AIUTO - Dopo il tagliando va in moto con difficoltà.

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

AIUTO - Dopo il tagliando va in moto con difficoltà.

Messaggiodi cocconico » 02/10/2018, 11:45

Astra H 1.7 101 cv.
Dopo un tagliando comprensivo di cambio di olio e relativi filtri, sto riscontrando problemi di accenzione. L'alternatore carica regolarmente con un bel 13.5 V ed il motorino d'avviamento gira bene. Sembra che il problema sia legato al carburante. Ho by-pass(ato) il filtro della nafta con un tubo di gomma per escludere eventuali trafilamenti d'aria del contenitore filtro. Aria sembra non passarne.
La compilazione dei pedali mi visualizza solo un ECN 62101 che è apparso solo quando ho forzato più volte il motorino d'avviamento.

Quando va in moto il motore gira bene e sembra non avere problemi. Percorsi una 30ina di km spingendo anche il motore al limite dei giri senza difficoltà, ma quando mi fermo la macchina stenta a partire o addirittura non vuole saperne.

Da dire che in precedenza avevo riscontrato un problema di consumo dell'olio motore (1/2 litro ogni 1000 km) con il motore che ha percorso 330.000 km, quindi per questo cambio di olio ho utilizzato un discrostante prima della sostituzione e trabboccato poi con un 10-40 (anzicchè 10-30). Infine ho aggiunto anche un additivo per vecchi motori.
Ma non credo che questo abbia un'attinenza con il problema, ache se è doveroso citarlo per eventualità.

Ho bisogno che qualcuno possa darmi un'idea di quale problema possa trattarsi.

Rigrazio.
Astra H SW 1.7 CDTI Enjoy del 8/2004 con 270.000 km
Autoradio CD30 con BID, nessun opzional particolare.
cocconico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/12/2011, 16:42
Località: Gaeta
La tua Astra: Astra H

Re: AIUTO - Dopo il tagliando va in moto con difficoltà.

Messaggiodi henry82 » 02/10/2018, 22:11

Difficile senza una precisa diagnosi in officina....
Può trattarsi dei primi sintomi del sensore giri motore come dell impurità arrivata fino al regolatore della pompa
Il consumo olio è alto può creare problematiche anche all accensione se si formano incrostazioni in particolari punti
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti