Scricchiolio radio

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Scricchiolio radio

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 11/11/2006, 21:38

Ciao ragazzi.. Come avete letto ho il problema che quando prendo certi buchi o sono a giri bassi mi vibra il pezzo della radio e con certi altri buchi anche qualcosa dalle parti della bocchetta dell'aria parte guidatore.. Cosa può essere? come posso risolvere entrambe i problemi? Finisco col dire comunque che ho la macchina da 5 giorni e ha 500 km.. Può essere che la plastica si deve ancora fare? aiutatemi.. :cry:
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Sicily » 11/11/2006, 22:11

Ciao...stesso mio problema....se guido e nn accendo la radio....posso dire che è quasi insopportabile...ancora nn sono andato in concessionaria...ma appena ho tempo lo farò sistemare...credo che emttendo una guarnizione o qualcosa del genere...possa sistemarsi...o comunque se mi danno le chiavette per tirare la radio...lo sistemo io con qualche guarnizione....
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Re: Scricchiolio radio

Messaggiodi Ernst » 13/11/2006, 9:56

Alan Tuffanelli ha scritto:Ciao ragazzi.. Come avete letto ho il problema che quando prendo certi buchi o sono a giri bassi mi vibra il pezzo della radio e con certi altri buchi anche qualcosa dalle parti della bocchetta dell'aria parte guidatore.. Cosa può essere? come posso risolvere entrambe i problemi? Finisco col dire comunque che ho la macchina da 5 giorni e ha 500 km.. Può essere che la plastica si deve ancora fare? aiutatemi.. :cry:



Di scricchilii sta macchina ne ha parecchi. Appena ne risolvi uno... ne spunta un altro. :?
D'altra parte la rifinitura è bella esteriormente ma... sotto sotto è tutta plasticaccia sottile che suona di vuoto. Comunque suggerirei di smontare la radio e provare con un pò di gommapiuma.
Io ho deciso di fare così: radio accesa e... chi si è visto si è visto.
:cry:
Ernst
 

Re: Scricchiolio radio

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 13/11/2006, 18:12

Ernst ha scritto:
Alan Tuffanelli ha scritto:Ciao ragazzi.. Come avete letto ho il problema che quando prendo certi buchi o sono a giri bassi mi vibra il pezzo della radio e con certi altri buchi anche qualcosa dalle parti della bocchetta dell'aria parte guidatore.. Cosa può essere? come posso risolvere entrambe i problemi? Finisco col dire comunque che ho la macchina da 5 giorni e ha 500 km.. Può essere che la plastica si deve ancora fare? aiutatemi.. :cry:



Di scricchilii sta macchina ne ha parecchi. Appena ne risolvi uno... ne spunta un altro. :?
D'altra parte la rifinitura è bella esteriormente ma... sotto sotto è tutta plasticaccia sottile che suona di vuoto. Comunque suggerirei di smontare la radio e provare con un pò di gommapiuma.
Io ho deciso di fare così: radio accesa e... chi si è visto si è visto.
:cry:

è vero ernst però ho pagato 21000 euro per una macchina e pretendo che li valga anche.. è vero che la plastica è sempre la plastica e nn può essere perfetta,ma almeno i primi tempi si.. e poi,è brutto vedere una macchina bellissima come la nostra e scoprire che ci sono degli scricchiolii.. uffa.. :cry: comunque se riuscite a risolvere questo problema ditemelo per favore.. :grazie
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 14/11/2006, 1:17

Ragazzi scusate ma voglio farvi una domanda che mi gira per la testa: ma solo le nostre astra hanno questi scricchiolii e vibrazioni oppure anche altre macchine di altre casate (tralasciando fiat,alfa e lancia)? :roll:
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi falstaff » 14/11/2006, 9:43

Alan Tuffanelli ha scritto:Ragazzi scusate ma voglio farvi una domanda che mi gira per la testa: ma solo le nostre astra hanno questi scricchiolii e vibrazioni oppure anche altre macchine di altre casate (tralasciando fiat,alfa e lancia)? :roll:



La mia mini ha 17mila km ed è uno scricchiolio costante...scricchiola anche ferma in parcheggio....
Astra Twin Top 1.8 140 cv. Cosmo.
"Sparkle Violet"
Royal blue, sensori di parcheggio, bloccacambio.

ordinata: 14 settembre 2006
arrivata: 27 novembre
ritirata: 11 dicembre 2006

Suzuki Liana 1.4dds club socio numero N°1
Avatar utente
falstaff
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/09/2006, 9:04
Località: Napoli

Messaggiodi projectmayhem » 14/11/2006, 10:32

Sì, è una cosa che può succedere un po' con tutte le marche.
Qui in aziena abbiamo delle 147, ed anche loro sono un bel concerto...

La Yaris Verso dei miei fa un gran baccano per il pianale posteriore, ma il corpo radio/cambio e cruscoto è molto ben saldo (anche la yaris di un mio collega mi ha dato la stessa sensazione, ed è silenziosissima).


Io ultimamente sto lottando con un "cri cri" che sembra provenire da sotto il sedile lato passeggero, o dalla portiera. :mahh Ma non lo so... Anche io sto adottando la tecnina alza-il-volume, ma non è che ne sia proprio felice.
Astra GTC * Black Sapphire * Cosmo 1.7CDTi 101CV * Cerchi 17" Sport
Avatar utente
projectmayhem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2005, 10:37
Località: Firenze

Messaggiodi Ernst » 14/11/2006, 11:02

projectmayhem ha scritto:


Io ultimamente sto lottando con un "cri cri" che sembra provenire da sotto il sedile lato passeggero, o dalla portiera.


I sedili scricchiolano alla grande. Il mio del lato guida mi accompagna ad ogni curva con un bel crac crac. Sto week ci metto mano... spero di localizzare la fonte del rumore. :?
Ernst
 

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 14/11/2006, 20:55

Ragazzi sono avilito.. ho scoperto che ho un'altra vibrazione nella plancia centrale ma nn è la radio.. uffa :cry: è bruttissimo sapere di avere una macchina che tiene la strada da dio,è piantata per terra,è stabile,sicura,bella di fuori e di dentro ,insomma una gran macchina e poi ci si accorge che ci sono quelle vibrazioni e scricchiolii di m***a!!! è come che una ragazza stupenda,ad es. christina aguilera, sia piena di tic nervosi.. nn è una gran cosa.. che dite? :roll:
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mecir » 07/06/2007, 7:54

Anch'io ho un sacco di vibrazioni alla zona centrale della plancia: radio, zona comandi clima, posacenere, zona cambio ecc... in pratica, per me che ho una sport, tutta la parte color alluminio vibra! è un vero peccato perchè la parte superiore della plancia è di qualità molto più elevata, se facevano tutta la macchina così ne guadagnavano le nostre orecchie...

In questo weekend proverò ad inserire dei piccoli spessori tra le varie fessure della parte "alluminio". Il problema è che non c'è molto spazio ed è difficile farci entrare qualcosa...avete qualche consiglio da darmi?

Mi sono venuti in mente gli spessori perchè quando fa caldo la plancia non scricchiola minimamente quindi mettendo degli spessori si dovrebbe "riprodurre" l'effetto della dilatazione dovuta al calore.
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 07/06/2007, 18:40

a chi lo dici,,ormai nn ne tengo più conto dal gran che ne ha.. quello che mi fa incaxxare è che col caldo nn fa niente,o minime cose.. solo che nn mi va di riempirla di spessori magari talvolta visibili..aspetto la fine dell'estate e poi ci guarderò.. per prima cosa però lo spessore sopra i tachimetri lo metto..che palle però.. nn ho preso un'alfa per gli scricchiolii e poi sono messo uguale..
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mecir » 08/06/2007, 7:07

...è già le Alfa Romeo! la 147 dal punto di vista scricchilii è clamorosamente peggio della Nostra (la guido spesso per lavoro e ne so qualcosa) mentre la 159 è fatta nettamente meglio. Forse perchè la parte in alluminio è veramente in alluminio e non in plasticaccia sottile e rumorosa come la nostra! Comunque mi sa che hai ragione: aspetterò anch'io la fine dell'estate, ma non oso nemmeno pensare che cosa possano riservarmi i freddi e lunghi mesi invernali!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi projectmayhem » 08/06/2007, 16:53

A me ragazzi è rimasto solo quello dalla plancia centrale, cheè dovuto al pulsante sport... o meglio a quello finto che ho al posto del tasto sport! :)

Quando feci il primo tagliando l'ho fatto presente, e loro che fecero? Lo ingrassarono ed imburrarono ben bene, che con i primi caldi mi colava grasso come il blob da sotto le porte. Mabbravi... La mia macchina non l'hanno più vista.

Al prox tagliando dorei metterlo a posto.. o comunque, basta che mi chiamano quando tolgono la plastica che ci penso io, quanto vi vorrà!

Per il resto ho solo degli scricchillii delle guarnizioni dei vetri quando fa davvero molto caldo...
Astra GTC * Black Sapphire * Cosmo 1.7CDTi 101CV * Cerchi 17" Sport
Avatar utente
projectmayhem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2005, 10:37
Località: Firenze

Messaggiodi mecir » 08/05/2008, 14:27

Ragazzi, l'altro giorno ho trovato un modo molto più semplice per eliminare la vibrazione della radio rispetto alla solita gommapiuma! Ho trovato per caso un grosso elastico della larghezza di circa 1 cm. Ho estratto la radio e ho messo l'elastico attorno al frontale della radio a mò di guarnizione. ho rimesso dentro la radio e lo scricchilio è sparito! Dovete far attenzione a non "pizzicare" l'elastico mentre rimettete dentro la radio altrimenti rimane all'esterno e si vede!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi shockato » 08/05/2008, 14:59

io a parte il cigolio posteriore classico ho un cigolio solo quando svolto a destra! viene dall'interno ma non scopriro mai cos'è :( :( :evil:
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti