Interruttori frizione e freno malfunzionamento

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Interruttori frizione e freno malfunzionamento

Messaggiodi Federuo32 » 23/06/2023, 16:17

Buongiorno,
Ho deciso di provare ad installare il CC sulla mia astra, effettuando prima delle prove con l'opcom per evitare di spendere soldi inutili.
Premetto che la macchina ancora non è dotata né di interruttore della frizione, né di levetta per CC.
Prima di attivare tutte le funzionalità del cruise control , dai live data della centralina motore notavo che clutch switch rimaneva sempre "inactive" nonostante provassi a chiudere il circuito con un ponticello, brake switch 1 si attivava premendo il pedale del freno mentre brake switch 2 rimaneva sempre inactive.
Dopo aver attivato il cruise con le varie guide di questo sito, l'unica differenza è che clutch switch rimane sempre "active" sia con circuito dell'interruttore aperto che chiuso, mentre non c'è differenza sugli altri interruttori.
Prima di comprare l'interruttore frizione, non dovrei riuscire ad alternare active/inactive con il ponticello sul connettore dell'interruttore frizione? E in teoria non dovrebbe funzionare regolarmente anche il brake switch 2?
Ho letto su un forum inglese che le auto con codice motore XEP (come la mia...) hanno si il cablaggio dell'interruttore frizione ma necessitano di un ulteriore installazione di un filo tra il connettore X1 e la UEC. Avete qualche informazione?
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