AirBox sbloccato - Luci Posizioni Philips BlueVision

(2007 - 2009)
Astra GTC 1.4 90CV MY06 Black Sapphire - Enjoy Pack - Park Pilot - Chiusura Comfort - Cerchi Design 16"
A.M.: Cassettino Refrigerato - Portaocchiali - Rete Bagagli - Computer di Bordo - Check Control -
AirBox sbloccato - Luci Posizioni Philips BlueVision

Raduno 27 Aprile 2008 - Castel di Casio - :iocero
Avatar utente
rafscorpio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27/12/2007, 23:38
Località: Anzio (RM)
La tua Astra: Astra H

Re: Vite del compressore

Messaggiodi icarus55 » 19/07/2011, 13:50

beh, intanto grazie Rafscorpio per il link. In catalogo c'e' il pezzo che mi serve! Ho chiamato perche', ovviamente, non hanno risposto all'email. Il solo piattello verrebbe 50 euro + iva, ma non sanno ne quando gli arriva, ne se l'ordineranno.... insomma, non sanno niente...
Prendero' un giorno di ferie per cercarlo in qualche sfascio, o farmelo fare al tornio se si riesce....per ultima spiaggia comprare il tutto nuovo..
grazie ancora.
Astra 1.7 CDTI ELEGANCE - interni chiari - CC A.M.
icarus55
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2006, 18:06
Località: messina

Re: Vite del compressore

Messaggiodi Michele71 » 06/08/2011, 0:16

CLIMATIZZATORE NON FUNZIONA.
Accendo vettura.
in fase di accensione, noto sul display computer bordo una scritta "Programing ECC"... mi pare, perchè è sparita quasi subito per lasciare posto alla normale grafica.
Passa un pò di tempo alla guida e mi rendo conto che non esce aria fredda dalle bocchette.
Entro nel menu per attivare il clima automatico... e noto che la grafica non è la solita, infatti non mi trovo immediatamente rapido come solito con le selezioni.
Attivato il clima... scompare la scritta "ECO" come normale, ma non raffredda ancora.

Arrivato a casa, la sera, dal manuale manutenzione ricerco i fusibili che sono posti su circuito climatizzatore. Verificati tutti e tutti sono ok.
Era la prima speranza di trovare qui il difetto. Niente.

Leggo quindi la questione della vita, domattina provo a vedere anche io. La vettura ha 1 anno di vita. Troppa elettronica, e troppi elementi scadenti, difetti ve ne saranno a seguire.

Probabilmente è capitato qualcosa anche alla programmazione del computer, visto che mi era comparsa quella scritta particolare.
Problemone... oggi è sabato... e quindi sino lunedì non saranno comunque disponibili concessionari... e sperando non siano già in ferie o pieni.

CIAO.
ASTRA GTC 1.6cc COSMO (interni laccati nero) GRIGIA del 2010
Michele71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/02/2011, 21:07
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - COSMO

Re: Vite del compressore

Messaggiodi icarus55 » 06/08/2011, 7:18

Ciao ragazzi,
scusate non Vi ho ragguagliato.
Riepilogo: Compressore AC, la vite che tiene il piattello frizione era lenta. A lungo andare, facendo giogo, il millerighe del piattello è stato completamente abraso dal mille righe dell'asse del compressore, girando cosi a vuoto.

Dopo aver girato per sfasci, cercato su internet e in negozi di autoricambi... ben che andasse compravo per 380€ un compressore nuovo, o rigenerato...non saprei

Soluzione: fatto smontare compressore, facendo recuperare prima il po' di gas rimasto all'officina OPEL. Ho portato piattello e compressore ad un tornitore, che ha ricreato un millerighe per l'asse del compressore, e lo ha saldato sul piattello. Pagato 80€.

Lavoro perfetto, con tanto di complimenti del capo officina. Rimontato il tutto, caricato il gas, e finalmente freschi.

@Michele 71: prima di guastarsi del tutto, molto prima, ogni tanto accadeva che pur avendo acceso l'AC, non ne uscisse, ma dopo aver spento il motore e riacceso, tutto tornava normale. Controlla la vite, ma forse il prob non sta li, in passato qui sul forum leggevo qualcosa riguardo un relè...
In bocca al lupo.
Astra 1.7 CDTI ELEGANCE - interni chiari - CC A.M.
icarus55
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2006, 18:06
Località: messina

Re: Vite del compressore

Messaggiodi ricluss » 06/08/2011, 9:43

icarus55 ha scritto:Soluzione: fatto smontare compressore, facendo recuperare prima il po' di gas rimasto all'officina OPEL. Ho portato piattello e compressore ad un tornitore, che ha ricreato un millerighe per l'asse del compressore, e lo ha saldato sul piattello. Pagato 80€.


Ma per mille righe intendi l'albero scanalato dello stesso sulla puleggia??
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Vite del compressore

Messaggiodi icarus55 » 06/08/2011, 13:20

Si... forse tecnicamente si chiama in un altro modo, ma fra meccanici e tornitori lo chiamano cosi.... mi adeguo ;)
Astra 1.7 CDTI ELEGANCE - interni chiari - CC A.M.
icarus55
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2006, 18:06
Località: messina

Re: Vite del compressore

Messaggiodi Michele71 » 06/08/2011, 17:40

icarus55 ha scritto:Ciao ragazzi,
scusate non Vi ho ragguagliato.
Riepilogo: Compressore AC, la vite che tiene il piattello frizione era lenta. A lungo andare, facendo giogo, il millerighe del piattello è stato completamente abraso dal mille righe dell'asse del compressore, girando cosi a vuoto.

Dopo aver girato per sfasci, cercato su internet e in negozi di autoricambi... ben che andasse compravo per 380€ un compressore nuovo, o rigenerato...non saprei

Soluzione: fatto smontare compressore, facendo recuperare prima il po' di gas rimasto all'officina OPEL. Ho portato piattello e compressore ad un tornitore, che ha ricreato un millerighe per l'asse del compressore, e lo ha saldato sul piattello. Pagato 80€.

Lavoro perfetto, con tanto di complimenti del capo officina. Rimontato il tutto, caricato il gas, e finalmente freschi.

@Michele 71: prima di guastarsi del tutto, molto prima, ogni tanto accadeva che pur avendo acceso l'AC, non ne uscisse, ma dopo aver spento il motore e riacceso, tutto tornava normale. Controlla la vite, ma forse il prob non sta li, in passato qui sul forum leggevo qualcosa riguardo un relè...
In bocca al lupo.


Grazie per consiglio. Io già verificato i fusibili che da libretto riportano clima. La vettura ha 1 anno di vita! Presumo un errore software visto che accendendo la vettura è comparso quel strano messaggio e il menù è cambiato, come un reset e forse ora non riconosce più impostazione di clima attivo. Prendo paura a leggere di una vite che si spanna su un auto del 2010!
ASTRA GTC 1.6cc COSMO (interni laccati nero) GRIGIA del 2010
Michele71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/02/2011, 21:07
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - COSMO

Re: Vite del compressore

Messaggiodi biagioecoflex » 06/08/2011, 19:59

salve a tutti gli amici del forum...
Mi chiedevo..anche se la mia astrina all'attuale con 19.000km,che non presenta alcun rumore vario,e funziona alla grande!!!! cosa ne dite se smonto una vite alla volta del motorino dell'aria condizonata e la riempio di loktide per non farla smontare piu???
Io sinceramente controllo sempre la vite del radiatore dell'interculler,se si svita,ed ora guardero anche quella del compressore.....
la mia idea era di smontare le viti dell'interculler e a questo punto anche quelle del motorino dell'aria condizionata facendo anche una mini guida e riempirle di loktide!!!
COSA NE PENSATE?????? :ciaoz :ciaoz :ciaoz :mmmm :mmmm :mmmm
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Vite del compressore

Messaggiodi callisto » 06/08/2011, 20:10

biagioecoflex ha scritto:salve a tutti gli amici del forum...
Mi chiedevo..anche se la mia astrina all'attuale con 19.000km,che non presenta alcun rumore vario,e funziona alla grande!!!! cosa ne dite se smonto una vite alla volta del motorino dell'aria condizonata e la riempio di loktide per non farla smontare piu???
Io sinceramente controllo sempre la vite del radiatore dell'interculler,se si svita,ed ora guardero anche quella del compressore.....
la mia idea era di smontare le viti dell'interculler e a questo punto anche quelle del motorino dell'aria condizionata facendo anche una mini guida e riempirle di loktide!!!
COSA NE PENSATE?????? :ciaoz :ciaoz :ciaoz :mmmm :mmmm :mmmm


:inot Per l'intercooler visto che è da poco che mi sono accorto che ho perso la vite di testa e per fortuna quelle sotto erano strette bene l'ho fatto fare al mio meccanico di fiducia, riempite tutte e tre con pasta frena filetti :finot
ho fatto controllare la vite del compressore ed era stretta bene, sinceramente non mi è venuta l'idea di fare fare la stessa operazione :mmmm
se per il compressore è fattibile, ed hai la possibilita' di fare qualche foto falle e postale sia nella sezione dell'intercoler che in questa :thx
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Vite del compressore

Messaggiodi biagioecoflex » 06/08/2011, 20:21

si sinceramente la mia intenzione è quella di mettere loktide sia per le viti del compressore sia quella dell'intercoler!!!!
in questi giorni sinceramete smanetto un po anche se le viti sono ben salde ma verifico e poi vi faro sapere biagio
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Vite del compressore

Messaggiodi Michele71 » 07/08/2011, 10:18

CLIMA NON FUNZIONA.
Dopo aver controllato tutti i fusibili, tolti e rimessi, ho notato che parecchi relè e fusibili nella scatola posta nel cofano, erano allentati.. non inseriti bene. Pressati tutti.
Da questo momento accendo la vettura e il clima funziona... anzi... il menù del GID è tornato quello originale. Vi ricordo che in accensione, prima che non funzionasse più il clima, mi era comparsa la scritta "Programming ECC"... per alcuni secondi ed il menù di attivazione del clima A/C era cambiato e inserendo l'opzione di attivo (quindi spariva la scritta ECO) non rinfrescava l'aria che usciva dalle bocchette.

Comunque farò controllare queste viti.

PS: 1anno di vita. Nemmeno l'auto di Olio e Stanlio era così ballerina nei materiali.
ASTRA GTC 1.6cc COSMO (interni laccati nero) GRIGIA del 2010
Michele71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/02/2011, 21:07
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - COSMO

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 5 ospiti