PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Messaggiodi pituffo83 » 05/12/2010, 12:10

ciao a tutti...anch'io ho problemi di rumore...
solo che a me si sente la mattina quando accendo la macchina e quando la spengo...(non sempre)

Il rumore sembra provenire da tutta la plancia..

Ovviamente quando la porto in concessionario questo rumore non si sente e cosi il meccanico
mi ha detto che non può intervenire se non lo sente...

qualcuno sà dirmi qualcosa??
Opel Astra H 1.6 115cv GPL
cerchi 16" a 7 razze doppie
radio touch screen 7" con tv-bluetooth-mp3-usb-dvd
illuminazione interna blu
neon blu sotto i pedali e lato passeggero
fari devil eyes con xeno
pituffo83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/12/2010, 20:31
Località: nova milanese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 5p 1.6 GPL

Re: PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Messaggiodi astraM » 26/01/2011, 18:14

anche io ragazzi ho o penso di avere questo problema la mia fa questo rumore tipo molla che scatta rumore abbastanza forte ma il bello è che me lo fa solo quando piove e lo fa anche all'anteriore sempre un rumore simile quando la macchina oscilla prende dossi sento un bel bum tipo ferro che sbatte o molla non capisco bene ciao ragazzi aiutatemi
opel astra 1.7 cdti 101 cv cosmo + cosmo pack cerchi 17 -alzacristalli posteriori elettrici -cruis control -alpine 9886 r-xenon anabaglianti 6000k!!luci interne xenon led -luci targa led eliminazione logo opel posteriore - angel eyes
Avatar utente
astraM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2009, 13:43
Località: ulà tirso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: distrutto

Re: PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Messaggiodi mao64 » 10/03/2011, 23:04

mi associo anchio alla famiglia.....scricchiola non solo posteriormente, sia all'avviamento che a freddo, ma anche la palpebra cruscotto !
astra 1.7 sw ecoflex, 110cv, display sulla plafoniera, navigatore al suo posto , radio alpine, doppio ampli+sub
tender: corsa 1.0 anno 2001 e corsa 1.2 easytronic 2012
mao64
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/09/2009, 18:30
Località: carpiano-MI-
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.7 ecoflex

Re: PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Messaggiodi Moko90 » 22/07/2011, 21:59

Anch'io sentivo scricchiolare e dopo anni ho scoperto che era il mancato bloccaggio dello schienale posteriore...basta tirarlo da dietro con un pò di forza per farlo serrare bene al suo perno......
Moko90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/06/2011, 20:24
Località: Sillano (LU)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Messaggiodi callisto » 26/08/2011, 14:49

Mi associo anche io allo scricchiolamento posteriore delle boccole, 4 anni di vita e 28.236 Km, in confronto di alcuni mi sento fortunato che sia comparso dopo 4 anni, ma mi rammarico che dopo aver letto 34 pagine lo scricchiolio mi è comparso anche agli occhi e il bello e che ancora non si è trovato un rimedio definitivo.
Oggi sono andato in un ricambista per prodotti nautici e mi ha dato questi (speso 10€), appena ho un po di tempo li provo, dopo aver letto tutto il 3d, non mi ricordo se gia' qualcuno li abbia provati.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Messaggiodi mecir » 31/08/2011, 11:31

Mi associo anche io allo scricchiolamento posteriore delle boccole, 4 anni di vita e 28.236 Km, in confronto di alcuni mi sento fortunato che sia comparso dopo 4 anni, ma mi rammarico che dopo aver letto 34 pagine lo scricchiolio mi è comparso anche agli occhi e il bello e che ancora non si è trovato un rimedio definitivo.
Oggi sono andato in un ricambista per prodotti nautici e mi ha dato questi (speso 10€), appena ho un po di tempo li provo, dopo aver letto tutto il 3d, non mi ricordo se gia' qualcuno li abbia provati.


Non per demoralizzarti, ma provai il prodotto in pasta (non quello spray) qualche anno fa e non ottenni alcun risultato, in quanto dopo pochi gg il rumore si ripresentò. In più dovetti ripulire le boccole con l'idropulitrice perchè il grasso si era impastato con la polvere e lo sporco e non permetteva ad alcun lubrificante spray di raggiungere la zona da trattare.
Io il problema dello scricchiolio posteriore lo tengo sotto controllo (risolvere è una parola grossa) con il grasso spray dell'Agip (comprato al distributore, è in pratica il lubrificante che si usa per le catene delle moto, per circa 10€). Con questo grasso lubrifico le boccole ogni 3000 km circa che per me significa 4-5 volte all'anno.
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Messaggiodi gigiotd » 31/08/2011, 11:57

mecir ha scritto:Non per demoralizzarti, ma provai il prodotto in pasta (non quello spray) qualche anno fa e non ottenni alcun risultato, in quanto dopo pochi gg il rumore si ripresentò. In più dovetti ripulire le boccole con l'idropulitrice perchè il grasso si era impastato con la polvere e lo sporco e non permetteva ad alcun lubrificante spray di raggiungere la zona da trattare.
Io il problema dello scricchiolio posteriore lo tengo sotto controllo (risolvere è una parola grossa) con il grasso spray dell'Agip (comprato al distributore, è in pratica il lubrificante che si usa per le catene delle moto, per circa 10€). Con questo grasso lubrifico le boccole ogni 3000 km circa che per me significa 4-5 volte all'anno.


Boh... a me quello in pasta, invece, é risultato molto longevo. Lubrifico si e no due volte l'anno... forse le variabili in ballo sono, oltre al grasso (nel mio caso, grasso al litio per applicazioni marine), i materiali che usano sulle nostre auto.
Potrebbe essere che il problema sia meno accentuato in alcuni casi, e quindi risolvibile col grasso, e più grave in altri, in cui il grasso risulta un placebo.

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Messaggiodi mecir » 31/08/2011, 12:57

Boh... a me quello in pasta, invece, é risultato molto longevo. Lubrifico si e no due volte l'anno... forse le variabili in ballo sono, oltre al grasso (nel mio caso, grasso al litio per applicazioni marine), i materiali che usano sulle nostre auto.
Potrebbe essere che il problema sia meno accentuato in alcuni casi, e quindi risolvibile col grasso, e più grave in altri, in cui il grasso risulta un placebo.

Ciao
GigioTD



Due curiosità:

- usi proprio il grasso nella foto che ha postato callisto, o un altro tipo? Io ho provato proprio il grasso CFG della foto.

- come riesci a ingrassare le boccole con un prodotto in pasta? intendo dire come fai a far penetrare il grasso in profondità? A meno di non smontarle è praticamente impossibile secondo me...

:thx
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Messaggiodi gigiotd » 31/08/2011, 13:48

mecir ha scritto:Due curiosità:

- usi proprio il grasso nella foto che ha postato callisto, o un altro tipo? Io ho provato proprio il grasso CFG della foto.


No, io ho comprato un vasetto a Leroy Merlin da 2 euro... non ho una foto, ma posso cercarla.

mecir ha scritto:
- come riesci a ingrassare le boccole con un prodotto in pasta? intendo dire come fai a far penetrare il grasso in profondità? A meno di non smontarle è praticamente impossibile secondo me...

:thx

Guarda, io semplicemente lo "infiltro" intorno ai supporti metallici della boccola con un dito. Effettivamente, come dici tu, trovo parecchia porcheria lì sotto, ma in ogni caso non mi sono mai posto il problema, perché l'ingrassaggio funziona discretamente bene e l'operazione dura pochi istanti.
La mia auto ha 109.000 km./4 anni e mezzo e uso questo sistema ormai da circa 3 anni.
;)

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Messaggiodi mecir » 31/08/2011, 14:48

Grazie per la risposta. Può darsi che il grasso che usi tu sia più efficace di quello che ho usato io e che sta per utilizzare callisto. Ad ogni modo è difficile fare paragoni perchè il problema dello scricchiolio posteriore può essere più o meno accentuato a seconda delle vetture...Io per esempio se non uso uno spray che penetra in profondità fra la boccola e il suo supporto non ottengo alcun beneficio, per questo nel mio caso è molto più efficace un grasso spray. Con un prodotto in pasta non riuscirei con il dito ad arrivare sotto il supporto. Comunque se ci fai sapere il nome del prodotto che utilizzi può essere interessante per tutti: a volte i prodotti economici funzionano meglio di quelli costosi!

:thx :ciaoz
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Messaggiodi callisto » 01/09/2011, 11:01

callisto ha scritto:Mi associo anche io allo scricchiolamento posteriore delle boccole, 4 anni di vita e 28.236 Km, in confronto di alcuni mi sento fortunato che sia comparso dopo 4 anni, ma mi rammarico che dopo aver letto 34 pagine lo scricchiolio mi è comparso anche agli occhi e il bello e che ancora non si è trovato un rimedio definitivo.
Oggi sono andato in un ricambista per prodotti nautici e mi ha dato questi (speso 10€), appena ho un po di tempo li provo, dopo aver letto tutto il 3d, non mi ricordo se gia' qualcuno li abbia provati.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Oggi ho utilizzato i prodotti in figura, prima grasso spray e dopo per finire quello in pasta per far resistere di piu' quello spray all'interno (almeno credo), datto giro di prova ed lo scricchiolio è scomparso :ok , fino che dura è fortuna :mah
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Messaggiodi gigiotd » 05/09/2011, 15:15

mecir ha scritto:Comunque se ci fai sapere il nome del prodotto che utilizzi può essere interessante per tutti: a volte i prodotti economici funzionano meglio di quelli costosi!

:thx :ciaoz

Eccovi le foto del prodotto che uso io. Si tratta di un prodotto per usi "marini", quindi estremamente resistente a umidità e acqua:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Che poi sarebbe questo:

http://www.teknicaitalia.com/scheda.asp?id=37

Ciao! ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Messaggiodi callisto » 05/09/2011, 18:08

gigiotd ha scritto:
mecir ha scritto:Comunque se ci fai sapere il nome del prodotto che utilizzi può essere interessante per tutti: a volte i prodotti economici funzionano meglio di quelli costosi!

:thx :ciaoz

Eccovi le foto del prodotto che uso io. Si tratta di un prodotto per usi "marini", quindi estremamente resistente a umidità e acqua:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Che poi sarebbe questo:

http://www.teknicaitalia.com/scheda.asp?id=37

Ciao! ;)



:mmmm Cambia la marca, cambia la confezione ma è sempre lo stesso prodotto che uso io, grasso bianco al litio, una cosa è stata appurata, visto che sono prodotti per uso marino resistono meglio di altri prodotti :ok , ti consiglio di usare lo stesso prodotto spray, si infiltra meglio e dopo metti quello in pasta, come ho fatto io :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Messaggiodi mecir » 06/09/2011, 11:57

ti consiglio di usare lo stesso prodotto spray, si infiltra meglio e dopo metti quello in pasta, come ho fatto io


Mi sembra veramente una buona idea: in pratica il prodotto in pasta funzionerebbe da sigillante nei confronti di quello spray! L'effetto dovrebbe essere più duraturo. Alla prossima comparsa del rumore proverò anch'io questa soluzione.

:ciaoz
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Messaggiodi gigiotd » 06/09/2011, 12:22

mecir ha scritto:
ti consiglio di usare lo stesso prodotto spray, si infiltra meglio e dopo metti quello in pasta, come ho fatto io


Mi sembra veramente una buona idea: in pratica il prodotto in pasta funzionerebbe da sigillante nei confronti di quello spray! L'effetto dovrebbe essere più duraturo. Alla prossima comparsa del rumore proverò anch'io questa soluzione.

:ciaoz

mah... nel mio caso dura almeno 6 mesi, a volte di più, senza bisogno dello spray. Avevo provato in precedenza un grasso spray per catene, ma non durava più di un mese: ovviamente questo qui, essendo solido, non si dilava facilmente; quello spray é decisamente meno resistente.

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Messaggiodi callisto » 06/09/2011, 12:52

gigiotd ha scritto:mah... nel mio caso dura almeno 6 mesi, a volte di più, senza bisogno dello spray. Avevo provato in precedenza un grasso spray per catene, ma non durava più di un mese: ovviamente questo qui, essendo solido, non si dilava facilmente; quello spray é decisamente meno resistente.


Il tuo prodotto è buono , ma la mia ipotesi era quella di provare in modo accoppiato sia il prodotto spray che si infiltra meglio essendo piu' liquido e spruzzato a pressione dalla bomboletta e poi di siggillare il tutto con quello in pasta, pero' usando sempre lo stesso prodotto grasso bianco al litio per uso marino, perchè essendo non dilavabile, resiste meglio all'acqua e alle varie schifezze a contatto con il fondo dell'auto, poi una marca vale l'altra, ma poi il problema varia da auto ad auto cè chi l'ha più accentuato e chi meno :ok
io ho presi quelli postati nelle foto in qualche post precedente, perchè il ricambista di prodotti nautici vicino casa mia aveva quelli, verifichero' col tempo quanto durera' l'effetto sulla mia car, sempre con la speranza di risolvere il problema in modo definitivo (ma questo è un illusione non un effetto speciale) :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Messaggiodi IlKonte » 06/09/2011, 13:36

Ciao a tutti, in merito al problema lo ha avuto mio padre sulla sua Astra. Speriamo di averlo risolto l'altro giorno con la sostituzione dei pezzi incriminati. Comunque a primavera scorsa il problema gli si è manifestato violentemente con rumori abbastanza forti tanto da far preoccupare mio padre portandolo a pensare di avere un ammortizzatore esploso :paura . Raccontandomi il fatto gli ho detto che ero a conoscenza di questo difetto grazie a questo magnifico forum e c'ho spruzzato parecchio lubrificante siliconico. Per circa sei mesi il problema è sparito ma proprio in occasione del tagliando (luglio scorso) ha cominciato a ripresentarsi. Siccome in Opel non glieli avrebbero cambiati in garanzia (quindi manodopera aggiuntiva oltre al tagliando), ha comprato i pezzi e li ha fatti cambiare da un amico meccanico. Il costo dei due cuscinetti di plastica (perchè di quello si tratta) del ponte posteriore dell'Astra è stato di 15€ scontato (magazzino ricambi Opel) e il montaggio è stato eseguito in mezz'ora (gratis!! :ok ). Mio padre mi raccontato di aver visto che gli originali erano completamente logori e consumati. Considerate, che fin'ora l'Astra di mio padre ha percorso 18 mila km quindi ha camminato pochissimo....
Speriamo che i nuovi pezzi durino di più, d'altronde la mia ha 74mila km e non ha mai manifestato questo problema :tie quindi sperem...

Scusatemi per la lunghezza del post
:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Messaggiodi mecir » 06/09/2011, 13:55

Il problema che non tutte le officine Opel sono a conoscenza del problema (o fanno finta di non conoscerlo). Lo so sembra strano, noi qui sul forum lo conosciamo bene questo benedetto scricchiolio posteriore e ci sembra tutto chiaro e semplice, ma io mi sono imbattuto in due officine della mia zona che quando gli ho parlato del problema mi hanno guardato come se gli spiegassi la fusione nucleare! Quindi non è sempre facile andare in un magazzino e comprare i pezzi giusti...ecc.
Per questo molti di noi hanno preferito il fai-da-te!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Messaggiodi cristian90 » 05/12/2011, 14:43

Ciao ragazzi

dopo varie pagine del forum non ho ancora capito da dove può venire questo scricchilio!
la cosa strana è che lo avverto quando cambio marcia....ad esempio dalla prima alla seconda lo sento arrivare dalla parte posteriore.
Invece quando parcheggio di retro lo sento venire dalla parte anteriore ed il rumore è più forte rispetto a quello che sento nella parte posteriore!.
all'inizio mi era venuto il dubbio che fosse il cuscinetto della ruota anteriore...credo però che non sia quello dato che la macchina ha 42000km! :shock:

qualcuno di voi è nella mia stessa situazione?? :piange :piange
Opel Astra GTC 1.7 cdti 130cv S&S allestimento CosmoRadio Navi 900 cerchi 18 titanium diamond gomme 235/50 , colore carbon flash
cristian90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/02/2011, 12:12
Località: lo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130cv Cosmo
Altra Opel: Astra h sw 1.9 tdci 120cv elegance my05

Re: PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Messaggiodi careem » 07/02/2012, 14:18

anche io ho avuto lo stesso problema, il meccanico opel l'ha messa sul ponte, ed ha spruzzato uno spray su dei gommini, per ammorbidirli, fatto questo non mi è più capitato. comunque la causa, secondo alcuni, è imputabile ai lavaggi troppo frequenti.
Astra H 1.7 cdti 101 Enjoy SW - Anniversary Pack- CD30 - MY 08
careem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/06/2010, 21:58
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti