PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Re: Scricchiolio posteriore

Messaggiodi teo82xx » 09/07/2009, 20:50

Morfeus ha scritto:Ragazzi io ho scritto numerose lettere all'opel e mi ha sempre contatto dalla mia officina per controllare la car e mi sono state sempre lubrificate le boccole ma dopo l'ultima lettera (più dura del solito) inviata sembrava risolto che mi avevano risolto il problme definitavamente invece era solo un'illusione il rumore si è ripresentato.
Ma qualcuno di voi ha risolto in modo definitvio?


no.
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Re: Scricchiolio posteriore

Messaggiodi ugian » 10/07/2009, 8:21

teo82xx ha scritto:
Morfeus ha scritto:Ragazzi io ho scritto numerose lettere all'opel e mi ha sempre contatto dalla mia officina per controllare la car e mi sono state sempre lubrificate le boccole ma dopo l'ultima lettera (più dura del solito) inviata sembrava risolto che mi avevano risolto il problme definitavamente invece era solo un'illusione il rumore si è ripresentato.
Ma qualcuno di voi ha risolto in modo definitvio?


no.

quoto!! le ingrasso ogni 6 mesi circa :(
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Messaggiodi Morfeus » 13/07/2009, 15:55

Te le ingrassi da solo o la porti all'opel?
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Messaggiodi Spike79 » 13/07/2009, 16:06

Dovrò riportarla pure io in conce, purtroppo senza garanzia (scaduta), dopo qualche mese dall'ultima "scricchiolata" pareva a posto, ma da poco s'è ripresentato pure peggio di prima...temo fortemente che finchè non cambierò molle e ammo, mi terrò il casino...che balls.
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Messaggiodi Gtc.style » 13/07/2009, 22:20

non ce la portate piu' vi ritrovate solo il ponte spostato di qualche mm ogni qual volta ve lo ri-fissano
tanto non c'è soluzione
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Messaggiodi teo82xx » 13/07/2009, 22:38

Gtc.style ha scritto:non ce la portate piu' vi ritrovate solo il ponte spostato di qualche mm ogni qual volta ve lo ri-fissano
tanto non c'è soluzione


quoto.l ho portata una volta..risultato?il problema NON viene risolto,in piu vi ritrovate un lavoro fatto MALE(e ci credo sono incompetenti)col rischio di trovarvi altri difetti.tenetevi gli scricchioli,tanto ho notato che ce di peggio di cui preoccuparsi :lol: :lol:
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Messaggiodi Ernst » 14/07/2009, 8:05

Vero: c'è di peggio dello scricchiolio.
E poi... quando piove è silenziosa 8)! (parlo delle versioni a benza, naturally :lol: ).
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Messaggiodi CheccoVVT » 14/07/2009, 12:16

Oppure fate come qualcuno, me compreso, che quando non ce la fa più a sentire gnek gnek da una spruzzata di lubrificante spray da 3 €, per qualche settimana non si sente più il rumore.
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Messaggiodi Ernst » 14/07/2009, 14:36

CheccoVVT ha scritto:Oppure fate come qualcuno, me compreso, che quando non ce la fa più a sentire gnek gnek da una spruzzata di lubrificante spray da 3 €, per qualche settimana non si sente più il rumore.



A me l'effetto spray dura 5 minuti. Il grasso 5-7 giorni. Ma spesso la tengo "cigolante": così mi ricorda sempre l'auto che è. :lol:
Ernst
 

Messaggiodi teo82xx » 14/07/2009, 15:21

Ernst ha scritto:
CheccoVVT ha scritto:Oppure fate come qualcuno, me compreso, che quando non ce la fa più a sentire gnek gnek da una spruzzata di lubrificante spray da 3 €, per qualche settimana non si sente più il rumore.



A me l'effetto spray dura 5 minuti. Il grasso 5-7 giorni. Ma spesso la tengo "cigolante": così mi ricorda sempre l'auto che è. :lol:


sbagliato!la mer*a non scricchiola! :lol: :lol:
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Re: Ingrassare

Messaggiodi gigiotd » 14/07/2009, 19:25

Morfeus ha scritto:Te le ingrassi da solo o la porti all'opel?
Io verri farlo io ma nn ho il ponte per alzare la car!!


Ragazzi, per ingrassarla ci vogliono 2 minuti di orologio e un grasso per uso marino, resistente all'acqua. Io l'ho preso pagandolo 2 euro a Castorama...
Non serve sollevare l'auto: basta abbassarsi sotto lo sportello posteriore. ;)
Per la cronaca: a me dura circa 5-6 mesi in inverno. Adesso regge da metà maggio...
Ciao
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Messaggiodi Gtc.style » 14/07/2009, 22:50

io all'effetto di questi lubrificanti dati esternamente poco ci credo
le boccole hanno comunque una buona tenuta contro le infiltrazioni, quel che riesce a passare è minimo e secondo me ci passano solo lubrificanti molto liquidi come lo svitol, mentre il grasso spray scivola attorno
secondo me è meglio no lubrificare piu' e lasciar usurare le parti a contatto, un giorno dovrà sparire da solo quando queste si saranno sfregate per bene! :lol:
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Re: Ingrassare

Messaggiodi Ernst » 15/07/2009, 9:16

gigiotd ha scritto:
Morfeus ha scritto:Te le ingrassi da solo o la porti all'opel?
Io verri farlo io ma nn ho il ponte per alzare la car!!


Ragazzi, per ingrassarla ci vogliono 2 minuti di orologio e un grasso per uso marino, resistente all'acqua. Io l'ho preso pagandolo 2 euro a Castorama...
Non serve sollevare l'auto: basta abbassarsi sotto lo sportello posteriore. ;)
Per la cronaca: a me dura circa 5-6 mesi in inverno. Adesso regge da metà maggio...



Ma il grasso come glielo spalmi? Prima dal basso e poi tutto intorno? Perché a me torna dopo pochissimo tempo.
Probabimente ci sono auto che cigolano di più e altre meno: la mia è una vergogna... esternamente, si sente il rumore di legno marcio da 20 metri con auto in moto. :sboc


Edit by steneroz: uniti i post




teo82xx ha scritto:
Ernst ha scritto:
CheccoVVT ha scritto:Oppure fate come qualcuno, me compreso, che quando non ce la fa più a sentire gnek gnek da una spruzzata di lubrificante spray da 3 €, per qualche settimana non si sente più il rumore.



A me l'effetto spray dura 5 minuti. Il grasso 5-7 giorni. Ma spesso la tengo "cigolante": così mi ricorda sempre l'auto che è. :lol:


sbagliato!la mer*a non scricchiola! :lol: :lol:


Eppure... :lol: :lol:-
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Messaggiodi Morfeus » 15/07/2009, 13:04

Ragazzi qualcuno ha una foto della parte da lubrificare?Un mio amico mi ha dato un grasso che si usa per lubriifcare le cinghie dei carri che dovrebbe essere resistente all'intemperirie
Aspetto vostre notizie
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Messaggiodi teo82xx » 15/07/2009, 14:52

Gtc.style ha scritto:io all'effetto di questi lubrificanti dati esternamente poco ci credo
le boccole hanno comunque una buona tenuta contro le infiltrazioni, quel che riesce a passare è minimo e secondo me ci passano solo lubrificanti molto liquidi come lo svitol, mentre il grasso spray scivola attorno
secondo me è meglio no lubrificare piu' e lasciar usurare le parti a contatto, un giorno dovrà sparire da solo quando queste si saranno sfregate per bene! :lol:


quoto..almeno risparmiamo spray tanto si e ben ben notato che non sparisce...
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Re: Ingrassare

Messaggiodi gigiotd » 15/07/2009, 16:47

Ernst ha scritto:Ma il grasso come glielo spalmi? Prima dal basso e poi tutto intorno? Perché a me torna dopo pochissimo tempo.
Probabimente ci sono auto che cigolano di più e altre meno: la mia è una vergogna... esternamente, si sente il rumore di legno marcio da 20 metri con auto in moto. :sboc


Io intingo con l'indice nel barattolo e metto il grasso intorno al metallo che regge le boccole. Ci metto davvero pochi secondi, stando inginocchiato a terra...
Può comunque essere che la mia, essendo una 2007, sia stata "migliorata" :D leggermente, per cui basta un grasso da due soldi per risolvere... Io conosco solo la mia auto e vi assicuro che funziona!
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Messaggiodi Morfeus » 16/07/2009, 9:41

Ragazzi una foto su dove spalmare????
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Messaggiodi andrea1982 » 19/07/2009, 21:04

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Messaggiodi astra2.0T » 29/07/2009, 19:03

ma la gente qui si iscrive solo per sparlare? caro teo, pensa che la cara A3 2.0TDI di mio cognato (che da me le prende di santa ragione), al modico prezzo di 31.000€ non ha nemmeno il bracciolo centrale, il bizona gli si impasta se metti 2 temperature diverse, e si è fumato una frizione a 40000km (e lui sa guidare)... -scusate l'ot-
tornando agli scricchiolii, la mia l'ha fatto una sola volta a macchina stracarica, in una curva a bassissima velocità.. poi grazie al cielo tutto ok..
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Messaggiodi teo82xx » 07/08/2009, 9:31

astra2.0T ha scritto:ma la gente qui si iscrive solo per sparlare? caro teo, pensa che la cara A3 2.0TDI di mio cognato (che da me le prende di santa ragione), al modico prezzo di 31.000€ non ha nemmeno il bracciolo centrale, il bizona gli si impasta se metti 2 temperature diverse, e si è fumato una frizione a 40000km (e lui sa guidare)... -scusate l'ot-
tornando agli scricchiolii, la mia l'ha fatto una sola volta a macchina stracarica, in una curva a bassissima velocità.. poi grazie al cielo tutto ok..



ma il problema dov e ora??qui dentro si sa che per il 90% delle persone abbiamo sto problema che a detta dei meccanici e normale.tra l altro mi sono limitato a dire che l unica cosa da fare e mettere grasso ogni tanto o lasciar perdere perrche non svaniisce il problema...non credo di aver detto cose sconvolgenti..tra l altro ieri ho guidato il megane nuovo e ragazzi...il motore non si sente..pare spenta...altroche la mia... :(
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