presenza di olio motore nella sede della candela

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

presenza di olio motore nella sede della candela

Messaggiodi spartakus » 21/08/2018, 20:49

Da qualche giorno l'auto va male...ho riscontrato i primi problemi circa tre settimane fa durante un tragitto in autostrada all'improvviso il cicalino di mancanza del gas inizia a suonare nonostante abbia effettuato il solito pieno poco prima...pensavo che può capitare gli iniettori gas saranno sporchi oppure un tilt momentaneo di qualche centralina... effettuo la commutazione a benzina ma mi accorgo che va a tre cilindri... poco male accosto spengo il motore ... riavvio a benzina e la macchina riprende la marcia come se niente fosse... rieffettuo la commutazione a gas tutto bene ma dopo una decina di chilometri il problema si ripresenta...come in precedenza... a partire da questa giornata l'avviamento dell'auto a freddo è diffficoltoso... si avvia tre cilindri..borbotta... spengo e riavvio come se niente fosse accaduto... il tempo di portare a temperatura il motore effettuare la commutazione a gas ma dopo breve tempo il problema si ripresenta.. e sono costretto a passare all'alimentazione a benzina...il mio meccanico è in ferie (beato lui) ... per puro caso incontro un amico che stava andando dal meccanico (che tra l'altro installa impinati gas).. per cui approfitto della disponobilità e chiedo un parere; a suo avviso gli iniettori gas sono sicuramente da cambiare anche se non con urgenza.. ma il problema a benzina può dipendere o da una candela difettosa o dal gruppo bobine... purtoppo anche questo meccanico era in procinto di andare in ferie... pazienza quando rientra il mio meccanico di fiducia penserò a risolvere il probema...
Stamane tuttavia decido di fare la prova a sostituire le candele visto il modesto costo delle stesse, operazione tra l'altro alla mia portata... purtroppo una volta tolto il gruppo bobine ho avuto l'amara sorpresa di trovare una candela (guardando il motore la seconda da SX) totalmente immersa in un bagno d'olio...ho provveduto ad assorbire l'olio prima di estrarla dalla sede, a pulire il gruppo bobine ed a rimontare il tutto... non senza preoccupazioni...
Mi chiedo e vi chiedo... cosa può essere successo a cosa è dovuto questo trafilaggio di olio nella sede della candela??? Tengo sempre sotto controllo l'olio e praticamente non ravviso consumi... ed adesso sono preoccupato ....

Il test pedali mi presenta i seguenti codici:
30101 - 30401-17011-4205A-59761 che dovrebbero essere inerenti le mancate accensioni cilindri...

Grazie a chi volesse contribuire
spartakus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/06/2017, 18:45
Località: CATANIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 XER GPL TECH
Altra Opel: Precedentemente: ASTRA SW serie G X1.6XEL allestimento CDX

Re: presenza di olio motore nella sede della candela

Messaggiodi henry82 » 21/08/2018, 22:07

Se solo una delle sedi candela presenta olio allora il problema di certo sono le guarnizioni interne del coperchio valvole
Presentando problemi di accensione sicuramente sono la causa del mancato funzionamento a gpl
Immagine
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti