Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
mrmoon692 ha scritto:salve a tutti ragazzi .
ieri sera, a circa 3500 Km all'attivo e quasi 2 mesi di vita, la mia macchina ha cominciato ad emettere un cigolio proveniente dal posteriore (ammortizzatori?). non si tratta del cigolio dovuto alla salita e/o discesa dei passeggeri ma è di altra natura; si avverte in manovra o sui dossetti artificiali comunque a bassa velocità, praticamente quando la vettura oscilla.
che ne pensate astristi? è capitato a qualcuno finora?
mrmoon692 ha scritto:x roll: il rumore è quello anche senza prova
x provvisorio: ti ha sicuramente lubrificato l'accoppiamento ponte-telaio come diceva Roll. Ebbene, anche a me è stato lubrificato il tutto senza smontare (3 volte) ed il risultato è stato che il rumore è ricomparso nel giro di poche ore. Preso dalla disperazione mi sono infilato sotto la macchina ed ho lubrificato anche io dall'esterno, con lo stesso risultato negativo. Fammi sapere come si evolve la tua situazione.....
Astra3p ha scritto:Ritirata.
Mi hanno ingrassato il meccanismo di accopiamento asse posteriore-pianale (mi hanno detto che si chiama sim-block). Si tratta della parte oscillante che fissa l'assale posteriore al telaio. Lo noti se guardi sotto l'auto vicino alle ruote posteriori.
Io sentivo cigolio provenire dal lato dx, ora più nulla.
Spero sia risolto.
Astra3p ha scritto:Ritirata.
Mi hanno ingrassato il meccanismo di accopiamento asse posteriore-pianale (mi hanno detto che si chiama sim-block). Si tratta della parte oscillante che fissa l'assale posteriore al telaio. Lo noti se guardi sotto l'auto vicino alle ruote posteriori.
Io sentivo cigolio provenire dal lato dx, ora più nulla.
Spero sia risolto.
Nico ha scritto:grasso qui, grasso la, svitol di li, rane, canguri senza una gamba, cigolii, ammortizzatori che restano giu, cambio che vibra in scalata, clima rumoroso, sedili scricchiolanti, serbatoio che sbatte sul telaio, supporti del motore che non ammortizzano le vibrazioni, autoradio parte integrante della logica di accensione e della strumentazione, pompetta frizione che si ingrippa o che non è stata sfiatata in fabbrica, forse in fabbrica non si erano accorti che il grasso era finito, luci di cortesia che sembra non si spengano mai, neanche non c'è il modo di disattivarle, manco fosse un set cinematografico l'abitacolo, cinture di sicurezza che si sfilacciano, freno a mano "fiat panda" e per finire l'atroce paura che prima o poi, magari distante da casa, si accenda la maledetta spia della tenaglia, tenaglia che andrebbe scagliata sulla testa di quattro "ingegneri" dei miei stivali simbolo della decadenza della civiltà. Una vera delusione per chi sceglie ancora la macchina con gli occhi...
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti