Prime impressioni su gtc usata (e problemini vari)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Prime impressioni su gtc usata (e problemini vari)

Messaggiodi Morpheus84 » 02/10/2019, 8:28

Possiedo la macchina da circa 4 mesi e volevo riferire di alcuni problemini che ho per sapere come risolvere (alcuni già risolti grazie alle guide del forum).

Primo problema, a voi tutti noto, il maledetto ricircolo. Risolto con un rinforzo sull'asse della paletta e una resistenza da 120 ohm/5w sul filo di alimentazione. La coppia del motore si è ridotta di molto ma ha ancora sufficiente forza per chiudere bene la paletta. Spero che duri.

Secondo problema, anche questo noto, il maledetto alternatore. Nonostante fosse già stato cambiato 3 anni prima (e circa 30000 km fa), una settimana fa ho sentito puzza di bruciato provenire dalle bocchette e conseguente accensione della spia batteria. Risolto con un alternatore nuovo, marca Stark, preso su autodoc, al costo di 140 euro più 60 di montaggio. Chissà se gli ha fatto male una pozzanghera presa durante un nubifragio avvenuto ad agosto visto che si trova molto in basso... boh

Terzo problema, il rumore del cuscinetto reggispinta. Vabbè, l'auto ha 164000 km e la frizione è ancora originale. Il rumore lo fa quando il pedale è abbassato a circa metà della corsa e fa un rumore tipo sgranellamento metallico. Ho già in preventivo una frizione nuova con volano bimassa annesso, costo totale circa 375 euro spedito della LUK. Per ora ci vado tranquillo in attesa di poter fare la spesa

Quarto problema (risolto) il rumore classico delle biellette della barra stabilizzatrice. Sostituite da me al modesto costo di 15 euro l'una.

Quinto problema, forse meno noto, un rumorino proveniente dal servosterzo. In pratica, quanto giro il volante, sento un leggero "gneeee" proveniente dalla pompa. Quando l'auto è accesa al minimo senza girare il volante, sento un flebile ronzio sempre dalla pompa (più attenuato rispetto al gneeee che fa quando giro il volante). L'olio nel serbatoio pare ci sia, se me lo metto sulle dita sembra ancora trasparente (ma dentro il serbatoio ha un colore scuro quasi nero). Per il resto lo sterzo va bene, forse un pò duretto, ma non fa scatti o altro rumore. Chiedo se anche la vostra lo ha mai fatto e se è grave, perchè se non lo fosse non mi da alcun fastidio :)

L'auto in questione è l'astra h gtc 1.7 cdti 101 cv del 2007
Morpheus84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 31/07/2019, 5:23
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.7 cdti 101 cv

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

cron