david89 ha scritto:ho visto che avevi chiesto lumi nel topic "test pedali" l'hai sostituito il sensore pressione olio? risolto il problema? costo dell'operazione? hai visot dove si trova il sensore? dai un po di info così uno può capire a cosa va incontro se gli capita
Ragazzi scusate il ritardo ma sono stato un bel pò incasinato..
Allora, la prima gaffe che ho fatto ( chiamiamola figura di mexxa) è che non avendo mai dato gas a fondo, con l'auto ferma, mi ero completamente dimenticato del limitatore di giri che non fa andare il motore oltre i 4 mila giri.
Il problema reale era invece questi piccoli strappi che dava il motore, fino a quando mi sono deciso nel controllare il sensore di pressione. Bene, in 120 mila km non era stato mai pulito e una volta tolto era praticamente un vero schifo, come se fosse incrostato di catrame.
Ripulito e rimesso a suo posto, il motore è totalmente cambiato, come se avesse più aria, piu cavalli, più reattivo.. Anche quando parte il ciclo automatico di pulizia fap, in quei minuti in cui il motore è su di giri, lo senti bello lineare pulito, mentre prima (alla pulizia del fap) era come se borbottasse.
Ora la macchina va bene anche se devo dire la verità, i piccoli strappetti ogni tanto si ripresentano (anche se molto di rado) .
Per quanto riguarda il sensore pressione olio, non ci ho ancora messo mano, ma appena ho un pò di tempo, lo sostituisco personalmente.. L'errore me lo da sempre e sinceramente non so cosa comporta avere il sensore della pressione dell'olio che non va bene