Vite del compressore e problemi A/C in genere

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Vite del compressore

Messaggiodi spiry79 » 11/05/2010, 21:44

BEPPE GTC ha scritto:mi sembra molto strano che la mappa abbia disattivato il clima,anzi penso quasi impossibile.....i parametri x una mappatura nn centrano nulla con la climatizzazione....almeno credo!!!!!


Non so cosa dirti, io non ne capisco ma l'elettrauto mi ha detto che gli era già capitato ad un suo amico... :mah

:inot
Ti ho scritto nel topic codici errore... :mrgreen:
:finot
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Vite del compressore

Messaggiodi opelgtc10 » 12/05/2010, 10:39

evidentemente l'hanno serrata troppo in origine
opelgtc10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/05/2010, 16:34
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Vite del compressore

Messaggiodi mauromix80 » 19/05/2010, 22:07

Su la astra di un mio amico si allentata la vita e la flangia si è consumata. Morale della favola il pezzo costa 108 euro.
Avatar utente
mauromix80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/03/2010, 3:11
Località: fr
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re:

Messaggiodi GreyOwl » 09/06/2010, 12:56

fabiozz ha scritto:allora, anche questo meccanico come quello di prima dice che secondo lui è il compressore, allora, seguito passopasso al telefono da un esperto di aria condizionata che non lavora più (sigh!) ho controllato la bobina ed è ok, ho visto che non arriva corrente al compressore (non parte neanche la ventola esterna), e, infine, ho provato brutalmente a collegare il compressore direttamente alla batteria e... funziona!
secondo me c'è un problema elettrico di consenso alla centralina clima, potrebbe essere il relè, potrebbe essere il sensore della valvola d'espansione, o il termostato dell'evaporatore?
il sensore della valvola d'espansione non lo posso provare perché ovviamente dovrei scaricare l'impianto, il relè non saprei come provarlo visto che è un blocco affogato nel mastice sigillante, la ventola esterna funziona provata con l'accensione diretta da diagnosi opel, rimane il termostato dell'evaporatore.. qualcuno sa dov'è? ho una astra del maggio 2005, l'impianto è quello non ad onda quadra, a 12v normale, e il compressore è il tipo con frizione (cavetti di alimentazione vicino alla puleggia).
aiutatemi!!
:)

spiry79 ha scritto:Nuovo epilogo...
Ho fatto vedere l'auto da un elettrauto molto preparato, appena gli ho detto che ho effettuato la rimappa dopo alcuni controlli mi ha detto che anche ad un suo amico la rimappa ha "escluso" il clima, infatti il tech2 da "errore comunicazione can-bus del clima". Le sue soluzioni sono 1) rimappare ed eliminare l'errore 2) rimettere il file mappa originale.
Voi cosa ne pensate? :mmmm


il climatizzatore se non erro dovrebbe essere controllato dalla CIM. molto probabilmente è questa centralina la fonte dei problemi (e non sarebbe la prima volta...)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Re:

Messaggiodi spiry79 » 09/06/2010, 14:22

GreyOwl ha scritto:
il climatizzatore se non erro dovrebbe essere controllato dalla CIM. molto probabilmente è questa centralina la fonte dei problemi (e non sarebbe la prima volta...)


Quindi devo far riprogrammare la CIM? In fase di rimappa non si tocca la CIM, giusto? :grazie
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Vite del compressore

Messaggiodi GreyOwl » 09/06/2010, 14:43

la rimappa va a lavorare sulla ECM. spera che la CIM sia solo da riprogrammare...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Vite del compressore

Messaggiodi Stelvio » 18/06/2010, 17:39

Grazie dei preziosi consigli.... grazie a Dio esistono i forum... si pto' sempre risparmiare qualche soldino con lo scambio di opinioni!!! :grazie :grazie :grazie
Opel Astra
GTC Nera
1.7 101 CV
117.000 KM
Stelvio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/06/2010, 16:19
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101 CV
Umore: Sereno

Re: Vite del compressore

Messaggiodi lupinIII » 04/07/2010, 12:42

qualcuno mi può aiutare?
dove si trova la vite del compressore?
lupinIII
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/07/2010, 11:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra G

Re: Vite del compressore

Messaggiodi spiry79 » 04/07/2010, 13:01

lupinIII ha scritto:qualcuno mi può aiutare?
dove si trova la vite del compressore?


è semplice, si trova qui viewtopic.php?f=21&t=7568&start=40 , basta guardarsi un pò indietro e si trova tutto! :ok
Comunque ti consiglio di leggere il regolamento, mettere l'auto in firma e se non l'hai fatto presentati... :ciaoz
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Vite del compressore

Messaggiodi asso112 » 09/07/2010, 6:29

Anche io avevo questa vite apparentemente spanata e distaccata dalla puleggia , lo portata in officina per fare rifilettare la vite e stringerla ma non era quello il problema, bensi la puleggia è collegata all albero motore del compressore tramite una specie di mille righe che si sono spianate e non ce trazione tra i due....risultato ancora macchina senza clima preso un compressore di una astra '04 120 € ma anche se meccanicamente compatibile a livello di elettronica ce qualcosa che non va...e non funge....ora ne trovo un altro compatibile perche stavolta ho quello mio smontato da paragonare...
ASTRA GTC 1.9 150cv '06
asso112
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/01/2009, 20:40
Località: it

Re: Vite del compressore

Messaggiodi anto73 » 25/10/2010, 14:29

Volevo un'info se è possibile, ultimamente una cosa simile stà succedendo anche a me però leggendo l'intera discussione in molti dicono che questa specie di rumove sparisce all'accensione/inserimento del compressore...quello che succede a me invece è l'inverso al momento che io accendo l'aria si sente un rumore tipo cuscinetto usurato o simile :mmmm ma non in maniera fissa, alle volte si sente e alle volte no + o - anche leggermente forte :roll: ...ecco volevo chiedere se è lo stesso problema della vite allentata e evedintemente da stringere, oppure un guasto(cuscinetti o altro) al compressore? un'altra cosa è che, per non sentire questo rumorino e possibile tenere il compressore in modalità ECO, perchè ho notato e sentio che il rumore sparisce con la funzione ECO, e ritorna con la funzione compressore attiva...il meccanico opel mi ha detto che per il momento posso camminarci tranquillamente, ma sarebbe il caso che in futuro di cambiare il compressore con uno rignerato dal costo di 350€ circa, o con uno nuovo di circa 900€. comunque vedrò prima di fare controllare questo se è un problema come il vostro forse me la cavo anche con meno :D
Grazie a tutti :ciaoz
Opel Astra GTC 1.9 120cv MY'06 - Fari BI-Xenon AFL, cd70 Navi, Color Info Display, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e riscaldabili, Cerchi in Lega 17" Sport, Sedili Sdoppiabili in tre parti + poggiatesta posteriore centrale, Ceck Controll, C.B.
Avatar utente
anto73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/02/2006, 14:15
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H

Re: Vite del compressore

Messaggiodi francesco 63 » 25/10/2010, 19:02

anto73 ha scritto:Volevo un'info se è possibile, ultimamente una cosa simile stà succedendo anche a me però leggendo l'intera discussione in molti dicono che questa specie di rumove sparisce all'accensione/inserimento del compressore...quello che succede a me invece è l'inverso al momento che io accendo l'aria si sente un rumore tipo cuscinetto usurato o simile :mmmm ma non in maniera fissa, alle volte si sente e alle volte no + o - anche leggermente forte :roll: ...ecco volevo chiedere se è lo stesso problema della vite allentata e evedintemente da stringere, oppure un guasto(cuscinetti o altro) al compressore? un'altra cosa è che, per non sentire questo rumorino e possibile tenere il compressore in modalità ECO, perchè ho notato e sentio che il rumore sparisce con la funzione ECO, e ritorna con la funzione compressore attiva...il meccanico opel mi ha detto che per il momento posso camminarci tranquillamente, ma sarebbe il caso che in futuro di cambiare il compressore con uno rignerato dal costo di 350€ circa, o con uno nuovo di circa 900€. comunque vedrò prima di fare controllare questo se è un problema come il vostro forse me la cavo anche con meno :D
Grazie a tutti :ciaoz


Anche a me circa un anno fa è successa la medesima cosa ( il rumore è durato circa 1 mese ) !! visto che dovevo portarla dal meccanico per il tagliando, gli ho fatto controllare anche la vite del compressore, dicendomi appunto che era serrata :) subito dopo può sembrarti strano ma questo rumore è sparito da solo !! Il mio consiglio è quello di lasciar stare tutto com'è , evita di spendere questi soldi :) ovviamente fatti controllare il serraggio della vite, magari se si romperà definitivamente affronterai la spesa !!
Un saluto a tutti :)
Opel Zafira Cosmo 1.9 150 CV ,cerchi 17 pollici ,colore metallic pearl,anno Novembre 2005
francesco 63
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/02/2010, 17:24
Località: Messina
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira Cosmo 1900 150 cv, anno novembre 2005
colore :metallic preal
cerchi : 17 p.

Re: Vite del compressore

Messaggiodi anto73 » 07/11/2010, 16:43

francesco 63 ha scritto:
anto73 ha scritto:Volevo un'info se è possibile, ultimamente una cosa simile stà succedendo anche a me però leggendo l'intera discussione in molti dicono che questa specie di rumove sparisce all'accensione/inserimento del compressore...quello che succede a me invece è l'inverso al momento che io accendo l'aria si sente un rumore tipo cuscinetto usurato o simile :mmmm ma non in maniera fissa, alle volte si sente e alle volte no + o - anche leggermente forte :roll: ...ecco volevo chiedere se è lo stesso problema della vite allentata e evedintemente da stringere, oppure un guasto(cuscinetti o altro) al compressore? un'altra cosa è che, per non sentire questo rumorino e possibile tenere il compressore in modalità ECO, perchè ho notato e sentio che il rumore sparisce con la funzione ECO, e ritorna con la funzione compressore attiva...il meccanico opel mi ha detto che per il momento posso camminarci tranquillamente, ma sarebbe il caso che in futuro di cambiare il compressore con uno rignerato dal costo di 350€ circa, o con uno nuovo di circa 900€. comunque vedrò prima di fare controllare questo se è un problema come il vostro forse me la cavo anche con meno :D
Grazie a tutti :ciaoz


Anche a me circa un anno fa è successa la medesima cosa ( il rumore è durato circa 1 mese ) !! visto che dovevo portarla dal meccanico per il tagliando, gli ho fatto controllare anche la vite del compressore, dicendomi appunto che era serrata :) subito dopo può sembrarti strano ma questo rumore è sparito da solo !! Il mio consiglio è quello di lasciar stare tutto com'è , evita di spendere questi soldi :) ovviamente fatti controllare il serraggio della vite, magari se si romperà definitivamente affronterai la spesa !!
Un saluto a tutti :)

Grazie dell'info :ok , proverò a fare stringere questa vite sperando che si risolva...in tal caso provvederemo nel sostituire il compressore :roll: :grazie
Opel Astra GTC 1.9 120cv MY'06 - Fari BI-Xenon AFL, cd70 Navi, Color Info Display, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e riscaldabili, Cerchi in Lega 17" Sport, Sedili Sdoppiabili in tre parti + poggiatesta posteriore centrale, Ceck Controll, C.B.
Avatar utente
anto73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/02/2006, 14:15
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H

Re: Vite del compressore

Messaggiodi dido76 » 12/03/2011, 10:57

eccomi qua anche io ho un problema analogo:sono andato a ricaricare il gas del clima ma l elettrauto mi ha detto che il gas c'e',poco dopo controllando il compressore si è accorto che la puleccia dove c'e' il dado famoso non c'e',sicuramente si è spanato e ho perso il pezzo.Sono andato alla Opel ma lasciamo perdere uno peggio dell altro meccanici compresi,nei ricambi dicono che il pezzo singolo non lo vendono bisogna comprare tutto il compressore, mentre in officina dicono (senza guardarla) che senza quel pezzo la macchina con caminerebbe...sto cercando qualche compressore usato anche non funzionate ma nn ne trovo,qualcuno mi potrebbe 1 dritta grazie.
Astra GTC 1.9CDTI cosmo 120cv(restyling) colore:star silver 3, cerchi R18 a cinque razze,antifurto sonoro,mp3 30 ...
dido76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/03/2007, 16:34
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Vite del compressore

Messaggiodi dambro82 » 04/04/2011, 10:06

anche a me il clima non va. oggi pomeriggio vado da un meccanico non opel e vediamo dosa dice. speriamo bene :roll:
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Vite del compressore

Messaggiodi dido76 » 05/04/2011, 11:39

dambro82 ha scritto:anche a me il clima non va. oggi pomeriggio vado da un meccanico non opel e vediamo dosa dice. speriamo bene :roll:

forse è solo scarico il gas,comunque facci sapere
Astra GTC 1.9CDTI cosmo 120cv(restyling) colore:star silver 3, cerchi R18 a cinque razze,antifurto sonoro,mp3 30 ...
dido76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/03/2007, 16:34
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Vite del compressore

Messaggiodi hank » 25/05/2011, 18:14

ciao a tutti... abbiamo preso in famiglia un astra h proprio ieri... ma ci siamo accorti oggi che il clima nn va... non si accende proprio il led premendo il pulsante.. e non si sente attaccare il compressore mentre ad esempio il tasto vicino, quello del ricircolo funziona....dunque non credo sia un problema di comandi
ma quale è questa benedetta vite??? quella in alto (l'unica con torx) perchè ho provato a stringere quella ma si muove insieme a tutto il piattello che c'è sotto alla vite stessa e non riesco a fermare il tutto per stringere.. gli altri bulloni lungo le puleggie della stessa cinta con teste normali sembrano stretti a morte

EDIT ho visto la foto nella pag indietro... avevo capito bene dunque.. è prpoiriop quella... ma poi per stringere avetre dovuto tenere fermo il piattello sotto o no?? perché se metto il cricchetto con torx gira tutto... significa che è ok??
maledetto clima...
ASTRA H 1.7 101cv Enjoy z17dth 2005 berlina 5p nera con cid+cd70navi
Vano portaoggetti climatizzato AM - Computer di bordo AM - Check Control AM - Bracciolo originale AM
hank
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/05/2011, 11:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p enjoy 2005

Re: Vite del compressore

Messaggiodi dambro82 » 25/05/2011, 20:09

dido76 ha scritto:
dambro82 ha scritto:anche a me il clima non va. oggi pomeriggio vado da un meccanico non opel e vediamo dosa dice. speriamo bene :roll:

forse è solo scarico il gas,comunque facci sapere


infatti era scarico il gas. alla opel mi aveva detto che c'era da smontare il compressore, controllare le spazzole ecc ecc. il meccanico dietro casa ha attaccato il macchinario e subito mi ha detto che era scarico.
Meno male :)
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Vite del compressore

Messaggiodi hank » 25/05/2011, 23:14

edit stasera riprovando si accende.. l'auto diventa +rumorosa al min col clima acceso (nn per il salire dei giri...ma come se sferragliasse qlcs.. boh) devo preoccuparmi?
ASTRA H 1.7 101cv Enjoy z17dth 2005 berlina 5p nera con cid+cd70navi
Vano portaoggetti climatizzato AM - Computer di bordo AM - Check Control AM - Bracciolo originale AM
hank
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/05/2011, 11:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p enjoy 2005

Re: Vite del compressore

Messaggiodi spiry79 » 26/05/2011, 10:06

hank ha scritto:edit stasera riprovando si accende.. l'auto diventa +rumorosa al min col clima acceso (nn per il salire dei giri...ma come se sferragliasse qlcs.. boh) devo preoccuparmi?


Rumore di ferraglia al clima del compressore non è un buon sintomo...due mesi la mia manifestava lo stesso problema perchè il compressore si era bruciato...sostituito tutto! :evil:
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti