Pompa serbatoio in blocco

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pompa serbatoio in blocco

Messaggiodi Pugilatore » 02/07/2018, 20:52

Ciao a tutti. spero in un vostro aiuto per questo problema che mi affligge da giorni. ho un astra H del 2007 1.9 cdti 8v 120 cv con 210.000 km.
partendo dal principio,a malincuore ho scoperto un calo di compressione su 3 cilindri. :shock: Smonto il motore e sostituisco bronzine e fasce.controllo tenuta valvole ok. Spianatura della testata, guarnizioni nuove e sostituzione sensore posizione albero a camme perché l'ho rovinato smontando la pulegia. Monto tutto e al momento di girare la chiave la pompa di bassa pressione non carica gasolio. Ho provato a collegarla in diretta e gira benissimo. È come se la centralina bloccasse l'alimentazione alla pompa gasolio. Il mio presentimento è che il sensore di posizione dell'albero a camme non funzioni.. qualcuno di voi a mai riscontrato questo problema? Grazie per il vostro interessamento. È da tempo che vi seguo in varie discussioni anche se non mi sono mai iscritto...
Pugilatore
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/07/2018, 20:00
Località: Oristano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.9 8v 120cv

Re: Pompa serbatoio in blocco

Messaggiodi henry82 » 02/07/2018, 21:51

All accensione del quadro la pompa non gira?
Ci sono guasti memorizzati? Spie?
Presupponendo che non ci siano errori di rimontaggio Non penso si tratti del sensore che causerebbe problemi durante l'avvio piuttosto una perdita di memorie durante i lavori eseguiti
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Pompa serbatoio in blocco

Messaggiodi Pugilatore » 03/07/2018, 16:35

All'accensione della chiave la pompa gira per un istante e si blocca. Quando vado a mettere in moto le spie motore e chiave si spengono ma non parte. Il prossimo passo sarà collegare il computer per la diagnosi per vedere se da errori.
Pugilatore
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/07/2018, 20:00
Località: Oristano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.9 8v 120cv

Re: Pompa serbatoio in blocco

Messaggiodi Pugilatore » 05/07/2018, 14:47

Risolto... una volta fatta la diagnosi dava errore P0651. Praticamente il sensore del rail non funzionava perché il connettore aveva un filo spezzato. Sistemato quello la pompa a ripreso a funzionare e si è messa in moto.
Pugilatore
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/07/2018, 20:00
Località: Oristano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.9 8v 120cv


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti