PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi supermix » 18/03/2007, 20:01

mi aggiungo anche io a sta discussione perchè afflitto da qs prob

dunque l'ammo post dx ha cominciato a scricchiolare, quindi al tagliando fatto 1 mese segnalai il prob che risolsero ingrassando il tutto

ora è tornato, ma è diverso
quando faccio una curva verso dx quindi si carica il lato Sx della macchina dal retro proviene un rumore tipo: tum tum tum tanto piu frequente tanto piu è vado veloce
domani andro in officina ma dite che il prob è lo stesso che si ripresente in modo doverso?
il mio amico che lavora in opel mi ha detto che comunque si tratta dell'ammo

domani si vedrà intanto :evil: :evil: :evil:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Zorro-67 » 20/03/2007, 11:32

il grasso della Q8 è ai saponi di litio, quindi quello che adopero per lubrificare la catena della moto dovrebbe andare più che bene. Siccome ce l'ho sia spray che in pasta (il TUTELA della Fiat) e mi piacerebbe mettere quest'ultimo visto che sulla catena della moto per toglierlo definitivamente devi darci dentro con il petrolio bianco, vorrei sapere se qualcuno ha già tolto la vite passante che tiene la boccola incriminata. Precisamente mi interessa sapere se togliendo la vite mi scoppia la macchina o che altro :roll: , oppure se è un'operazione che si può fare senza grosse difficoltà. Per ultimo se qualcuno sa dirmi a quanto va stretta poi 'sta vite (con la dinamometrica).
:grazie

per supermix: credo che da te il problema sia dato dal fatto che avendo troppi cavalli sotto il cofano, il peso della vettura risulta sbilanciato..... dovresti provare a metterne qualcuno anche nel baule :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 01/04/2007, 19:25

Ciao ragà l'opel finalmente ha trovato il rimedio per questo fastidiosissimo sricchiolio...uno speciale grasso in rame della wurth.
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi supermix » 01/04/2007, 19:47

Zorro-67 ha scritto:il grasso della Q8 è ai saponi di litio, quindi quello che adopero per lubrificare la catena della moto dovrebbe andare più che bene. Siccome ce l'ho sia spray che in pasta (il TUTELA della Fiat) e mi piacerebbe mettere quest'ultimo visto che sulla catena della moto per toglierlo definitivamente devi darci dentro con il petrolio bianco, vorrei sapere se qualcuno ha già tolto la vite passante che tiene la boccola incriminata. Precisamente mi interessa sapere se togliendo la vite mi scoppia la macchina o che altro :roll: , oppure se è un'operazione che si può fare senza grosse difficoltà. Per ultimo se qualcuno sa dirmi a quanto va stretta poi 'sta vite (con la dinamometrica).
:grazie

per supermix: credo che da te il problema sia dato dal fatto che avendo troppi cavalli sotto il cofano, il peso della vettura risulta sbilanciato..... dovresti provare a metterne qualcuno anche nel baule :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
spero di risolverlo presto, ancora non sono riuscito a passare in conce, e in qs periodo si è aggiunto anche il cerchio.... :cry: e una multina ieri sera
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi vittocecco » 02/04/2007, 7:17

supermix ha scritto: ... e una multina ieri sera

presumo per intralcio al traffico... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi supermix » 02/04/2007, 15:26

vittocecco ha scritto:
supermix ha scritto: ... e una multina ieri sera

presumo per intralcio al traffico... ;)


eh già..... :cry: andavo troppo piano
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Ernst » 02/04/2007, 15:36

AdrenalinaBlu ha scritto:Ciao ragà l'opel finalmente ha trovato il rimedio per questo fastidiosissimo sricchiolio...uno speciale grasso in rame della wurth.



Il vero rimedio sarebbe quello di non doverla più ingrassare. Questo, per quanto possa essere efficace, è un rimedio tampone per ovviare ad un banalissimo ma fastidioso errore di progettazione. :?
Ernst
 

gvm

Messaggiodi gvm » 13/04/2007, 19:37

ciao a tutti anche la mia a questo tipo di problema vi puo semprare strano ma tenendo aperta la portiera posteriore dx a me nn lo fa.. provate anche voi .. fatemi sapere magari e una mia imjpressione tanto mi devo abbituare a tutti i i rumori e cigolii ciao alla prossima
gvm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/04/2007, 18:14
Località: milano

Messaggiodi Leon » 15/04/2007, 1:56

Ciao a tutti!
ho un' astra 1.6 5 porte che ha questo famoso e fastidiossissimo scricchiolio proveniente dalla parte posteriore. Lunedi devo portarla per il primo tagliando ed esporrò il problema al capo officina. Spero che riescano e abbiano soprattutto la volontà a risolvere definitivamente il problema.
In possesso di ASTRA 1.6 5 p. COSMO con:
clima elettronico, GID, ESP, specchietti richiudibili elettricamente e vernice metall. star silver.
Leon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/03/2006, 23:55
Località: Como

Messaggiodi gomac2000 » 26/04/2007, 13:05

Zorro-67 ha scritto:il grasso della Q8 è ai saponi di litio, quindi quello che adopero per lubrificare la catena della moto dovrebbe andare più che bene. Siccome ce l'ho sia spray che in pasta (il TUTELA della Fiat) e mi piacerebbe mettere quest'ultimo visto che sulla catena della moto per toglierlo definitivamente devi darci dentro con il petrolio bianco, vorrei sapere se qualcuno ha già tolto la vite passante che tiene la boccola incriminata. Precisamente mi interessa sapere se togliendo la vite mi scoppia la macchina o che altro :roll: , oppure se è un'operazione che si può fare senza grosse difficoltà. Per ultimo se qualcuno sa dirmi a quanto va stretta poi 'sta vite (con la dinamometrica).
:grazie

per supermix: credo che da te il problema sia dato dal fatto che avendo troppi cavalli sotto il cofano, il peso della vettura risulta sbilanciato..... dovresti provare a metterne qualcuno anche nel baule :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:








Anche io ho questo stesso identico problema,però non sono ancora andato dal mecca in quanto voglio provare a cambiare officina autorizzata...
ASTRA GTC 1.7 COSMO MY07
CD30 MP3
SLIGHT PACK
CLIMA ELETTRONICO
GID
OPEN & START
CRUISE CONTROL
SPECCHIETTO RETROVISORE ELETTROCROMATICO
BRACCIOLO ANTERIORE PELLE
RUOTA SCORTA NORMALE
VIVAVOCE BLUETHOOT CELLULARLINE
http://digilander.libero.it/Arciere57/gomac20001.jpg
Avatar utente
gomac2000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/01/2007, 23:07
Località: verbania (vb)

Messaggiodi zaccagno » 28/04/2007, 19:54

Macchina con 7000 km e 4 mesi di vita e presenta lo stesso probblema!!!! :( :(

Mercoledi la porto dal concessionario e sentiamo cosa mi diranno...

ciao andrea
Opel Astra 5p Enjoy 1.6 16V 105cv + Enjoy Pack + Radio CD30 + Portaocchiali + Parrot Ck3000 Evolution + Bosch xenon blue

Tuning: Spoiler post. ICC TUNING
zaccagno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/12/2006, 22:32
Località: Roma

Messaggiodi Ospite » 28/04/2007, 20:12

anche la mia presenta questo problema. lo noto specialmente alle basse andature ( a passo d'uomo ancor di più...). :cry:
Ospite
 

Messaggiodi Zorro-67 » 30/04/2007, 12:47

la mia aveva manifestato questo scricchiolio dopo un paio di mesi dall’acquisto….. l’ho ignorato ed è sparito da solo :boh :ok
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi zaccagno » 30/04/2007, 19:41

Sembrerà strano ma il cigolio oggi è scomparso totalmente...
comunque ho appuntamento per la prox settimana...vediamo che succede!
un meccanico dell'officina mi ha detto che se si tratta di cambiare qualche pezzo rientra in garanzia ma se al contrario bisogna solo ingrassare il lavoro risulta a pagamento....
A me sembra un ca....ta! voi che ne pensate?
ciao andrea
Opel Astra 5p Enjoy 1.6 16V 105cv + Enjoy Pack + Radio CD30 + Portaocchiali + Parrot Ck3000 Evolution + Bosch xenon blue

Tuning: Spoiler post. ICC TUNING
zaccagno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/12/2006, 22:32
Località: Roma

Messaggiodi Binuz85 » 01/05/2007, 9:06

zaccagno ha scritto:Sembrerà strano ma il cigolio oggi è scomparso totalmente...
comunque ho appuntamento per la prox settimana...vediamo che succede!
un meccanico dell'officina mi ha detto che se si tratta di cambiare qualche pezzo rientra in garanzia ma se al contrario bisogna solo ingrassare il lavoro risulta a pagamento....
A me sembra un ca....ta! voi che ne pensate?
ciao andrea
anche l'ingrassamento te lo deve fare gratis altrimenti :ocio
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi domenico » 13/05/2007, 19:32

beh, che dire...anche io ho lo stesso identico problema! La prima volta si è presentato intorno ai 12000 Km, risolto poi al primo tagliando (15000 Km) ingrassando internamente le parti in questione. Adesso la mia Astra ha 37000 Km ed il problema si è ripresentato. Non credo che facendo ingrassare nuovamente riuscirò a risolvere il problema...
ASTRA 1.9 120cv 5p Black Sapphire
Cerchi 17" a 5 razze sport, Fari Bixeno, CD30 Mp3, vetri elettrici posteriori, ruota di scorta dimensioni normali, Cruice Control AM.
domenico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/10/2006, 15:45
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi dido76 » 14/05/2007, 8:50

speravo a me non capitasse e come per magia dopo 3500km eccolo qua scricchiolio all ammortizzatore posteriore sinistro ... questi giorni la porto in conce per farlo sparire anche perche quando :fuck da molto fastidio :mrgreen: :mrgreen:
Astra GTC 1.9CDTI cosmo 120cv(restyling) colore:star silver 3, cerchi R18 a cinque razze,antifurto sonoro,mp3 30 ...
dido76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/03/2007, 16:34
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi G unit » 14/05/2007, 12:15

echime qui anch'io con la stessa problema:posteriore sinistra(ormai un classico dele GTC). come il rumorino era abbastanza incazzante, ho preso apuntamento in officina opel per sistemarla. mi hanno confermato che il rumore e diventato un ritornelo dele Astre H/GTC :evil: ...ma finche cé il vaccino al grasso di balena :D , cé speranza! dopo domani vado, e vi racconto come e andata.
*ASTRA GTC COSMO*
B L A C K S A P H I R E
1.6T@217 & BRC*GPL
MY 08.5 VXRline
Interni led VXR Style
by Cl@udio - CC - BT

MOD.#6 by Cl@udio
Dynamic Drive*IDS+
Travel Pack-AEZ 17''

Angel & Xenon 6000k
Avatar utente
G unit
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 09/08/2006, 1:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: TIGRA B

Messaggiodi dido76 » 17/05/2007, 8:46

ragazzi sono andato in conce per lo scricchiolio e ho constatato che l ammortizzatore perdeva olio dunque il fastidioso rumore puo essere l insuficente lubrificazione dello stesso, sono in attesa che arrivi e me lo cambino ,poi vediamo ..........
Astra GTC 1.9CDTI cosmo 120cv(restyling) colore:star silver 3, cerchi R18 a cinque razze,antifurto sonoro,mp3 30 ...
dido76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/03/2007, 16:34
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi G unit » 17/05/2007, 12:06

io ho risolto, era solito ''problemino'' dele boccole. dicono che succede sempre con il arrivo del caldo che asciuga la parte di gomma.in poche parole: smontato, lubrificato, rimontato, provato, a fatti gia 200km senza nessun rumorino. :D olé!
*ASTRA GTC COSMO*
B L A C K S A P H I R E
1.6T@217 & BRC*GPL
MY 08.5 VXRline
Interni led VXR Style
by Cl@udio - CC - BT

MOD.#6 by Cl@udio
Dynamic Drive*IDS+
Travel Pack-AEZ 17''

Angel & Xenon 6000k
Avatar utente
G unit
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 09/08/2006, 1:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: TIGRA B

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti