di russo72 » 09/10/2018, 17:59
Salve, vi descrivo il problema risconrtrato che sta facendo impazzire sia me che il meccanico. Con motore caldo la spia gialla manutenzione accendeva ad intermittenza il meccanico presso officina opel service, ha effettuato la diagnosi ed il responso è stato sostituzione corpo farfallato che è stato prontamente sostituito con uno usato che aveva l'officina Opel. ma il problema non + stato risolto solo che la centralina dva un altro codice di errore flusso EGR allora lo stesso mecccanico mi ha pulito tutta la valvola EGR. Subito uscito dall' officina percorrevo alcuni KM spingendo il motore al massimo per far uscire il fumo nero. Per 2 giorni non ho avuto problemi la macchina andava bene, ma poi ho notato un calo che il motore si tratteneva a lungo quando spingevo a fondo l'accelleratore con fumate nere eccessive non appena saliva sopra i 3000 giri si accendeva la spia gialla. ritornato in officina la diagnosi dava errore perdita aria aspirazione. Il meccanico ha accertato che i manicotti dell'aspirazione erano tutti integri ed ha sostituito la bobbina che comanda la valvola EGR perchè ma senza alcun risultato. Poi mi ha pulito il debimetro e il sensore MAP e devo dire che la macchina non si trattiene più va bene ma adesso la maledetta spia gialla accende quando lascio l'accelleratore dopo averlo portato al di sopra dei 3000 giri. Cosa altro può essere?