problemi giri motore e non solo

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

problemi giri motore e non solo

Messaggiodi aquilotto74 » 27/12/2018, 0:09

Ragazzi scusate é da qualche giorno che sulla mia astra h 1.7 125cv cosmo/sport con 125 mila km si presentano dei problemi. L altro giorno ero in terza e procedevo lentamente, a un certo punto ho avvertito dei piccoli strappetti al motore e mi sono reso xonto xhe se davo gas la macchina mi iniziava a strappare un pochino. Poi il problema si é presentato pure in seconda . il giorno dopo torna tutto alla normalita per poi ripresentarsi il giorno seguente. Stasera é capitato una cosa xhe mi ha preoccupato , ho sentito si nuovo la macchina girare male ( tipo come se andasse a 3) ho dato gas a fondo e quando il motore éarrivato a 4 mila giri, praticamente non mi saliva piu di giri, strappava ma non prendeva piu giri motori.. Fuori l auto mi cacciava un leggero fumo bianco ( un pò puzzolente).. Ho provato a fare il check con i pedali e mi da 2 errori ecn 52005 ed ecn 00000 ma non sono riuscito a trovare nulla. Potreste aiutarmi? Grazie
Opel Astra 1.7DTI 125 cv cosmo/sport 10/2007
aquilotto74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/04/2013, 14:55
Località: cava de tirreni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 2007 cosmo/sport 125 cv

Re: problemi giri motore e non solo

Messaggiodi Leonardo83 » 06/01/2019, 17:06

Valvola egr pulita mai?sensore di pressione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv

Re: problemi giri motore e non solo

Messaggiodi david89 » 08/01/2019, 12:47

ho visto che avevi chiesto lumi nel topic "test pedali" l'hai sostituito il sensore pressione olio? risolto il problema? costo dell'operazione? hai visot dove si trova il sensore? dai un po di info così uno può capire a cosa va incontro se gli capita
david89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/01/2019, 14:33
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.7 101CV

Re: problemi giri motore e non solo

Messaggiodi aquilotto74 » 01/02/2019, 20:10

david89 ha scritto:ho visto che avevi chiesto lumi nel topic "test pedali" l'hai sostituito il sensore pressione olio? risolto il problema? costo dell'operazione? hai visot dove si trova il sensore? dai un po di info così uno può capire a cosa va incontro se gli capita

Ragazzi scusate il ritardo ma sono stato un bel pò incasinato..
Allora, la prima gaffe che ho fatto ( chiamiamola figura di mexxa) è che non avendo mai dato gas a fondo, con l'auto ferma, mi ero completamente dimenticato del limitatore di giri che non fa andare il motore oltre i 4 mila giri.
Il problema reale era invece questi piccoli strappi che dava il motore, fino a quando mi sono deciso nel controllare il sensore di pressione. Bene, in 120 mila km non era stato mai pulito e una volta tolto era praticamente un vero schifo, come se fosse incrostato di catrame.
Ripulito e rimesso a suo posto, il motore è totalmente cambiato, come se avesse più aria, piu cavalli, più reattivo.. Anche quando parte il ciclo automatico di pulizia fap, in quei minuti in cui il motore è su di giri, lo senti bello lineare pulito, mentre prima (alla pulizia del fap) era come se borbottasse.
Ora la macchina va bene anche se devo dire la verità, i piccoli strappetti ogni tanto si ripresentano (anche se molto di rado) .
Per quanto riguarda il sensore pressione olio, non ci ho ancora messo mano, ma appena ho un pò di tempo, lo sostituisco personalmente.. L'errore me lo da sempre e sinceramente non so cosa comporta avere il sensore della pressione dell'olio che non va bene
Opel Astra 1.7DTI 125 cv cosmo/sport 10/2007
aquilotto74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/04/2013, 14:55
Località: cava de tirreni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 2007 cosmo/sport 125 cv


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti