Sostituire FAP risolvo il problema?

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Sostituire FAP risolvo il problema?

Messaggiodi nick-ao » 18/04/2018, 12:26

Gioacchino ha scritto:Potrebbe essere il debimetro ... hai la possibilità di provarlo con qualcuno??


il debimetro è quello che sta subito dopo il filtro dell'aria, giusto?

Per provarlo cosa dovrei fare?

grazie
nick-ao
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/10/2014, 9:48
Località: Aosta
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 150cv Full optional - SkyFlex

Re: Sostituire FAP risolvo il problema?

Messaggiodi Gioacchino » 18/04/2018, 18:56

Si è quello... l unica cosa è prendere uno e provarlo... anche io ho avuto sto problema... stesso errore ... Ma avendo l egr abolita via sw l' unica cosa poteva essere il debimetro .. tuttavia ip problema si presentava agli alti giri.. Ti spiego in città nn dava nessun problema quale calo di Potenza o spia accesa.. appena entravo in autostrada più di 100 km/h nn riuscivo a fare e motore sotto i 2000 giri ... appena davo gas in automatico spia accesa e perdita di Potenza, mollato il pedale e appena scebdeva di giri problema sparito... tuttavia riuscivo ad andare a quella velocità in pianura... in salita un ' odissea .. spia accesa fissa e nn piu di 70... per poi spegnersi magicamente in piano o discesa ...
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: Sostituire FAP risolvo il problema?

Messaggiodi nick-ao » 18/04/2018, 19:20

Gioacchino ha scritto:Si è quello... l unica cosa è prendere uno e provarlo... anche io ho avuto sto problema... stesso errore ... Ma avendo l egr abolita via sw l' unica cosa poteva essere il debimetro .. tuttavia ip problema si presentava agli alti giri.. Ti spiego in città nn dava nessun problema quale calo di Potenza o spia accesa.. appena entravo in autostrada più di 100 km/h nn riuscivo a fare e motore sotto i 2000 giri ... appena davo gas in automatico spia accesa e perdita di Potenza, mollato il pedale e appena scebdeva di giri problema sparito... tuttavia riuscivo ad andare a quella velocità in pianura... in salita un ' odissea .. spia accesa fissa e nn piu di 70... per poi spegnersi magicamente in piano o discesa ...


alcuni sintomi sono simili ai tuoi... pulendo fap e egr il problema si presenta molto meno però... ogni tanto fatica a salire di giri e come a te te se mollo l'acceleratore, scende di qualche giro, e quando rischiaccio è un razzo....
Allora proverò anche con il debimetro... grazie grazie

urca... ho appena visto quanto costano i debimetri.... forse meglio capire se è veramente lui.
Ho trovato questo video: https://www.youtube.com/watch?v=vsiURUqD1wo
Può essere valido?

Ad intuito pensavo di: confrontare il valore quando sale bene di giri e quando non sale bene... se quando NON sale di giri sul tester ho un valore UGUALE a quando sale BENE di giri, allora credo che il problema non è il debimetro... dico bene?
nick-ao
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/10/2014, 9:48
Località: Aosta
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 150cv Full optional - SkyFlex

Re: Sostituire FAP risolvo il problema?

Messaggiodi albertagort » 29/04/2018, 7:09

Io ho un problema simile.
A volte capita che ai bassi giri, magari in mezzo a un incrocio (. ..), non riesca ad accelerare. Se premo a fondo va in errore.
Allora la strategia che ho trovato è quella di accelerare molto lentamente, senza sovraccaricare e quindi senza far entrare troppo diesel. In questo modo riesce a sbloccarsi, dopo un immane fumata bianca.
Ancora non l ho portata in officina perché sono quasi certo che non saprebbero da che parte iniziare, magari facendomi cambiare pezzi su pezzi. Per il momento, sopporto.
Astra sw enjoy 1.7 cdti 92 kw, 2008
Avatar utente
albertagort
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/12/2012, 17:57
Località: Agordo (bl)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.7 TDCI 92 KW

Re: Sostituire FAP risolvo il problema?

Messaggiodi albertagort » 29/04/2018, 7:12

Al debimetro prima facci una pulizia
Astra sw enjoy 1.7 cdti 92 kw, 2008
Avatar utente
albertagort
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/12/2012, 17:57
Località: Agordo (bl)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.7 TDCI 92 KW

Re: Sostituire FAP risolvo il problema?

Messaggiodi nick-ao » 02/05/2018, 8:33

Aggiornamento dopo quasi un mese....

L'auto sembra andare bene... sale bene di giri. Anche se un giorno un piccolo mancamento l'ha avuto e spia motore accesa. L'auto ha continuato ad andare bene e il giorno dopo la spia si è spenta da sola.

Non credo di aver risolto al 100% ma il problema quasi non esiste più.

Lavori effettuati:
Pulizia FAP con bombolette arexons
Smontata EGR e pulita
Sostituito sensore MAP (forse questo non ce n'era bisogno)

Eventuali aggiornamenti vi avviso.

Grazie a tutti
nick-ao
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/10/2014, 9:48
Località: Aosta
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 150cv Full optional - SkyFlex

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 6 ospiti