Rumore tipo Pompa Carburante Posteriore e altri

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rumore tipo Pompa Carburante Posteriore e altri

Messaggiodi neil72 » 20/07/2019, 15:53

Ciao a tutti, sono due settimane che non riesco a venirne a capo con diversi problemi alla mia astra h 150 cv.
Auto che non mi ha mai dato grossi problemi ma vado al dunque.
In concomitanza del pieno presso un noto marchio di carburante, dopo l'accensione sento gia un rumore sordo proveniente dallo scarico, mi immetto in statale e la macchina non rende in nessuna marcia. Potenza al 30% del normale.
La turbina non si sente è sembra di andare con il freno a mano tirato. Vado al meccanico è attribuisce il problema al gasolio.......bene mi dico consumo il pieno e cerco di rifarlo dal mio distributore di fiducia dove non ho mai avuto problemi.
Niente da fare, anche con il cambio carburante la macchina va allo stesso modo, migliorata un po ma il turbo sembra che inesistente ( non si sente e non spinge come prima), se affondo il pedale in sorpasso la macchina tira indietro, rilasciando il gas migliora un po. Premetto che ho fatto la modifica swirl e la macchina mi ha fatto ben 80.000 km da quel giorno senza mai nessun problema, consumi ridotti e potenza da 200 cv.
Ho fatto test con torque , inizialmente p0100 problema debimetro, p 0400 egr, ma ad oggi ho solo errore p0400 con spia chiave inglese che si accende solo in coda al minimo, durante la marcia si spegne. I vari meccanici che ho sentito parlano di debimetro, che incasina anche egr.....ma non ne sono certi devono provare :paura
Altra cosa che ho notato, prima spegnendo l'auto si sentiva dietro un rumore pompa carburante che dopo qualche secondo spariva, da quel giorno non sento più niente, il meccanico dice che e normale, la pompa a volte rimane attiva per non far sviotare l'impianto......per me non e una risposta valida. :roll:
Cosa mi consigliate di fare o far controllare?
Astra 1.9 Cdti SW 150CV Anno 2009
neil72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/07/2019, 15:11
Località: LECCE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.9 150 cv SW Anno 2009

Re: Rumore tipo Pompa Carburante Posteriore e altri

Messaggiodi henry82 » 20/07/2019, 20:49

Per quanto riguarda il rumore pompa confermo è normale
Per il problema visto il dtc punterei sull Egr in quanto un pieno con troppa paraffina può accentuare la formazione di residui carbonosi e bloccare la valvola

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Rumore tipo Pompa Carburante Posteriore e altri

Messaggiodi neil72 » 04/04/2020, 10:28

henry82 ha scritto:Per quanto riguarda il rumore pompa confermo è normale
Per il problema visto il dtc punterei sull Egr in quanto un pieno con troppa paraffina può accentuare la formazione di residui carbonosi e bloccare la valvola

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Grazie
Astra 1.9 Cdti SW 150CV Anno 2009
neil72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/07/2019, 15:11
Località: LECCE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.9 150 cv SW Anno 2009


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti