Problema clacson

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema clacson

Messaggiodi russo.jr » 11/07/2020, 18:08

Salve a tutti, ho un Astra H del 2009 ma io l’ho comprata solo 2 anni fa. Sin dai primi mesi mi ha iniziato a dare problemi con il clacson che non funzionava. Inizialmente sono andato in concessionaria Opel e mi hanno sostituito la centralina (costo 400 euro circa) ma il problema non lo risolsero così fecero dei controlli più approfonditi e hanno scoperto che il problema sta nel fatto che i fili del clacson che girano attorno al volante (nella parte interna) essendo vecchi pian piano alcuni pezzi si interrompono così loro tagliano il pezzo che non funziona e lo sostituiscono con un nuovo pezzetto di filo... questo lavoro fino ad ora lo hanno fatto gratuitamente per “sdebitarsi” del fatto che avevo pagato 400 euro per la centralina e non mi avevano risolto il problema, ma l’ultima volta mi hanno detto che mi sarebbe costato dalla prossima in quanto scaduta la garanzia della centralina. La domanda che mi sorge è: senza che ogni volta mi reco per far sostituire i pezzetti di filo, sostituire tutto il volante è una soluzione? (Se sapete, quanto costerebbe?)
E poi, se dovessi sostituire il volante comporterebbe anche di nuovo il cambio della centralina? O sono componenti separati?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sono arrivati a leggere fin qui!
Spero in una vostra risposta.
russo.jr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/07/2020, 17:53
Località: Brindisi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra H 1.7 110cv Enjoy EcoFLEX

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti