Buco di potenza durante accelerazione (MAP pressure drop)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Buco di potenza durante accelerazione (MAP pressure drop)

Messaggiodi grisson » 17/06/2019, 20:34

Buongiorno.
Da qualche mese la mia Astra H 1.3cdti di fine 2006 mi presenta un forte buco di potenza che si verifica durante accelerazioni mediamente forti ( per forte che può essere) che invece non si presentano durante accelerazioni leggere.

Ho accennato ormai mesi fa la cosa al mio meccanico ma lui mi ha detto che potrebbe diventare difficile trovare la causa se la centralina non segnala nulla.

La settimana scorsa durante una accelerazione pesante aggravata anche da clima a manetta il buco si è verificato così pesntemente che si è accesa la spia motore seguita da motore in emergenza ( non accelerava più)

Il test pedali mi ha segnalato questi codici: 68304, 10807. Uno dei quali dice qualcosa sulle candelette, l'altro mi ha indirizzato verso una anomalia del MAP.
Ho quindi collegato il mio lettore ODB2 e durante qualche prova sono riuscito a ricreare il buco di potenza mentre monitoravo la pressione del MAP.

Il grafico che ne risulta è nell'immagine e mostra chiaramente un drop della pressione a 0 esattamente quando si è verificato il buco di potenza. Facendo caso al rumore invece ho notato quasi come se nel momento prima del drop il motore facesse fatica ad aspirare aria. Subito dopo il drop la potenza è tornata e non si sono sentiti rumori strani provenire dal motore.

Avete qualche idea/consiglio su cosa poter indagare?

Immagine
grisson
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/04/2007, 16:04
Località: Sabbioneta (MN)

Re: Buco di potenza durante accelerazione (MAP pressure drop)

Messaggiodi henry82 » 17/06/2019, 20:39

Pulizia Maf /debimetro
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti