Vite del compressore e problemi A/C in genere

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Vite del compressore

Messaggiodi Raziel » 26/01/2012, 20:36

mi unisco anche io a questa discussione...

oggi pomeriggio sono andato ad accendere l'auto e... tratatatatatatatatatatpupupupupupumtatataa ho pensato: "ora che @zzo è? Non gli è bastato farmi girare le scatole per 1 mese intero per cambiare 4 pezzi ora c'è qualcosa di nuovo"

Apro il cofano a macchina accesa e noto la vite del compressore che fà un mezzo giro ogni tanto... cosa strana e sopratutto bella è che il compressore funziona perfettamente...

prendo il cacciavite, spengo l'auto e provo a dargli 2 giri... bene la vita l'ho avvicinata ma non forza quando arriva a "finecorsa".

Chiamo il meccanico di fiducia e mi dice di passare domani mattina verso le 9 che gli dà un'occhiata...

Speriamo bene perchè se devo cambiare il compressore passo alla soluzione estrema...
Cambio Macchina anche a costo di comprare una panda 4x4 di "mill'antanni" fà....
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Vite del compressore

Messaggiodi callisto » 26/01/2012, 20:45

Quando ho letto il topic piu' di un anno fa, ho controllato la vite del mio compressore, ho cercato di stringerla, ma non si è mossa, era ancora serrata perfettamente, ed con un pennarello indelebile, ho fatto un segno nella vite, ed in corrispondenza della puleggia, ed ogni tanto, quando controllo i livelli, do uno sguardo anche alla vite, ancora i due segnali combaciano :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Vite del compressore

Messaggiodi Raziel » 26/01/2012, 20:49

callisto ha scritto:Quando ho letto il topic piu' di un anno fa, ho controllato la vite del mio compressore, ho cercato di stringerla, ma non si è mossa, era ancora serrata perfettamente, ed con un pennarello indelebile, ho fatto un segno nella vite, ed in corrispondenza della puleggia, ed ogni tanto, quando controllo i livelli, do uno sguardo anche alla vite, ancora i due segnali combaciano :ciaoz


:paura :paura :piange :piange :piange :piange :piange :piange :piange ma solo io ho tutti questi problemi a 130.000 km?
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Vite del compressore

Messaggiodi carlocosmo » 29/01/2012, 18:09

[quote="Raziel] :paura :paura :piange :piange :piange :piange :piange :piange :piange ma solo io ho tutti questi problemi a 130.000 km?[/quote]

Ti basta leggere la mia firma .... ed ho solo 120.000 km.... bella macchina.....
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Vite del compressore

Messaggiodi gtch150 » 20/02/2012, 15:25

Ragà ma al 150CV non riesco a localizzarla, vedo l'alternatore e nulla +.

http://imageshack.us/photo/my-images/82 ... 52915.jpg/
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Re: Vite del compressore

Messaggiodi ichnusa » 11/03/2012, 22:17

Ad anni dalla riparazione della vite del compressore eseguita sempilcemente effettuando una nuova filettatura della vite centrale, grazie alle indicazioni di Tetteu, vi confermo la riuscita dell'intervento (saranno passati ormai tre o quattro anni!) effettuata senza smontare o ricaricare il compressore.
Astra H '04 Elegance 1.7 Cdti 101cv+++++
ichnusa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/07/2006, 8:03
Località: Sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Elegance, 5 porte, Nero Sapphire

Re: Vite del compressore

Messaggiodi callisto » 11/03/2012, 22:28

gtch150 ha scritto:Ragà ma al 150CV non riesco a localizzarla, vedo l'alternatore e nulla +.

http://imageshack.us/photo/my-images/82 ... 52915.jpg/


Vai a pag. 3 post by tetteu, da te, il compressore dovrebbe essere sotto l'alternatore :mah
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Vite del compressore

Messaggiodi vittocecco » 12/03/2012, 9:52

callisto ha scritto:
gtch150 ha scritto:Ragà ma al 150CV non riesco a localizzarla, vedo l'alternatore e nulla +.

http://imageshack.us/photo/my-images/82 ... 52915.jpg/


Vai a pag. 3 post by tetteu, da te, il compressore dovrebbe essere sotto l'alternatore :mah

Se non ricordo male (nel 150 cv)... il compressore è proprio di fianco (leggermente più in basso) all'aspirazione dell'aria del motore. E' molto più verso il muso della vettura rispetto all'alternatore (e molto più comodo)... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Vite del compressore

Messaggiodi luctun » 12/03/2012, 20:33

nettunoooo ha scritto:qualcuno mi sa indicare un officina a roma e dintorni dove gli hanno fatto il lavoro della vite spanata del compressore... (rifatto il filetto della vite)

il mio meccanico mi ha detto che la vite era spanata (quindi cambiare compressore) ma stringendola bene bene mi funziona ancora l'aria condizionata.

p.s. credo di aver notato che quando accendo il clima mi succhia moltìo carburante??? potrebbe essere la causa che la vite non sia bene agganciata??? ma l'aria fredda esce!!!!

resto in attesa


So che cito un messaggio vecchio..... ma magari torna utile. Quando sono andato in Opel per altre cose il meccanico ha guardato e ha visto che la vite era lenta. Solo che dietro era tenuta da un "priginiero", non era filettata
:ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Vite del compressore

Messaggiodi matteodl » 25/03/2012, 8:52

ragazzi aiutoooooooooo il mio compressore non parte ...chi mi rimette foto non so dove si trova la vite e ne il compressore,,,sui vecchi post non vedo piu ste fotooooooooo a dimenticavo non fa nessun rumore di ferraglia come dice qualcuno... qui a causa della vite lenta e i fusibili sono ok non e che se manca gas il compressore non parte?o parte ma non raffredda secondo me la seconda!!aiutooooooooooooooo se non e la vite che saraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Astra Superwagon Cosmo 1.9 CDTI 6M anno 2005, 120cv ,cd 30
matteodl
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/06/2008, 18:51
Località: FOGGIA

Re: Vite del compressore

Messaggiodi zenobia » 15/04/2012, 16:50

Ragaz dite che non c'e' la vite?

Image Image

(e' questo il compressore vero?)

:thx
Ultima modifica di luctun il 15/04/2012, 16:53, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: rimpicciolite foto
Opel Insignia Sports Tourer 2.0 160CV Cosmo Navi
Carbon Flash/Morrocana, ruota di scorta, Cerchi 17''
zenobia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/05/2011, 0:16
Località: Cremona
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Sports Tourer 160CV Cosmo Navi

Re: Vite del compressore

Messaggiodi salvo605 » 16/05/2012, 2:26

tetteu ha scritto:Allora ,
l'altro giorno ho aperto il cofano ed ho notato che la vite che tiene la puleggia del compressore del clima era leggermente svitata .
Ho telefonato al meccanico il , quale tranquillizzandomi , mi ha detto di andare quanto prima in officina per un controllo .
Detto .............. Fatto
In officina hanno constatato che la vite si era spanata e quindi , per ripararla , bisognava smontare il compressore rifare a nuovo il filetto della sede vite e rimontare il tutto .
L'operazione è durata circa 3 ore ( perchè bisogna scaricare anche il gas del condizionatore ) .
La vite in oggetto ha la funzione di tenere collegate una flangia ( posta sulla puleggia ) con una elettrocalamita ( posta all'interno del compressore )
Non appena l'elettrocalamita entra in funzione la flangia aderisce perfettamente alla puleggia e trasmette la sua rotazione ( ricordiamoci che la puleggia gira sempre a motore acceso ) all'interno del compressore facendolo funzionare .
Essendo la vite spanata , la flangia non aderisce ed il compressore non funziona !!!
Ad ogni modo non allarmatevi perchè la vite è imprigionata e non si può sfilare , l'unico inconveniente è il clima che non funziona.
vi allego le foto della vite in oggetto
prima : la vite prima dell'intervento
dopo : la vite riparata

Bye


Grazie a questo topic...oggi ho dato un'occhiata alla vite della puleggia-compressore
della mia Astra con alle spalle 177.000 km...!!!
Non ho mai avvertito rumori strani ma per precauzione meglio controllare.
Risultato...dopo tutti questi km:

la vite è ancora ben serrata e salda... ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:thx ...a "tetteu" e a voi tutti... :ok
Astra 1.3 CDTI 90CV ENJOY 5p (Aprile 2006)
-Colore: 168 - 4XU - Metro Gray Met
-Cerchi in lega "MSW-14"-7x16 - Pneumatici:Michelin Primacy HP-205/55 R16-91V
-Impianto Hi-Fy (front+rear+Sub): Sinto-CD Alpine-CDA 7893R + Ampli Audison LR605XR
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
salvo605
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/11/2007, 23:23
Località: Mazzarino-Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: H

Re: Vite del compressore

Messaggiodi zenobia » 28/05/2012, 12:46

zenobia ha scritto:Ragaz dite che non c'e' la vite?

Image Image

(e' questo il compressore vero?)

:thx


nessuno?

ora vado in garage controllo se arriva tensione, se arriva smonto tutto :evil:
Opel Insignia Sports Tourer 2.0 160CV Cosmo Navi
Carbon Flash/Morrocana, ruota di scorta, Cerchi 17''
zenobia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/05/2011, 0:16
Località: Cremona
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Sports Tourer 160CV Cosmo Navi

Re: Vite del compressore

Messaggiodi zenobia » 28/05/2012, 14:02

ok controllto lo spinotto e arriva corrente... ma quando collego il tutto non gira il compressore... sara' l' elettrocalamita andata?
Opel Insignia Sports Tourer 2.0 160CV Cosmo Navi
Carbon Flash/Morrocana, ruota di scorta, Cerchi 17''
zenobia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/05/2011, 0:16
Località: Cremona
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Sports Tourer 160CV Cosmo Navi

Compressore A/C

Messaggiodi pippo63 » 13/07/2012, 19:10

Premessa: All'acquisto della mia fiammante Astra bianca bella come il sole, ho avuto una brutta impressione, con l'A/C accesa prendeva dei "buchi" di potenza, mi spiego, mentre si lascia la frizione e si abbassa l'accelleratore questo sembra che sia inesistente e l'auto si spegne con un sobbalzo! Mi reco subito in officina Opel e mi dicono che devo fare cambio d'olio la vettura ha 7.500 km!! Chiedo lumi per il difetto e mi dicono che non sono capace a guidare io !! :mmmm :mah ...passiamo oltre...Ora l'aria condizionata non ha mai brillato per la verità, solo una volta, pochi mesi dopo l'acquisto, da Roma verso Grottaferrata ( castelli) verso l'imbrunire una cliente ( faccio il tassista) ha richiesto specificamente l'aria condizionata, Condicio sine qua non, sul parabrezza avevo del ghiaccio ed in macchina la temperatura era sotto zero :paura
Da allora, le torride estati romane hanno messo fine al refrigerio della mia Astra. Rinfresca ma non fredda, tanto che feci fare una ricarica suggeritami da molti miei colleghi, il tecnico ha sbagliato i valori e il compressore attaccava e staccava, ovvio il riparo in officina Opel, dove hanno ripristinato il tutto ma, se devo essere sincero l'exploit della prima volta non si è mai ripetuto, a volte con il solleone stenta, soprattutto quando sono carico di persone, anche a menetta ...puff! :piange
La settimana scorsa effettuo delle grosse riparazioni ( kit volano etc...) e colgo l'occasione per chiedere al mio meccanico se poteva aggiustarmi l'aria con la quale, giuro a volte si suda, non sto a tediarvi troppo fatto sta che il compressore è semideceduto. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
L'acquisto è d'obbligo!!
Il ricambista mi spara, scontato ed ivato tra lacrime e sangue, 503,00 € !! il costo della manod'opera, ricarica, e cablaggio nuovo mi finisce definitivamente!!
Ora il nuovo compressore ha una modifica, non è più a geometria variabile ma fissa, il difetto del buco di potenza sparisce!
Solo che le istruzioni all'interno sono per il modello precedente la mia, quindi il fusibile è a baionetta ma più grande, mentre la mia monta quelli piccoli, il relè viene sostituito, l'elettrauto s'ingegna ed alla fine trovo il refrigerio desiderato.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora mi domando perché l'Opel, pur riconoscendo alcuni difetti nei suoi modelli, non richiama i suoi clienti? Forse avrebbe più clienti affezionati, che anziché allontanare tornerebbero a scegliere il suo marchio, ma forse non c'è interesse a vendere auto :mah
Astra H SW 1.7 CDTI (4/2008) 101CV- 74Kw Enjoy Pack rigorosamente Bianca, Omologazione auto pubblica
pippo63
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/07/2012, 21:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P/SW/Bianca/74Kw

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi steneroz » 13/07/2012, 19:43

Che dire, fortunatamente dopo aver sudato più delle canoniche 7 camicie hai finalmente il refrigerio voluto :mah
Anche a me caricarono troppo il clima con il risultato che attaccava e stacca va perché troppo sotto sforzo, ma in quel caso era colpa del macchinario usato che si era starato.

Guardando questa sezione potrai notare diversi problemi più che comuni, capitati a tutte le Astra (ad esempio la paletta del ricircolo o l'alternatore) ma da parte di Opel non c'é stato alcun richiamo :roll:
In altri casi (collettore aspirazione dei 1.9) bisognava andare in Opel comunicando di essere a conoscenza del problema e della comunicazione "gm confidential" per vedersi riconoscere una certa percentuale del lavoro in garanzia :badboy
Per fortuna che nel forum ci sono tutte le informazioni per arrivare attrezzati in officina :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Vite del compressore

Messaggiodi zenobia » 10/08/2012, 18:23

zenobia ha scritto:
zenobia ha scritto:Ragaz dite che non c'e' la vite?

Image Image

(e' questo il compressore vero?)

:thx


nessuno?

ora vado in garage controllo se arriva tensione, se arriva smonto tutto :evil:



Alla fine ho venduto l'Astra... tanto la usavo veramente pochissimo! :ok
zenobia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/05/2011, 0:16
Località: Cremona
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Sports Tourer 160CV Cosmo Navi

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi luctun » 10/08/2012, 21:37

:cry:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi andreams » 13/08/2012, 6:49

Ciao a tutti,
mi capita a volte di sentire un rumore strano di cinghia che sforza, il rumore aumenta e diminuisce coi giri del motore. Non sono mai andato a fondo sulla questione, anche perché tutto funzionava perfettamente.
Da quando ho fatto fare il tagliando dei 60'000 un mesetto fa ho notato che in giornate calde, al semaforo o nel traffico, il compressore dell'aria condizionata attacca e stacca da solo continuamente, e ovviamente non fa uscire l'aria fredda. Quando poi riparto e cammino il porblema non si ripresenta. Il consumo di benzina è aumentato notevolmente e quando accelero da fermo sembra che io debba dare più gas per far partire l'auto (ho cambio robottizzato).
Dite che è un problema della famosa vite di questo topic o della ricarica errata del condizionatore? o altro?
Tra l'altro ho notato che quando metto in moto l'auto che era ferma da almeno una giornata, parte subito la ventola di raffreddamento motore. Possibile che a motore "freddo" sia necessario che la ventola si accenda subito per raffeddare?
Grazie dell'aiuto.
Astra H, GTC, 1.6 VVT easytronic, Cosmo
andreams
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/04/2011, 18:23
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC, 1.6 VVT easytronic, Cosmo

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi carlocosmo » 13/08/2012, 19:44

andreams ha scritto:Ciao a tutti,
mi capita a volte di sentire un rumore strano di cinghia che sforza, il rumore aumenta e diminuisce coi giri del motore. Non sono mai andato a fondo sulla questione, anche perché tutto funzionava perfettamente.
Da quando ho fatto fare il tagliando dei 60'000 un mesetto fa ho notato che in giornate calde, al semaforo o nel traffico, il compressore dell'aria condizionata attacca e stacca da solo continuamente, e ovviamente non fa uscire l'aria fredda. Quando poi riparto e cammino il porblema non si ripresenta. Il consumo di benzina è aumentato notevolmente e quando accelero da fermo sembra che io debba dare più gas per far partire l'auto (ho cambio robottizzato).
Dite che è un problema della famosa vite di questo topic o della ricarica errata del condizionatore? o altro?
Tra l'altro ho notato che quando metto in moto l'auto che era ferma da almeno una giornata, parte subito la ventola di raffreddamento motore. Possibile che a motore "freddo" sia necessario che la ventola si accenda subito per raffeddare?
Grazie dell'aiuto.

Per me e' solo un problema di climatizzatore scarico, per la ventola non saprei dirti.
Ciao a tutti dal mare di cavallino
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti